Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    21/12/2016    8 recensioni
Mare di Bering, Alaska: una navicella Kryptoniana si è schiantata al largo delle Isole Fox e Mr Freeze se n'è impadronito. La Squadra Sucida dovrà introdursi nella sua fortezza e recuperare il mezzo alieno, prima che Victor ne ricavi un'arma di distruzione di massa... ma come sempre l'imprevisto è dietro l'angolo e la missione prenderà una piega del tutto inaspettata!
Genere: Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Deadshot, Harley Quinn, L'Enigmista, Mr Freeze, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 11
Capitolo XI

Epilogo

(Gotham City, l’Enigmista, teso come una corda di violino, è seduto in uno studio medico, a fissare in trepidante attesa la porta chiusa)
(I minuti sembrano ore, il silenzio è scandito solo dal ticchettio dell’orologio)
(La situazione resta invariata per un po’, poi la porta finalmente si apre ed entra l’oncologo, con le lastre in mano e un’espressione sconvolta)

Oncologo: Sarò sincero… non ho mai visto niente del genere…
(Nigma non dice una parola, si limita ad abbassare lo sguardo e serrare i pugni, in una crescente rabbia interiore… che esplode in un baleno)
Enigmista: (Tirando calci alla scrivania) Merda!! Merda!! Fanculo! Lo sapevo che me lo beccavo con tutte quelle radiazioni! Cazzo!! Cazzo!!!
Oncologo: Aspetti… no, si calmi…
Enigmista: Come cazzo faccio a stare calmo?! Si può operare?!
Oncologo: (Mortificato) Servirebbero altre analisi… lasci che le spieghi…
(Appende le lastre, Nigma si siede con la testa tra le mani, abbandonandosi al più cupo sconforto)
Enigmista: (Rassegnato) Quanto mi resta…?
Oncologo: Non saprei dirglielo…
Enigmista: Beh, faccia un’ipotesi a grandi linee! Anche con cicli aggressivi di chemio e radio… so che è recidivo, ma…
Oncologo: (Stupito) Cosa? Oh, deve avermi frainteso, io non parlavo di cancro...
Enigmista: (Shoccato) Eh?! Mi sta prendendo per il culo?!
Oncologo: No, le sue analisi sono pulite… ma la tac e le lastre hanno evidenziato questo (Indica un puntino scuro alla base della testa) Lo vede? Sembra un microchip esplosivo… dico davvero, è come se lei avesse una bomba nel cervello… e non so come aiutarla…
Enigmista: (Sollevato) Oh, ma quello lo so già!
Oncologo: (Sbalordito) Eh?! Cosa?!
Enigmista: (Spavaldo) Quello non è un problema suo, mi basta solo sapere che non ho un tumore… (Lo fissa psicotico) certo che poteva anche evitare di farmi venire un infarto!
Oncologo: No, aspetti, dove va?! Lei è in grave pericolo con quella cosa in testa! Deve farsela togliere subito!
(Nigma si ferma sulla soglia e lo saluta con un sorriso falsamente cordiale)
Enigmista: Oh, mi creda, ci sto già lavorando…
(Esce sbattendo la porta e compone un numero al cellulare. Il telefono squilla a vuoto per un po’, poi la voce di Crane risponde con tono stressato)
Spaventapasseri: Mi auguro per te che sia una questione di vita o di morte...
Enigmista: “Indovina indovinello... a chi hanno messo una bomba nel cervello?”
Spaventapasseri: (Infastidito) Spero sinceramente che la risposta sia “tu”…
Enigmista: Indovinato.
(Il tono di Nigma è incredibilmente serio, Crane si fa interessato)
Spaventapasseri: Davvero?! Magnifico! Quando ti fanno saltare?!
Enigmista: Non c’è da scherzare Crane! Devo liberarmene subito!
(Dissolvenza mentre continua la telefonata)
(Parco pubblico di Blüdhaven, Deadshot è seduto su una panchina e sta parlando al telefono)

Deadshot: Sì Catman, posso partire per la Cecenia la prossima settimana, al momento non dovrebbero richiamarmi in missione... Ottimo, ci vediamo lì.
(Chiude la conversazione con i Segreti Sei e si avvia verso la scuola elementare di fronte al parco: i bambini stanno uscendo con gli zainetti in spalla e corrono verso i genitori, la piccola Zoe resta un attimo spaesata sul marciapiede a guardarsi introno, poi nota il papà e il suo sorriso si illumina)
Zoe: Sei tornato!! Sei tornato! Ce l’hai fatta!
(Deadshot le sorride di rimando e si china, mentre lei gli corre incontro e lo abbraccia forte con le braccia al collo)
Deadshot: Ouff… piano, così mi si aprono i punti…
Zoe: (Preoccupata) Ti hanno sparato?!
Deadshot: Diciamo che ho dovuto colpirmi per settare una trappola…
Zoe: Ti resterà la cicatrice?
Deadshot: Appena un po’… dovresti vedere come ho ridotto l’altro tizio… ma prima andiamo alle giostre!
(La bambina esulta e lo bacia sulla guancia, mentre il papà la prende in braccio, avviandosi con lei nel parco)
(Nel frattempo, alla base dell’Argus, Flag è in videoconferenza con la Waller)

Amanda Waller: I nostri ingegneri stanno cercando di riavviare quel che resta del computer della navetta e ricostruire il reattore, ma la Missione si può considerare un fallimento totale!
Rick Flag: Ho fatto tutto il possibile e ritengo comunque il bilancio positivo…
Amanda Waller: “Positivo”?! La Squadra è a piede libero e Sartorius è fuggito!
Rick Flag: I chip possono essere riattivati in qualsiasi momento… e comunque Frost e Phosphorus non andranno lontano: i loro poteri si annullano a contatto, ma non possono restare umani abbastanza a lungo da vivere normalmente…
Amanda Waller: (Contrariata) Monitori la situazione Flag, non sono per niente soddisfatta da questi risultati!
Rick Flag: Conti su di me: li conosco bene e so dove trovarli se necessario…
(Fa il saluto militare, la Waller chiude la comunicazione)
(Infatti: Keystone City, gli Star Lab sono sotto attacco!!)
(Uno scienziato sta cercando di fuggire nei corridoi del laboratorio, ma una stalattite gli trapassa il polpaccio, facendolo stramazzare!)
(L’uomo urla di dolore e striscia, mentre Killer Frost si avvicina beffarda)

Scienziato: Dottoressa Snow… aspetti… no!
Frost: (Melliflua) Che ti prende, Joseph…? Hai paura di me, per caso?
(Lui cerca di rialzarsi, lei lo sovrasta)
Scienziato: Ho solo eseguito gli ordini!
Frost: Oh, lo so… ma, vedi, io mi fidavo di te… credevo davvero nel progetto per il criogeneratore a induzione, ma tu mi ci hai chiusa dentro senza pietà!
Scienziato: Non potevo lasciare testimoni... tu non dovevi essere lì! Sono stato costretto: non volevo ucciderti!
Frost: Eh, lo so... la vita a volte è ingiusta: eri pronto a far sparire qualunque ficcanaso, ma non avresti mai immaginato di trovare proprio me… (Sogghigna) Pazienza, ormai quel che è fatto è fatto, no…?
(Gli afferra la testa, lui si divincola inutilmente, mentre lei lo bacia, risucchiandogli via il calore vitale fino a congelarlo a morte!)
(La voce di Sartorius richiama la sua attenzione dietro di lei)

Dottor Phosphorus: Ehi?! Stai cercando di farmi ingelosire?!
(Phosphorus, con 2 barre di uranio sotto braccio, è apparso in fondo al corridoio del nucleo dell’acceleratore di particelle, Frost gli sorride maliziosa)
Frost: Tranquillo Alex… stavo solo dando un bacio di addio a un “amico”…
(Lo affianca e gli sfiora le labbra con un contatto delicato, ma sufficiente ad affievolire i rispettivi poteri… e l’esplosione del soffitto li richiama alla realtà!)
(Firestorm ha appena fatto irruzione con una tempesta di fiamme e punta il dito contro di lei!)

Firestorm: Killer Frost! Sei fuggita dalla custodia cautelare dell’Argus a cui ti avevo affidata!
Dottor Phosphorus: (Con ovvietà) No, guarda, è ancora lì!
Frost: Si parlava di gelosia…
Firestorm: Vi ordino di desistere immediatamente dai vostri intenti criminali!
(I due si scambiano un cenno di intesa, poi si lanciano all’attacco contro il Supereroe, ingaggiando uno scontro apocalittico di fuoco e gelo!)
(Il giorno dopo: le prime pagine riportano la notizia dell’attacco agli Star Lab… Capitan Cold sospira chiudendo il giornale e torna a rilassarsi sul materassino nella sua piscina: i Rogues stanno facendo un barbecue nel suo cortile a Central City)
(Heatwave è alla griglia, ma sembra stia cercando di incendiare le bistecche più che cuocerle visto il livello di fiamma, Tockman sbuffa)

Clock King: Sono sicuro che il mio hamburger abbia un tempo di cottura diverso dalla tua T-bone…
Heatwave: Non mi distrarre, ho tutto sotto controllo!
(La griglia emette una vampata, Clock King lascia perdere e torna a sedersi accanto a sua sorella in sedia a rotelle, poco più in là Boomerang lancia una palla curva impossibile da prendere a Weather Wizard, che manca la battuta con la mazza da baseball)
Capitan Boomerang: Strike tre!
Weather Wizard: Non vale! Le hai dato di nuovo quell’effetto strano!
Capitan Boomerang: Mi sto allenando per il campionato carcerario: non voglio darla vinta a Belle Rive come al solito…
(Mirror Master li osserva bisticciare e si avvicina alla piscina)
Mirror Master: Ehi Leonard, ti unisci alla partita?
(Snart lo osserva da sopra gli occhiali da sole)
Capitan Cold: Magari dopo… prima voglio parlarvi del nuovo piano.
(Esce dall’acqua e richiama l’attenzione di tutti schiarendosi la voce)
Capitan Cold: Ok, gente, sappiamo tutti che le cose non sono andate molto bene con l’ultima missione…
Brusio: Puoi dirlo forte… “disastro” è la parola giusta… abbiamo speso gli ultimi dollari per le bistecche che sta bruciando Mick… Ehi!
(Cold alza le braccia per tranquillizzarli)
Capitan Cold: Sì, sì, lo so… per questo ho in mente un colpo facile facile per tirare su due soldi e rimetterci in carreggiata…
Capitan Boomerang: Spero che questa volta sia in una cazzo di spiaggia!
(Risate generali, Leonard annuisce)
Capitan Cold: Indovinato: ce ne andiamo a Coast City a svaligiare un casinò!
Mirror Master: Ma… è la città di Aquaman!
Capitan Cold: Oh, andiamo, non avrai paura di uno che parla coi pesci… (Altre risate, qualcuno dà uno scappellotto amichevole ad un imbarazzato Scudder) La missione artica c’è costata parecchio, Trickster è ancora in convalescenza a Gotham, mentre il fondo cassa d’emergenza per le famiglie che ci aspettano a casa si sta esaurendo…
(Tockman annuisce, la sorella gli sorride tristemente stringendogli la mano)
Capitan Cold: Quindi proporrei un lavoretto facile e discreto: si punta ai soldi, niente scontri, ma ci servirà la collaborazione di tutti i Rogues disponibili…
Capitan Boomerang: So che Abra Kadabra è evaso di recente... e bisognerà avvertire Piper, che oggi ci ha pisciati ha come al solito…
Mirror Master: Non aveva detto che aveva da fare non so cosa con il suo compagno?
Heatwave: Che tradotto vuol dire che ha fatto lo stronzo come sempre…
(Altre risate e commenti goliardici)
(E invece… Rathaway è da solo nel suo appartamento, seduto in cucina a rigirarsi indeciso il telefono tra le mani)
(Dopo una lunga esitazione sospira prendendo coraggio e compone un numero… il cellulare squilla a vuoto per un po’, poi qualcuno risponde)

Piper: (Titubante) Ciao papà… sono io… è un po’ che non ci parliamo, eh?
(Silenzio per qualche istante, poi la voce dell’uomo replica in tono pacato)
Dottor Rathaway: Ciao Harthley… è bello sentirti, dopo tanto tempo…
(Un sorriso di accorato sollievo rischiara il volto del Pifferaio)
(Dissolvenza)
(Gotham City: Trickster è in carrozzella con la gamba ingessata, Harley lo sta spingendo sulle collinette del parco come un’amorevole infermiera)

Trickster: Perché accontentarci?! Facciamo esplodere anche l’asilo! Ahaha!
Harley: (Zuccherosa) Hai ragione, Pasticcino, far saltare il centri commerciali di Max Schreck a Natale è così banale…
Trickster: Oppure potremmo dare fuoco all’albero di Gotham Plaza… o riempire di tritolo i regali per i bambini poveri… ehehe…
(Harley si unisce alla risata, ma le arriva un messaggio vocale su Whatsapp e la ragazza ammutolisce vedendo chi è il mittente…)
(Dopo un’esitazione accosta il telefono all’orecchio e avvia il messaggio)

Messaggio vocale: Ciao Zucchina…
(Il cuore di Harley manca un battito nel sentire l’inconfondibile voce di Mr J)
Messaggio vocale: Ho saputo che la Waller non ti ha fatto saltare quella testaccia vuota, bene, sono contento… ma non sei ancora tornata a casa…
(Il tono si fa più greve e sinistro, lei deglutisce a vuoto)
Messaggio vocale: Ho deciso di lasciarti il beneficio del dubbio per un po’… poi ho fatto un paio di ricerche sulla tua pagina facebook… sei stata molto astuta a metterti con uno che è già in sedia a rotelle, ma non credere che questo mi possa fermare…
(Harley sbianca, mentre il panico aumenta)
Messaggio vocale: Così ho pensato “che cattiva Harley che non ha tempo di occuparsi della sua famiglia per fare da badante al suo nuovo fidanzato”… eh, dovrò proprio sopperire alle tue mancanze e andare a fare gli auguri personalmente ai tuoi parenti… credo che comincerò proprio da tua sorella e la sua adorabile bambina… “Lucy”, giusto?
Harley: (Sussurrando) No…
Messaggio vocale: Sempre che tu non riesca a liberarti di quel "cascamorto" in tempo per la Vigilia…
(Il messaggio termina e Harley resta ammutolita, ignorando Trickster che sta continuando a parlare)
Trickster: Eh… Cold è un tipo forte con il suo codice d’onore e tutto il resto… ma così si perde il bello del caos e dell’anarchia che puoi scatenare con un paio di bombe al momento giusto! Ahaha!
Harley: Ehm… sì, eheh… proprio divertente, già… Senti, Pasticcino, io e te ce la siamo spassata per bene… e abbiamo passato dei bei momenti…
(Trickster si volta verso di lei senza capire, Harley sgancia in freno della sedia a rotelle e si china a sussurrargli all’orecchio)
Harley: Ma il gioco è bello finché dura poco…
Trickster: In che senso… ehi, che stai facendo?!
(Harley dà una spintarella alla carrozzina, che prende subito velocità giù dalla collinetta, dritta verso la strada trafficata al confine col parco)
Harley: Sì, lo so, mi mancherai moltissimo… ma certe volte è meglio “lasciarsi andare”, no?
(Compone un numero al cellulare, ignorando le urla di Trickster, i clacson e il frastuono dell’incidente stradale di sotto!)
Harley: Puddin! Quanto mi sei mancato! Certo che sono libera! Arrivo subito!
(Saltella via tutta zuccherosa)
(Dissolvenza)
(Alaska: un gommone di attivisti di Green Peace sta facendo rotta verso quel che resta della stazione petrolifera)
(I ragazzi stanno documentando tutto nelle telecamere digitali)

Attivista: Vedete il fumo?! Quella base era chiusa da anni e avevano garantito che non ci fosse più greggio nei serbatoi, ma come al solito mentivano! Quella piattaforma era piena di sostanze tossiche e inquinanti!
(Sposta la telecamera e inquadra il contatore Geiger)
Attivista: I livelli di radioattività sono di molto superiori ai limiti consentiti e l’esercito ha interdetto l’area: stanno nascondendo qualcosa, ma noi non ci fermeremo! Documenteremo tutto e…
(Un’ombra scura passa sotto la superficie e urta il gommone!)
Attivista: Che cos’era?! L’avete visto?!
(Prova a zoomare sulle acque gelide, ma apparentemente non c’è nulla… finché Croc non balza fuori a fauci spalancate!)
Croc: Cibo!!
(La videocamera cade di mano, mentre il coccodrillo li sbrana e inizia a mangiarli vivi senza pietà!!)
(Poco dopo: Croc, sazio e soddisfatto, è l’unico occupante del canotto e sta facendo rotta verso la costa… dopo un po’ sente un gorgoglio allo stomaco e prorompe in un poderoso rutto, sputando fuori una telecamera GoPro!)

Croc: Ops! Spero non ce ne fossero altre… e non sia in diretta streaming!
(La butta in acqua imbarazzato e prosegue il viaggio)
(Dissolvenza finale)


***: E… fine! XD
La missione è archiviata e tutti sono più o meno tornati alle loro vite ^_-
C’è chi cerca di liberarsi di una bomba, a costo di ricorrere a metodi estremi o chiedere aiuto a un pazzo sadico come Spaventapasseri (sì, la telefonata è una citazione a una mia vecchia fanfic, che però non è un sequel diretto http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3054109&i=1)
C’è chi spende il tempo libero, tra una missione suicida e l’altra, con la famiglia come se niente fosse…
Methaumani che hanno capito di non poter guarire dai loro poteri (salvo stare appiccicati giorno e notte! XD) e quindi continuano a fare i criminali come al solito…
Mentre i Rogues sono sempre una grande famiglia, si guardano le spalle tra loro e sanno che domani sarà un altro giorno, con nuovi colpi, nuove avventure, nuovi eroi a cui pensare e il campionato di baseball carcerario da disputare (dove è risaputo che gli Arkhamiti arrivano sempre ultimi, mentre Iron Heights e BlackGate se la giocano con Belle Rive!) XD
Sembra che la seduta di terapia improvvisata da Harley abbia fatto effetto su Piper… mentre lei ha dovuto scegliere con quale Pasticcino passare il Natale ^^”
Non sia mai che Mr J vada a conoscere Lucy… °_°”
Eh, sì, Trickster sarà pur sempre Mark Hamill della serie tv di Flash (https://www.youtube.com/watch?v=sSNJ2Sl0VmU), ma Joker è unico e insostituibile :P
Il tutto mentre “Godzilla” ha anticipato il suo cenone natalizio ^^”
(Sperando che quelle GoPro non fossero in diretta… altrimenti sarà un pessimo spettacolo XD)

Con questa fic avrei potuto augurarvi un buon Natale e prendermi una pausa fino al 2017 (cioè qualche settimana XD), ma ovviamente era troppo poco natalizia per l’occasione :P
Non basta una Guerra Fredda tra i ghiacci artici con qualche fiocco di neve per fare Natale! Ci vuole di più! XD
Perciò tornate sulle mie pagine per la Vigilia: ho un regalino per voi :P

(E sì, ho visto Rogue One… quindi la mia fic di Star Wars sarà aggiornata a breve! Correte al cinema, non vorrei farvi spoiler! XD)

Un ringraziamento a tutti i miei lettori e un felice augurio di buone feste, in più ecco un piccolo extra dalla mia “disegnatrice quasi ufficiale” Robinshapeshifter che si è presa la briga di disegnare le copertine dei capitoli di questa fanfic! :D
Cliccate sulla prima qui sotto per vedere la gallery (in costruzione, ritornateci spesso per vedere gli aggiornamenti ^_-)
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi