Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: Sakura Hikari    06/01/2017    2 recensioni
L'amico entrava nella sua camera portando con sé l'aria fredda e frizzantina, un tè caldo e le novità del vicinato. "Appena ti rimetterai in sesto, devi assolutamente venire a giocare con noi. Promesso?"
"Promesso", rispondeva Steve, anche se in cuor suo sapeva che non sarebbe mai accaduto.
E poi venne il giorno in cui Bucky gli dimostrò che si sbagliava.
Steve & Bucky, broship, prima della guerra.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il loro primo inverno felice




Prompt di Ale Dic: Steve & Bucky, childhood, "sulla strada innevata, la slitta scivolerà a meraviglia". 
Parole: 371 


 
Steve non aveva mai amato l'inverno: il suo corpo già fragile s'indeboliva ancora di più con l'abbassamento della temperatura ed immancabilmente, i primi di Dicembre, mentre tutti gli altri bambini del quartiere accoglievano l'arrivo della stagione fredda organizzando battaglie a palle di neve o costruendo pupazzi di neve, Steve restava confinato nel suo letto con l'influenza ed una tosse persistente. Le visite di Bucky erano l'unica parte positiva della giornata, l'unico momento in cui Steve non si sentiva come un cadavere ambulante e poteva ridere e scherzare come un qualsiasi ragazzino di Brooklyn. L'amico entrava nella sua camera portando con sé l'aria fredda e frizzantina, un tè caldo e le novità del vicinato. "Appena ti rimetterai in sesto, devi assolutamente venire a giocare con noi. Promesso?" 
"Promesso", rispondeva Steve, anche se in cuor suo sapeva che non sarebbe mai accaduto. 
E poi venne il giorno in cui Bucky gli dimostrò che si sbagliava. Nelle tre settimane precedenti l'amico si comportò in modo bizzarro, limitando le loro conversazioni sulla salute di Steve ed assicurarsi che restasse stabile, per poi congedarsi accampando ogni volta una scusa diversa. Quando la neve attecchì Steve scoprì finalmente il motivo di tutta quella segretezza: l'amico lo portò nel parchetto dove erano soliti incontrarsi e lì gli mostrò fiero la slitta che aveva costruito tutto da solo, "Sulla strada innevata scivolerà a meraviglia", annunciò raggiante. 
Trascorsero l'intero pomeriggio a lanciarsi giù per il terrapieno, ridendo come matti ad ogni discesa; Bucky manovrava la slitta abilmente in modo da evitare gli occasionali pedoni e di andare a sbattere e farli cadere entrambi in un cumulo di neve, Qualche volta Steve insisteva a volerla manovrare lui, Bucky protestava un poco ma alla fine cedeva. Durante quelle ore Steve non pensò neanche una volta alla sua salute, ai problemi a casa e tra i suoi genitori, e per la prima volta si sentì felice e spensierato come tutti i suoi coetanei. Bucky aveva questa speciale caratteristica, di rendere le cose per lui normali ed accessibili. 
La sera rincasarono entrambi coi vestiti miracolosamente ancora asciutti, sfiniti ma felici. 




 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari