Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Julia Weasley    27/05/2009    21 recensioni
Regulus Black sta per iniziare il suo sesto anno a Hogwarts: suo fratello Sirius è appena scappato di casa, nella comunità magica è scoppiata la guerra con i Mangiamorte, e Regulus si ritroverà a compiere la scelta che gli cambierà per sempre la vita.
In questa storia, Regulus subirà un enorme cambiamento, da semplice studente con grandi progetti a Mangiamorte al servizio di Voldemort a, infine, eroe solitario che affronterà l'estremo sacrificio a testa alta. Tutto questo sullo sfondo di un rapporto fraterno piuttosto complicato e di un amore sofferto ma eterno.
Storia vincitrice del premio Best Saga dei Never Ending Story Awards.
Genere: Drammatico, Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mangiamorte, Nuovo personaggio, Regulus Black, Sirius Black, Voldemort
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

… rimasi in ascolto del dolce vento che soffiava tra le erbe, e mi chiesi chi mai potesse pensare a tormentosi sonni per coloro che dormivano in quella terra tranquilla.”

(Emily Brontë, "Cime Tempestose")

Epilogo

Photobucket

Rachel era di nuovo in piedi, nella stessa sala semibuia di prima. Sapeva di esistere ancora, poteva muoversi, poteva vedere Voldemort e i Mangiamorte, ma c’era un’unica grande differenza, perché vedeva anche se stessa accasciata per terra, senza vita.

Era spaventata. Se quella era la morte, non se l’era mai immaginata così. Era orribile guardare in faccia se stessa da morta, e per di più non aveva la più pallida idea di cosa fare.

Voldemort sembrava irritato.

“Che sciocca ragazza…” diceva, ma Rachel quasi non lo udì, come se fossero stati a una grande distanza.

Al contrario, una seconda voce, che la chiamò per nome in quel momento, parlò forte e chiaro.

Rachel si voltò e improvvisamente si sentì invadere da una felicità immensa.
Credeva di sognare. In un primo momento pensò che dovesse trattarsi di un prodotto della propria immaginazione e nulla di più. Ma sapeva cosa ascoltare: il suo cuore non mentiva e nemmeno il calore che la assalì e che, in vita, le avrebbe tolto il respiro.

Davanti a lei c’era Regulus, non stanco e pallido com’era stato di recente, ma molto più sereno e in salute.

“Reg…” disse, con la voce spezzata. “Allora non mi hai lasciata”.
“Non l’ho mai fatto” rispose lui, allargando le braccia per accoglierla.

Rachel tuttavia esitò, colta da un dubbio. Non voleva che succedesse come nei sogni che aveva fatto negli ultimi giorni. Tuttavia, qualcosa nell’espressione di Regulus le diceva che stavolta sarebbe stato diverso.

Tese la mano per sfiorarlo e scoprì di poterlo toccare.

Felice come non era più stata, finalmente lo abbracciò. Lui la strinse a sua volta, quasi dimentico di tutto quello che era successo. Ormai non importava più, perché erano di nuovo insieme.
Per Rachel era incredibile rendersi conto che non fosse cambiato niente. Quello che provava per lui non era stato cancellato, ma anzi, adesso era mille volte più forte. Regulus sentiva le stesse identiche sensazioni. Entrambi si sentivano finalmente completi.

“Non volevo che morissi” disse lui, tuttavia senza il tono cupo che avrebbe usato in vita.
“È stata colpa mia. Non avrei dovuto aspettare così tanto per uscire di casa. Mi dispiace solo di non aver potuto consegnare il tuo messaggio”.
“Non preoccuparti. Silente lo scoprirà lo stesso. Sei stata coraggiosa fino in fondo. Hai fatto in modo che Voldemort non sapesse nulla, anche se questo ti è costato la vita”.
“È stata una mossa avventata da parte sua uccidermi” commentò lei.
“Non sai quanto… Nella sua infinita arroganza, ha creduto di essere in grado di scoprire tutto, senza sapere che noi eravamo gli unici due a sapere quello che cerca. Crede di essere l’unico a conoscere certe cose, povero illuso. In questo modo ha già firmato la sua condanna. Peggio per lui”.

Rachel lo guardò negli occhi, pensando che non avrebbe mai più voluto distogliere lo sguardo.

“Che cosa devo fare adesso?” chiese.
“A questo punto dovresti scegliere se diventare un fantasma o no. È una decisione concessa ai maghi, ma di solito non è la migliore. Non vorrai trascorrere l’eternità in compagnia del Barone Sanguinario?”
“Io voglio solo restare con te” rispose lei, convinta.
“Allora seguimi” disse lui, tendendole la mano.

Rachel esitò un attimo, guardandosi alle spalle.

I Mangiamorte stavano uscendo dalla stanza, lasciando Voldemort ai propri pensieri.

“Ignoralo” la richiamò Regulus. “Prima o poi toccherà anche a lui, e quando accadrà non vorrei trovarmi al suo posto”.

Rachel voltò le spalle all’Oscuro Signore e afferrò la mano di Regulus.

Un attimo dopo la stanza buia scomparve intorno a loro, e si ritrovarono in mezzo ad un paesaggio fantastico.

Una spiaggia candida come la neve si perdeva oltre l’orizzonte, e sembrava non finire mai. O forse era veramente così. Il mare, piatto e limpido, rifletteva la luce rossastra del tramonto, che si avviava a diventare azzurrina come quella della luna.
Sulla destra della spiaggia, invece, cominciava una foresta in cui il verde brillante era a tratti interrotto dai colori vivaci dei fiori.
Rachel osservò attentamente il paesaggio, meravigliata. Poi tornò a guardare Regulus e sorrise.

“Te l’avevo detto che ti avrei seguito anche in capo al mondo” disse.
“Ora ne sono contento” rispose lui, senza lasciarle la mano.
“È meraviglioso. Non me lo aspettavo così. Ho sempre avuto paura di… bè, di morire. E pensare che Voldemort teme la morte più di ogni altra cosa”.

Non era stupita del fatto di aver pronunciato quel nome senza più paura. Ormai per loro Lord Voldemort non era altro che un misero cui sarebbe toccata una sorte orrenda.

“Probabilmente ne ha paura perché lui non vedrà niente di tutto questo. A ognuno spetta quello che ha meritato” spiegò Regulus.

Rachel tornò a guardarlo negli occhi. Non avrebbe mai più voluto distogliere quello sguardo, perché ora finalmente lei e Regulus erano diventati un tutt’uno: niente e nessuno li avrebbe mai più potuti separare.

“Non so cosa fare prima” confessò lei. “Vorrei restare così per sempre, ma mi piacerebbe anche esplorare questo posto”.
“Fai con comodo. Abbiamo tutto il tempo del mondo” rispose lui, posando la fronte contro la sua ma sempre senza interrompere il contatto visivo, specchiandosi nei suoi occhi neri e luminosi al tempo stesso.

Era tutto così diverso da come si erano immaginati. Entrambi credevano che da morti non avrebbero provato più nulla, che i loro cuori avrebbero cessato di battere, e invece non era così.
Ogni istante era come rivivere con la stessa intensità il momento in cui avevano capito di essersi innamorati, o quello in cui si erano baciati per la prima volta: le stesse emozioni elevate all’ennesima potenza.
I loro cuori battevano all’unisono, come se fossero stati una cosa sola, a un ritmo che era musica per le loro orecchie.
Ciascuno dei due ora aveva l’assoluta certezza di dipendere totalmente l’uno dall’altra e che se lui non fosse esistito, non sarebbe esistita nemmeno lei, e viceversa.

“Ti stavo aspettando” le confessò Regulus. “Sapevo che saresti arrivata presto, ma sarei rimasto ad attenderti, anche se fossi sopravvissuta ancora per molto altro tempo”.

Rachel gli sorrise e rispose:

“Non sarei mai potuta sopravvivere senza di te, e lo sai”.
“Sì…”

Avevano desiderato di restare uniti per sempre e, adesso che si trovavano a poter vivere un’eternità insieme, erano entrambi convinti che fosse valsa la pena di compiere quei sacrifici tanto sofferti e temuti.

Ne era valsa la pena, per loro stessi e per il futuro del mondo magico.

 

Fine

  

   

 

*Angolo autrice*

E siamo arrivati alla fine. Spero che questo breve epilogo vi sia piaciuto. Ho voluto inserirlo sia perchè quella degli amanti che si riuniscono dopo la morte è un'idea che mi ha sempre affascinata, sia perchè ho letto una cosa molto simile in una versione per ragazzi di Romeo e Giulietta: quasi non la faceva più sembrare una tragedia.
Siete stati veramente tanto gentili, non mi aspettavo tutte queste recensioni! Mi dispiace veramente tanto di aver già finito questa storia, non credevo che mi avrebbe coinvolta così tanto... Ormai Regulus me lo sogno di notte!

Alohomora (come ti ho già detto, non credo che a Rachel sarebbe venuto un Avada Kedavra...comunque, grazie per aver partecipato così tanto alla mia storia, sei stata una dei lettori più fedeli! Nemmeno io al momento so scrivere una risposta coerente, sarà l'emozione per la fine della storia... Rimedierò via mail, a mente fredda)
_Mary (la tregua mi sa che me la prenderò, ma intanto scriverò lo stesso, non ti preoccupare, è che devo rifletterci bene sulle cose: non a casom il primo abbozzo di Slytherin Love ho cominciato a idearlo addirittura a inizio dicembre)
LMP (hai ragione, i vigliacchi sono sempre di più...sulla stazione hai indovinato, complimenti! In effetti, mi sono anche ispirata al capitolo "King's Cross", anche se ho cambiato qualcosina!)
dirkfelpy89 (ecco, quasi quasi è stato meglio che già lo sapevate come sarebbe finita)
Pan_Tere94 (mi è dispiaciuto tantissimo farle bruciare la lettera, ma purtroppo era inevitabile... Meno male, sono riuscita a mantebermi fedele alla storia originale, temevo di non farcela!)
MEISSA_S (non so veramente cosa dire, sono rimasta a corto di parole per quanto sono rattristita dalla fine di questa storia... Comunque, non posso che ringraziarti per avermi seguita fino a questo momento)

Ringrazio anche quelli che hanno sempre recensito (Pervinca Potter 97, Pepesale, Basta_MarySue, Hermione Jean Granger, lyrapotter) ma che non hanno fatto in tempo a commentare il capitolo di questa mattina, e anche chi ha letto quasi tutti i capitoli insieme, come malandrina4ever, e chi ha aggiunto la storia ai preferiti

Grazie di cuore, spero di sentirvi presto!
Ps: risponderò via mail a tutte le recensioni a questo capitolo, non temete!
Giulia


La storia ha partecipato ad un turno del forum Never Ending Story Awards, ottenendo il premio "Best saga"!

Photobucket
  
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Julia Weasley