Film > Star Wars
Ricorda la storia  |       
Autore: padme83    09/01/2017    23 recensioni
"Apre gli occhi, di colpo.
Il respiro è affannoso, il cuscino madido di sudore.
Le dita sono rigide, serrate intorno ai polsi sottili di una ragazza.
Il viso di lei è ad un soffio dal suo; lo sguardo terreo con cui lo scruta è carico d'ansia, e le iridi, trasparenti come schegge di vetro, splendono ardenti e vivide nella penombra, simili a lampi al di là del nero impenetrabile della notte.
È successo. Di nuovo.
Un incubo dal quale non è riuscito a svegliarsi.
Nonostante la terapia, le pillole, i mesi trascorsi.
Nonostante Jyn."
________________________________________________________
Raccolta di short-stories War!AU (leggibili quindi come originali), autoconclusive ed indipendenti, dedicate a Jyn e Cassian.
Sulle note di "La morte (non esiste più)", dei Baustelle.
https://www.youtube.com/watch?v=o7rpn1I_tis
«Una storia non ha principio né fine, soltanto porte d'ingresso.» (C.R.Zafòn)
Sta a voi scegliere da quale porta entrare.
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cassian Andor, Jyn Erso
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Nei tramonti dentro gli occhi tuoi -

 
 
 
 
 

"Nei tramonti dentro gli occhi tuoi
e lungo i viali di Parigi o di Los Angeles
ritrovo il mondo, nei fiori di campo
e nei passeri se nevica, li vedo campare
senza niente da mangiare
osservo Dio, lo lascio fare."

 
 

 

 

 

Sainte-Mère-Église, 25 agosto 1944



Paris a été libéré. -
La voce della ragazza è un pigolio spezzato.
Capire il francese è ancora un problema, ma l'emozione che trapela dai suoi occhi – turchesi e limpidi come cieli d'aprile– non lascia adito a dubbi.
È vero. È tutto vero.


L'operazione Neptune è compiuta, Capitano Andor, paracadutista del 505º Reggimento [1].
Rompersi entrambe le gambe è servito a qualcosa, alla fine.
Anche perdere così tanti compagni?


- Cosa c'è, Cassian? Presto potrai tornare a casa, non sei felice? -
Lo sguardo della giovane – farebbe troppo male chiamarla per nome, adesso – non conosce incertezza.
Splende nella penombra come un raggio di sole al tramonto.
Le mani, d'un pallido candore infantile, non smettono di tormentare l'orlo sdrucito della camicia.
Si agitano, quasi fossero percorse da una violenta frenesia occulta, contratte, disperate, simili a piccoli uccelli di rovo affamati, caduti all'improvviso dal nido in una gelida notte d'inverno.
Jyn, così mi spezzi il cuore.

 

Eppure, in fondo, cosa importa?
Tra pochi giorni una nave carica di feriti lascerà la Francia – e, questa volta, il viaggiò sarà di sola andata.
Con un po' di fortuna, a Natale gusterò lo speciale stufato di manzo di nonna Hilda [2], a El Paso [3].
Mi presenterò con un mazzolino di fiori di campo, i suoi preferiti.


Sì, è sbagliato illuderla – è sbagliato illudersi.


Il suo mondo è lontano, la sua famiglia lo aspetta, ma, nel profondo dell'animo, Cassian serberà sempre il ricordo del dolce sorriso che, nella sua ora più buia, ha dipinto l'orizzonte di speranza.

 

 

 

 

 

{Words Count, 250: RebelCaptain WW2!AU}

 

 

 

 

[1] per tutte le informazioni riguardanti lo sbarco in Normandia e l'operazione Neptune-Overlord rimando alla pagina corrispondente di Wikipedia --> https://it.wikipedia.org/wiki/Sbarco_in_Normandia;
[2] per Daniele, che capirà ;-)
[3] Texas, al confine con il Messico (Diego Luna è messicano, ma in questo caso mi serviva che Cassian fosse americano; tuttavia, immagino che qualche soldato con antenati messicani abbia di fatto combattuto nella II Guerra Mondiale) --> https://it.wikipedia.org/wiki/El_Paso.

 

 


 


 

Nota:

(che temo sarà più lunga della ff)

Ri-eccomi gente, vi sono mancata? Come no, come una picconata sulle gengive XD

Che dire? Rogue One mi ha talmente sconvolta da spingermi a contravvenire ad una delle (mie) regole auree di EFP, ovvero MAI INTRAPRENDERE UN PROGETTO SE NON SEI IN GRADO DI GARANTIRE DI POTERLO PORTARE A TERMINE.

Ho infatti in mente un lavoretto piuttosto strambo, che prevede la pubblicazione di sei drabble (manteniamoci sul corto per ora), ciascuna abbinata, come credo avrete capito, ad una strofa della canzone "La morte (non esiste più)", targata Baustelle. Dato che Rogue One è un film a sé, (tragicamente) autoconclusivo, l'unico modo per poter scrivere qualcosa a riguardo, che non sia un missing moments o un what if?, è rifugiarsi nel meraviglioso mondo dell'AU – cosa che ho fatto in questa prima drabble, nella quale spero di non aver superato in maniera indecente i limiti dell'OOC. Considerate però che il contesto, pur rimanendo "di guerra", è molto diverso rispetto a quello che abbiamo visto al cinema. Tanti amori nati in guerra sono finiti con una straziante separazione... Insomma, allegria portami via (questo sì che è coerente con R1!).

L'idea di base è dedicare la raccolta a Jyn e Cassian (ma quanto li amo? Quanto? T.T), non escludo però l'intrusione anche di altri personaggi del film.

Naturalmente, essendo io furba come un pinguino all'equatore, comincio senza avere la benché minima idea di come continuare (per il momento, non ho scritto ancora nulla oltre a quanto sopra), per cui non saprei onestamente dirvi quando potrebbe arrivare l'aggiornamento. In qualsiasi caso... #DipendeSempredalPiccoloPadawan

Intanto vi ringrazio se avrete voglia di scrivermi cosa pensate di questa minuscola ff, e se vorrete aggiungere la raccolta ad una delle liste messe a disposizione da EFP.
Ringrazio anche tutti i lettori silenti che verrano a farsi un giro da queste parti :-)
La mia pagina fb, Lost Fantasy, è aperta e vi aspetta numeros*, per fangirlare tutt* insieme nelle più totali libertà e allegria! (per raggiungermi in fretta, basta cliccare sull'icona con i due gioppini vicino all'immagine del profilo).

A presto!

Baci baci baci :*


 

padme

   
 
Leggi le 23 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: padme83