Anime & Manga > Yuri on Ice
Segui la storia  |       
Autore: hikachu    13/02/2017    0 recensioni
Una sorpresa, dopo l’ennesima e prima di tante altre ancora, in questa gara a chi rende più felice l’altro.
Una raccolta di one shot, flash fic e drabble scritte usando i prompt della Victuuri Week su Tumblr.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Altri, Victor Nikiforov, Yuuri Katsuki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giorno 3: Sogni
Prompt: Victor, Speranze/Rimpianti


Talvolta, quand’è particolarmente esasperato, Yakov avverte Victor che se non s’impegnerà ad usare quella sua graziosa testolina un po’ più spesso, un giorno, tra le nuvole, ci volerà per davvero, e Victor, in fondo, non pensa che Yakov abbia poi così torto, ma ci sono cose - sottigliezze dell’umano - che persino lui sa cogliere. Per esempio, ad una settimana dal suo arrivo, gli è chiaro che Yuuri Katsuki non abbia alcuna intenzione di menzionare quel che è traspirato al galà del Grand Prix, figurarsi quindi dare un nome al feeling che tra un ballo e l’altro si era acceso tra loro.

Laddove non fossero bastati stereotipi e luoghi comuni ad informarlo sulla scarsa inclinazione dei nipponici a discutere degli affari di cuore (o dei sensi), di certo la ritrosia, i balbettii ed i rossori di Yuuri gli hanno reso ben chiaro che, senza il coraggio liquido dell’alcol, non sarà mai espansivo o diretto come quella notte. Inoltre, anche senza il retaggio culturale di Yuuri o la sua - adorabile quanto frustrante - timidezza, non è raro che, dopo aver alzato un po’ troppo il gomito, qualcuno decida di far finta di nulla per tenere a bada l’imbarazzo.

Tutto ciò che Victor può fare, allora, è dare spazio a Yuuri, e tempo, affinché possa trovare un modo nuovo di aprirsi a lui.

E non è questa attesa a pesargli sul cuore, mentre osserva Yuuri sonnecchiare sul tatami dopo pranzo, ma i sospiri, i sorrisi e quelle parole farfugliate che potrebbero essere un nome o, chissà, frasi d’amore che Yuuri da sveglio non pronuncerebbe mai--o che forse riserva ad una persona che non è Victor. È una spiegazione, una realizzazione così semplice e così tardiva che Victor può sentire di nuovo la voce sconsolata di Yakov: benedetto ragazzo, quando imparerai a tenere a mente che, checché ne dica la stampa, il mondo non gira intorno a Victor Nikiforov?

È un misto di istinti da prima donna e da disperato cotto a puntino, che gli guidano la mano sulla spalla di Yuuri.

Yuuri apre gli occhi con un sobbalzo e assume il colorito di un pomodoro maturo perché ancora non si è abituato alla sensazione del respiro di Victor Nikiforov che gli accarezza le labbra. Non crede ci si abituerà mai.

Victor forza un sorriso spensierato da un milione di watt.

“Perdonami,” dice. “È solo che sembravi… agitato, nel sonno.”

Yuuri, se possibile, si fa ancora più rosso. Per nulla un buon segno, decide Victor, senza però permettere al sorriso di vacillare.

“Tutto bene? Un incubo?”

“No, no.”

“Ah, allora forse stavi sognando la persona che ti piace? Non ne abbiamo più parlato, ma se hai una ragazza o un ragazzo mi piacerebbe conoscer--”

“N, niente del genere!” si affretta a ribattere Yuuri con un’espressione corrucciata sul volto in fiamme, e Victor non si stupirebbe se, a questo punto, gli prendessero a fumare le orecchie. “Non mi sono mai fidanzato in tutta la mia vita!”

“Oh, che spreco. Yuuri è così carino ora che da adolescente deve essere stato assolutamente adorabile!” dice Victor con un tono afflitto che, pensa, meriterebbe un Oscar. “Ad ogni modo, visto che sei già sveglio, che ne dici di andare all’Ice Castle? Ti aspetto all’ingresso!”

Crisi rientrata e speranze riaccese, Victor raggiunge il genkan a passo svelto e salta giù dal gradino con i pugni tesi in aria, ridendo come un matto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: hikachu