Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EsterElle    07/03/2017    7 recensioni
Raccolta di flash su momenti nascosti tra le pagine dei romanzi, su storie mai narrate, sconosciute, inventate.
Indice:
1. Il più prezioso al mondo - Alice/Frank Paciock
2. Cugini, nemici, amanti - James Sirius Potter/Rose Weasley/Scorpius Malfoy
3. L'ultimo lume - Lily Evans/Regulus Black
4. La cura - Dominique Weasley/Teddy Lupin
5. Costumi di scena - Fred Weasley/Hermione Granger
6. Confessioni - Asteria Greengrass, Draco Malfoy
7. Culla, stanotte, la mia malinconia - Petunia Evans
8. Di fervidi candori e salvezze illegittime - Helena Corvonero/Salazar Serpeverde
9. Tutte le mie promesse - Sirius Black/Alice Paciock
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Paciock, Lily Evans, Regulus Black, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Il più prezioso al mondo
 


 
 
 
“Buonasera”
“Buonasera a lei”
Il Signore e la Signora siedono l’uno di fronte all’altra: intorno, solo un gran bianco, grandi pieghe, puzza, bisbigli.
“Mi scusi Signore… ci siamo già visti da qualche parte, non trova?”
“Eccome, Signora. Ha un non so che di familiare”
Lei strizza gli occhi: è un po’ in ansia, non sa perché.
“Beh, ho vissuto a Londra. Potremmo esserci incontrati casualmente?”
“Forse. Eppure, Signora, dubito di averla vista in città…”
“Oh, giusto: così grande, così tanta gente. No, deve essere stato da qualche altra parte”
Il Signore liscia il lenzuolo sul quale è seduto. La Signora mangia una Gomma Bollente.
“A undici anni sono partito per Hogwarst. Lei c’è stata?” riprende il Signore.
“Ovviamente. Ero anche piuttosto brava, sa?”
“Una Corvonero?”
“Oh, non così brava” ridacchia.
“Tassorosso?”
Scuote la testa, volto sfiorito, capelli spenti.
“A questo punto … Gridfondoro!”
“Ha indovinato”
“Buffo, era anche la mia Casa”
“Davvero, Signore?”
“Certo. Ci saremo conosciuti lì … ”
“Oh, è possibile. In che anni è stato laggiù?”
“Mi sono diplomato nel ‘75”
“Per Merlino, proprio come me! Eppure, Signore, non ho un ricordo chiaro di lei …”
“Ero giovane, più forte, più bello…”
“Oh no, no! Lei è proprio ben fatto anche adesso… nel senso, è un bel l’uomo. Affascinante, intendo”.
“La ringrazio” sorride lui. “Nemmeno io, dopotutto, la ricordo a scuola”
“Che ha fatto dopo Hogwarts, quindi?”
“Frequentai l’Accademia Auror”
“Non mi dica”
“Glielo giuro!”
“E poi lo divenne, un Auror?”
“Ebbene sì. È stupita, Signora?”
“Non ci crederà, ma io stessa ho frequentato quell’Accademia”
“No! Che incredibile coincidenza”
“Ci saremmo per caso incontrati lì?”
Le ginocchia del Signore e della Signora sono vicinissime ma non si toccano, non ancora. Al di là delle pieghe bianche, i rumori appartengono ad un altro mondo.
“La prego, non se la prenda… Io non ne sono del tutto sicuro”
“Capisco. Sa, la mia testa ogni tanto non … beh, nemmeno io riesco a ricordare esattamente”
“Mi dica, Signora: dov’è che vive?”
“Nei pressi di Burford, Oxfordshire”
“Cielo! In una casa intonacata d’azzurro?”
“Esatto … come lo sa?”
“Sul retro c’è una serra?”
“Per Merlino, si! È la mia passione, in verità …”
“E possiede un vecchio gufo e un gatto arancione?”
“È un veggente, Signore?”
“No, ma anch’io vivo in una casa azzurra, con una grande serra e un bel barbagianni”
“Un barbagianni!”
“Le dirò di più; si chiama Timmy”
La Signora si alza e con un mezzo passo siede sullo stesso letto del Signore.
Si sorridono.
“Sa, inizio a ricordarmi di lei …”
“Lo ammetto: anch’io”
Il Signore prende la mano della Signora.
“Lei ha un figlio, non è vero?”
“Oh si, un bellissimo bambino”
“Anch’io”
“Le manca molto?”
“Quanto a lei, immagino”
“Quanto ha, Signore?”
“Un anno”
“Anche il mio. È paffuto, il mio bimbo: lo copro di baci sulle sue guance tonde tonde”
“Mio figlio ha lo stesso viso pieno e roseo di sua madre: amo il fatto che le somigli tanto”
Si guardano negli occhi.
“Neville, giusto?”
“Neville” conferma.
La Signora stringe fortissimo le mani del Signore. Lo guarda attentamente: ben rasato, qualche capello grigio, bello nonostante gli anni, il pigiama e il maglioncino.
“Buonasera Frank” sussurra.
Oh, vorrebbe quasi piangere.
“Buonasera Alice”
La nebbia sale, loro si ritrovano. Non come prima, ma più di prima: se si ha a disposizione un solo istante, quell’istante è il più prezioso al mondo.
Un abbraccio, un bacio. Prima che il tempo scada.
 
“Arrivederci”
“Arrivederci, Signora”
 
 
[500 parole con Utelio]
 
 
 
 
 







 


 
Note
 
Benvenuti lettori!
Mi rendo conto che scegliendo una coppia così tradizionale e generalmente considerata poco interessante, ho fatto un grande azzardo. Pur sapendolo, non ho cambiato protagonisti perché l’idea per la storia è nata in questo modo, legata ad una coppia un po’ banale ma di certo parecchio dimenticata, una coppia modesta, che sta nell’ombra ma che ha una storia tristissima.

Ho immaginato di ambientare la flash nei mesi immediatamente successivi alla tortura o al massimo nei primissimi anni di ospedale. Vorrei spiegare in questo modo la distanza tra questi miei personaggi e quelli presentati nel 5 libro della serie. Si potrebbe pensare, leggendo le pagine della Rowling, che Alice non riesca a parlare né a ricordare i dettagli della sua vita passata, che non sia abbastanza lucida per portare a termine una conversazione di senso compiuto. Ho immaginato, quindi, uno stadio precoce della loro pazzia, in cui sono presenti ancora sprazzi di lucidità. Tutti i dettagli (tipo la casa e la città dove abitano) li ho inventati, cercando di mantenere comunque una certa verosimiglianza.

Tutta la flash è liberamente ispirata ad un frammento dell’opera di Ionesco, “La cantatrice clava”, che è appunto un’opera teatrale; infatti è fortemente incentrata sul dialogo. Nelle 700 e più parole di cui era composta inizialmente questa storia la presenza di parti narrative/descrittive era maggiore ma ho dovuto sacrificarle, purtroppo.

Bene, mi sembra di aver detto tutto ... vi ringrazio per aver letto e lo farò ancor di più se vorrete condividere i vostri pareri nelle recensioni ^^
Alla prossima,
Ester

[Questa storia partecipa al contest "Sai chi sei" indetto da Mary Black sul forum di Efp ... che ovviamente ringrazio!!]









 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EsterElle