Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Briseide12    07/03/2017    2 recensioni
Disoccupata anche in Amore, racchiude le riflessioni e le comiche peripezie di una ragazza come tante in cerca di tutto
Genere: Comico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono Disoccupata, in qualche modo adesso è un modo di essere, una bella etichetta appiccicata sulla mia carta d'identità che ti fa tanto sentire la mancanza del caloroso e confortante studentessa. Dovete sapere che non sono nata disoccupata, (ci sono quelli che nascono Assunta, ma non è il mio caso) ero una studentessa e con sudata fatica bramavo la fine della mia agonia con l'unico scopo di cingermi il capo di alloro.....nel mio essere piccolo e felice di allora non dimorava l'oscurità della parola disoccupato. Dopo i 5 canonici anni universitari della 3+2 (Grazie Gelmini.....), ho avuto la magica e fantomatica illusione di laurearmi, ben due volte, con il cuore stretto di gioia e la testa stracolma di certezze (ero drogata di laurea: è simile all'amore, solo più subdolo) mi addentravo nel mondo del lavoro. Ma che dico ahahaha, non mi ci sono neanche avvicinata allo spioncino. Retraggo la mia affermazione precedente, dicendo che incominciai ad addentrarmi nella ricerca del lavoro, inviavo i curricula sia online che offline, mi aspettavo che mi avrebbero chiamato da un giorno all'altro (che cucciola ahahahah). Sì, ero una piccola bambina credulona.......forse lo sono ancora. 
Voglio rivolgermi a voi ( sperando che siate in tanti se non è così, sono lieta di rivolgere l'antica cortesia del dare il voi al mio unico illustre lettore) con schiettezza, dirò la verità della verità. Inizierò spiegandovi il perché di "Disoccupata anche in amore", semplicemente al giorno d'oggi non esistono siti solo per trovare lavoro, ma anche siti che promettono di trovare l'anima gemella con frasi d'effetto come "tanti single aspettano te" o "qui puoi trovare la tua metà" ecc ecc; quindi dato ciò posso affermare con certezza che sono disoccupata anche in quel campo. La mia vita è stata abbastanza bizzarra, monotona per certi versi, ma prioritariamente bizzarra. Non sono un tipo noioso, nè pedulante, ma nonostante tutto ero una fan spietata dello studio a livelli che non potete immaginare. Non mancavo mai a lezione, andavo volontaria all'interrogazione e adoravo fare i compiti a casa.......una pazza di studio. Mi sono portata con me questa pazzia fino all'ultimo anno di università, credevo con tutta me stessa che lo studio mi avrebbe dato quello che volevo. Lo studio mi avrebbe aperto la porta verso il lineare cammino che conduceva al lavoro dei miei sogni e con esso sarebbe arrivata anche la relazione perfetta e matura che cercavo....ahahahah...lo so ero leggermente illusa.
La mia vita sentimentale è stata abbastanza travagliata e così piena di immaturità da farmi ridere per non piangere, come si suol dire. La mia prima storia è stata breve e insipida e la seconda traumatica....ora temo la terza, dato che sembra che abbiano la tendenza ad amplificarsi gli aspetti negativi di storia in storia. Si non ho avuto molte storie e la mia serietà m'impedisce di avere storielle...non riesco neanche a provarci ad averle...lo so, sono un caso umano.
Adesso vi chiederete cosa mi abbia risvegliata da questi sogni e queste illusioni....bé innanzitutto le mie esperienze amorose, le porte in faccia anche dal McDonalds (si, essere respinti dal Mc non ha prezzo) e due (in realtà tre, la prima era un'iniezione di azoto) operazioni chirurgiche a distanza di 4 anni l'una dall'altra (queste ultime due in particolare, mi hanno conferito una sfiducia totale nei medici.... vi anticipo solo che andai tre volte in ospedale durante una crisi, scoprii dopo che lo era, e mi mandarono a casa dicendomi che era stress e c'erano malati reali che avevano bisogno di loro....bene il cosiddetto "stress" si è trasformato in asportazione con urgenza....dopo soli 8 anni di crisi dal dolore paralizzante...quindi perdonatemi la sfiducia verso i medici). In un mondo in cui ci vuole la raccomandazione anche per fare la commessa o per un'impresa di pulizie, ti viene di dire a tutte queste personcine meravigliose che nella sanità ci uccidono e negli altri campi ci fanno perdere tempo, un grosso e pieno di sentimento V......O. Concedetemelo.
Se vi ha interessato, il mio muro delle stramberie, sappiate che affronterò ogni argomento nel dettaglio nei giorni a seguire. M'inchino per l'attenzione che mi avete concesso e Buona vita.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Briseide12