Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Briseide12    13/03/2017    1 recensioni
Disoccupata anche in Amore, racchiude le riflessioni e le comiche peripezie di una ragazza come tante in cerca di tutto
Genere: Comico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I periodi di attesa, possono essere sia i migliori che i peggiori. In questo periodo, l'attesa lo considero il momento più bello. Forse qualche tempo fa non l'avrei considerato così, ma ora che si aprono di fronte a me, infinite possibilità, mi sento viva più che mai.
Quando passi una vita a seguire i doveri, il devo , l'obbligo; il periodo in cui questi elementi mancano all'inizio può essere opprimente, ma ora come ora lo vedo un momento di possibilità.
Amici miei è vero, l'orologio che ci rincorre e il desiderio di attuare la propria indipendenza ci sono ancora.....il punto è capire cosa è realmente importante.
Sarà che ci sono diverse cose in pentola e diversi progetti di cui attendo le notizie, ma gli elementi positivi di questa attesa forzata, emergono con forza quasi travolgendomi.
Vi elenco gli innumerevoli lati positivi, innanzitutto dormire quanto si vuole (sì ho la fissa del sonno ahah), poi seguire tutti i corsi che si è sempre voluto seguire (vuoi recitare è il momento per farlo, vuoi cantare buttati....hai qualcosa di supremo: il Tempo), uscire in qualsiasi momento della giornata, passare le serate senza il minimo pensiero di avere obblighi da rispettare il giorno dopo. Ce ne sono moltissimi altri e lascio a voi, la libertà di elencare mentalmente gli altri.
Ieri, appena la giornata è diventata raggiante, ho guardato fuori dalla finestra e vedendo che era ancora presto, ho messo la tuta e mi sono fatta una bella corsetta al parco. Altre volte , invece guardavo la giornata trasformarsi e per diversi impegni non potevo uscire a godermi quel dolce tepore. Dopo la pioggia, il parco si trasforma e gli odori aleggiano nell'aria che sembra carica di vita.
La natura in generale, ha sempre il potere di rivitalizzarmi. Ad ogni modo, lo scopo di questo scritto (o scarabocchio, come preferite ahah) è quello di infondervi un pò di calma e speranza per il futuro. Voglio in poche parole trasmettervi l'energia nuova che mi scorre nelle vene e ricordarvi che la vita ci sorprende sempre.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Briseide12