Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eliseCS    24/03/2017    1 recensioni
(Il titolo è provvisorio al 39,4%)
-
A 15 anni Eltanin Narcissa Malfoy scatena un incendio nell’aula di Pozioni e si ritrova a dover frequentare una scuola completamente nuova per imparare a controllare quei poteri speciali che hanno causato lo scottante incidente.
.
A 15 anni anche Ella inizia a frequentare una nuova e strana scuola e scopre di essere quella che viene chiamata Quintessenza.
-
In sintesi:
un rancore covato per anni, un Potter (volete indovinare voi quale?), veri amici e vecchie conoscenze; ed Eltanin ed Ella capiranno che alla fine sono più simili di quanto pensassero.
Ah, e non dimentichiamo il salto temporale, ma siccome l’autrice vuole fare la misteriosa non vi dice dov’è collocato e dovrete capirlo da soli...
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per favore leggete le note in fondo!
 
Prologo



Essere Eltanin Narcissa Malfoy non è facile.
 
 
 
Non è facile quando, all’esordio del tuo primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, il Cappello Parlante pensa bene di tenere in sospeso il tuo smistamento per più di dieci minuti perché non riesce a dare un senso a quello che vede nella tua testa e, probabilmente cosa che gli capita per la prima volta da quando è stato creato, non saprebbe proprio in che Casa mandarti.
 
 
 
Non è facile quando il secondo anno sprechi il tuo fiato più per rispondere male agli insulti che James Sirius Potter - non serve procedere ad una presentazione più approfondita, tanto tutti sanno chi è -ti rivolge regolarmente che per rispondere alle domande che gli insegnanti ti pongono durante le lezioni.
A quanto pare c’è una legge non scritta che stabilisce che è così che i Potter devono comportarsi nei confronti dei Malfoy e viceversa.
 
 
 
Non è facile quando durante il terzo anno, sempre nella suddetta scuola, James Sirius stabilisce di punto in bianco che è colpa tua se il suo povero e ingenuo fratellino Albus Severus Potter è stato smistato in Serpeverde diventando nel giro di poco il migliore amico di tuo fratello, Scorpius Hyperion Malfoy, e decide di dichiarare una vera e propria guerra nei tuoi confronti anche se alla fine dei conti con lui non ci hai mai scambiato neanche mezza parola, eccezion fatta per gli insulti di cui sopra a cui tu rispondi solo perché è lui che inizia.
 
 
 
Non è facile quando durante il quarto anno decidi finalmente di fare il provino per la squadra di Quiddich della tua Casa - adori troppo volare, non puoi farci niente - , vieni scelta come cacciatrice e il tuo nuovo ruolo sembra solo dare nuovi spunti per nuovi insulti e prese in giro all’unico Potter smistato in Grifondoro.
 
 
 
Non è facile quando già a partire dalle prime lezioni del quinto anno ti accorgi che sembra esserci qualcosa che non va nella tua bacchetta, che il fidato strumento non risponde più ai tuoi ordini come se da un momento all’altro ti fossi tramutata da strega purosangue a Magonò.
Cosa che Potter non può fare a meno di sottolineare ogni volta che può, e non dimentichiamo che quell’anno anche Lily Luna Potter si è aggiunta alle fila della casa rosso-oro, meglio specificare.
 
Non è facile essere Eltanin Narcissa Malfoy quando, durante lo stesso anno, esasperata perché ormai non riesci neanche più ad accendere il fuoco sotto al calderone, inspiegabilmente scateni un incendio con i fiocchi nell’aula di Pozioni rischiando tra l’altro di far saltare in aria i sotterranei e di infliggere danni ben peggiori di una semplice ustione ai tuoi compagni di corso e a uno dei tuoi insegnanti preferiti.
 
Non è assolutamente facile accettare di dover cambiare scuola da un giorno all’altro, per la propria e altrui sicurezza, e quasi sparire lasciandosi alle spalle la propria famiglia che ancora cerca di coprire l’avvenuto incidente.
E non dimentichiamoci che la nuova scuola sembra avere uno statuto di segretezza ancora più rigido di quello applicato dal Ministero della Magia per l’intera comunità magica…
 
 
 
§
 
 
 
Essere Ella è facile.
 
Facile come sorridere, come camminare.
Facile come respirare.
 
 
E lo è davvero perché sei sempre circondata da persone che ti riconoscono e ti rispettano - certo, qualche antipatia ci può anche stare, ma perché rovinarsi la giornata quando si è abbastanza maturi per mantenere un rapporto comunque civile? – e che a tua volta rispetti.
 
È facile quando hai degli amici – magari un po’ scapestrati, ma dopotutto sono i tuoi amici, che hai scelto e ti hanno scelta – con cui supportarsi a vicenda qualsiasi cosa succeda.
Ella darebbe la sua vita per loro.
 
È facile perché nonostante le difficoltà alla fine tutto si risolve per il meglio e sembra andare per il verso giusto.
 
È facile essere Ella perché come potrebbe non esserlo quando hai finalmente capito chi sei, qual è il tuo posto e cosa sei in grado di fare per renderti utile?
 
 
Le cose potrebbero forse incrinarsi un po’ quando si arriva a parlare di famiglia, ma, appunto, solo un po’.
Perché il rapporto che Ella ha con loro non è più così stretto come una volta, come vorrebbe, ma è il prezzo da pagare e si consola pensando che niente potrebbe cambiare il bene che lei vuole loro e che – spera – loro vogliono a lei.
Le (purtroppo poche) visite che fa a casa durante l’anno, durante le quali viene accolta come se per loro fosse la persona più importante di tutte, non sono forse una prova dell’affetto che nonostante tutto lega ancora tutti loro?







Però forse, alla fine dei conti, essere Ella non è poi così facile, mentre essere Eltanin Narcissa Malfoy è meno difficile del previsto...

















 
Ultimamente ho il mouse del computer che mi dà problemi e fa partire click anche quando lo sfioro appena.
E si dà il caso che stavolta abbia innavvertitamente schiacciato su "aggiungi una nuova storia" e io (per vostra sfortuna) non mi sono tirata indietro.

Un paio di considerazioni su questa storia:
1) La storia non ha nulla a che vedere con "La Ragazza e Il Mangiamorte" o con "Pura Magia" (sempre scritte da me).
    Per alcuni aspetti potreste trovare qualche somiglianza, soprattutto con la seconda, ma le storie non hanno nulla in comune.
2) Ho messo il "what if?" per il fatto che Eltanin non è ceramente un personaggio della Rowling.
3) Tempo fa (il che vuol dire almeno un paio di anni fa) mi ricordo di aver letto una fanfiction in cui Scorpius aveva una sorella maggiore di nome Eltanin.
    Non mi ricordo nè il titolo nè l'autore di quella ff (ad essere sincera ormai non mi ricordo neanche la trama della storia) ma volevo precisare che con questa         storia non         voglio "copiare" idee o altro.
    Semplicemente ho adorato il nome Eltanin dalla prima volta che l'ho letto e trovo che si addica particolarmente all'ipotetica figlia di Draco Malfoy.
    In altre parole: non avrei potuto usare un nome diverso e spero che la cosa non dia fastidio a nessuno.

Concludo dicendo che ho già pronta la struttura dei prossimi capitoli anche se non so bene la storia come andrà a finire (la trama deve essere ancora decisa con più precisione).
Quindi per il momento non farò aggiornamenti regolari, ma aggiornerò in base alla mia ispirazione e al seguito che avrà la storia.
Spero che questo inizio, per quanto breve, vi abbia incuriosito almeno un pochino.
Se voleste farmi sapere cosa ne pensate attraverso una recensione, anche una piccina picciò, siete i benvenuti!
A presto
E.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eliseCS