Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |       
Autore: Queila    27/03/2017    2 recensioni
Sono tre drabble ambientate in tre periodi storici differenti, le protagoniste sono tre donne.
Le tre drabble richiamano il tema la memoria (anche il titolo), tutte e tre i protagonisti ricordano qualcuno che hanno amato. I ricordi salvano e straziano. La memoria libera e uccide.
Buona lettura e grazie a chi leggerà. :*
1^: Remember, in un punto impreciso dell'oceano Atlantico – 1620
2^: Maria vista con gli occhi di Alberto morente, Caporetto – 1917
3^: Libertà, da qualche parte in Liguria – 1944
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789), Guerre mondiali
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Remember, in un punto impreciso dell'oceano Atlantico - 1620
 
Mare, acqua, onde… il blu ti annebbia la vista, ti penetra nello stomaco e ti fa vomitare, siete in balìa dell'oceano: non c'è scampo all'orizzonte, siete in trappola nel mezzo dell'infinito; di giorno conti i morti, di notte le stelle.
L'unico sollievo è ricordare la magnolia nel cortile di casa… tu e Samuel sotto la sua ombra… le mani che si sfioravano. Ripensi al passato tanto da farti girare la testa.
Permetti a Samuel e a quel bacio desiderato, ma mai dato, di invadere i tuoi ricordi: in fondo il passato non è solo ciò che è stato, ma anche ciò che avrebbe potuto essere, ma non è mai avvenuto.
  • 110 parole.
 
Note:
Ci troviamo sul MayFlower, spero si capisca. Ho trovato la lista dei passeggeri (fonte Wikipedia), e tra i nomi è spuntata Remember. Mi è sembrato troppo bello per essere vero, l'ho inserita subito. Il nome ovviamente ricorda il tema del contest (la memoria) e il titolo della raccolta. Seconda lo mia idea ha 13/14 anni, non di più e Samuel, ovviamente, è la sua cotta inglese che ha definitivamente abbandonato per le nuove terre.
 
“Il passato non è solo ciò che è successo, ma anche ciò che avrebbe potuto succedere ma non è avvenuto.” citazione di Sarah Ban Breathnach.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Queila