Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: ThorinOakenshield    02/04/2017    3 recensioni
Il clan di Merida è sempre stato in ottimi rapporti con i nani di Erebor. Un giorno, re Fergus decide di invitare re Thorin nel suo regno, e...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Thorin Scudodiquercia
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Merida si era addormentata piuttosto tardi. Aveva faticato a prendere sonno perché non aveva fatto altro che pensare alle parole più adatte per confessare tutto, senza diventare vittima dell’ira irrefrenabile di Thorin Scudodiquercia e senza perdere due buoni amici come Fili e Kili.
La ragazza aveva promesso a sua mamma che avrebbe chiesto scusa ai tre nani e aveva intenzione di mantenere questa promessa, anche perché non le sembrava giusto che Fili e Kili venissero sgridati dallo zio per colpa sua.
Il problema era: come dire tutto a Thorin senza finire ammazzate? In più c’era pure la paura di perdere due nuovi amici come Fili e Kili.
Alla fine Merida si era preparata un discorso nella sua testa e, quello stesso giorno, decise di esporlo al Re di Erebor.
Dopo aver fatto colazione, la principessa si avvicinò ai tre nani.
Fili e Kili si trovavano davanti allo zio, il quale li stava parlando.
Merida si fermò e sospirò, dopodiché continuò la sua camminata. “Vostra Maestà” disse quando si trovò vicina a loro.
Thorin la guardò malissimo, mentre Fili e Kili si voltarono a guardarla amichevolmente.
Probabilmente il loro sguardo cambierà e diventerà più simile a quello dello zio, dopo che avrò detto tutto.
“Che cosa volete?” le chiese Thorin Scudodiquercia.
“Solo chiedere scusa a tutti e tre” rispose Merida tormentandosi le maniche del vestito.
A quelle parole, i due nani fratelli sgranarono gli occhi: perché avrebbe dovuto chiedere scusa anche a loro? Che aveva fatto?
La ragazza tenne gli occhi incollati alle sue mani. “Vi chiedo scusa, sire Thorin, per gli scherzi che vi ho fatto.”
“Parlate a voce più alta, signorinella, non sento!” sbottò il Re sotto la Montagna, gentile come sempre.
“Vi chiedo scusa per gli scherzi che vi ho fatto, sire Thorin!” ripeté la principessa dai capelli rossi, con un tono di voce decisamente più alto di prima.
Thorin, Fili e Kili sgranarono gli occhi: ma allora c’era lei sotto tutte quelle burle?
Questa volta Merida guardò Scudodiquercia negli occhi. “I miei fratelli vi hanno messo del pesce negli stivali, ma solo perché sono stata io a dire loro di farvi uno scherzo, se no non l’avrebbero mai fatto. Ed è stato sempre per colpa mia se vi hanno lanciato i piselli a colazione.”
I tre nani non parlarono ancora, dovevano appena assimilare queste parole.
Merida approfittò del loro silenzio per aggiungere: “E volevo chiedere scusa pure a Fili e Kili, per non avere confessato e averli fatti apparire come i veri colpevoli.”
Thorin stava ancora fissando la ragazza, stupito: nessuno aveva mai osato tanto, specialmente una donna.
Fili e Kili sorpresero non poco la principessa, scoppiando a ridere.
Merida e Thorin li guardarono con un punto interrogativo, entrambi si aspettavano che si sarebbero arrabbiati, com’era giusto che fosse, non di certo che si mettessero a ridere in quel modo sguaiato.
“Mettere del pesce negli stivali dello zio!” rise Kili reggendosi al fratello maggiore, il quale non sembrava messo meglio di lui, visto che si stava uccidendo dal ridere. “I tuoi fratellini devono essere dei geni indiscussi!”
“E i piselli!” aggiunse Fili con fatica, continuando a ridere come un pazzo. “Lanciarli a Thorin facendogli credere che fossimo stati noi! I tuoi fratelli sono dei geni del male!”
Merida era a bocca aperta. E lei che temeva che l’avrebbero scuoiata viva!
Thorin Scudodiquercia si riprese subito dallo smarrimento, quindi diede una per la testa ai suoi nipoti. “Basta, finitela!” li ordinò con tono perentorio.
Nonostante l’attacco di ilarità non fosse ancora finito, Fili e Kili si sforzarono, seppur con fatica, di smettere di ridere, perché le parole dello zio erano legge, sempre e comunque.
“Se i miei selvaggi nipoti sono divertiti, potete star certa, cara signorina, che io non lo sono!” disse Thorin.
La principessa non si sorprese affatto. Del resto, non poteva certo aspettarsi che anche il Re sotto la Montagna si mettesse a ridere a crepapelle. Se ciò fosse successo, i casi sarebbero stati due: o stava sognando, o il mondo si era capovolto.
“Anzi, sono furioso!” aggiunse il nano. “Se non foste stata di sangue reale e, specialmente, se non foste stata una donna, vi avrei già messo le mani addosso! Una tale mancanza di rispetto è inaccettabile! Dovrò assolutamente parlarne con i vostri genitori!”
“Loro lo sanno già” disse Merida. “O perlomeno, mia madre lo sa, ma suppongo che ormai l’abbia già detto a mio padre.”
“Non mi interessa!” sbottò Thorin Scudodiquercia, facendole prendere un colpo. “Voglio parlare personalmente con loro, e consigliarli di mettere in punizione i tre principini. Anche Fili e Kili erano terribili da bambini, ma mai si sarebbero sognati di fare una cosa del genere a un re!” Dopo aver pronunciato queste parole, diede una per la testa ai suoi due nipoti, i quali avevano ripreso a ridere, per intimarli di andare avanti. Questi lo seguirono, mentre egli continuava a borbottare tra sé e sé.
Fantastico! Pensò Merida guardandoli allontanarsi. Adesso i miei fratelli finiranno pure in punizione per colpa mia!

L’Antro di Lucri:

Ok, fustigatemi pure per il ritardo, anche perché nelle note precedenti avevo detto che ci avrei messo poco tempo ad aggiornare. Ma dovete sapere che, tra università e teatro, la mia voglia di mettermi a scrivere era sotto alle scarpe. Scusatemi! T.T
Volevo avvertirvi che probabilmente i prossimi capitoli arriveranno più puntuali, perché ho già delle idee. In più volevo dirvi che la storia sta volgendo al termine. Mancano più o meno due o tre capitoli alla fine.
Grazie per l’attenzione! :D

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield