Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |       
Autore: Giammiz95    12/04/2017    1 recensioni
Chrysal e Mahi sono due custodi del Keyblade particolarmente dotati. La loro dote li ha portati perfino ad unirsi nei Denti di Leone, dove si sono allenati con la Veggente Ava.
Il momento è però giunto, la guerra del Keyblade è cominciata.
I due insieme agli altri Denti di Leone fuggono nel mondo esterno, ma l'oscurità li insegue...
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Nel buio dei ricordi
----------

 

Ricordi che riaffiorano, l'oscurità che ci insegue. Le lacrime che scendono lungo i lineamenti del suo viso arrivando a sfiorare le sue labbra abbozzate in un sorriso d'accettazione. D'un tratto le sento, le sue parole. Sento la sua voce:
« Chrysal... grazie di tutto... »
Mi sporgo verso di lei, cerco di raggiungerla. Ma d'improvviso tutto tace.

« Mahi! »
Mi sveglio di soprassalto. Inizio a guardarmi intorno cercando tracce di vita ma, come al solito, non ne trovo, ciò che vedo non è altro che buio.
Evoco quasi automaticamente la mia chiave, Luce di stelle, cercando di vedere almeno uno spiraglio luminoso. E' una cosa che ormai faccio sempre da quando sono qui; è la prova che mi serve per capire che la luce è ancora dalla mia parte. Ciò che vedo però è ben altro. Riflessa nella lucentezza del Keyblade mi riappare quella stessa scena sognata poch'anzi. Noi Denti di Leone, ultime speranze della luce, che scappiamo dall'oscurità ormai troppo vicina per essere seminata. Uno ad uno i miei compagni d'armi, i miei amici, spariscono venendo afferrati dal buio finche non rimaniamo solo noi due. Lei ed io. Per quel poco tempo che ci resta.
Facendo leva sulle mie stanche gambe mi dico che non è sicuro rimanere fermi troppo tempo e riprendo il mio cammino. Dopo alcuni metri, la mia attenzione viene catturata da un paesaggio mai visto prima.
« Questo posto è nuovo... »
Iniziano a stagliarsi a poco a poco edifici in rovina, doveva sicuramente essere una città parecchio popolata e piena di vita. Continuo a camminare, stando però attento a scorgere ogni tipo di movimento, loro potrebbero apparire all'improvviso.
« Pare che sia arrivato al capolinea. » Mi dico non trovando più strade su cui muovermi. La strada finisce senz'altro qui, ai piedi di una statua raffigurante un uomo che tiene qualcuno per mano... Purtroppo però anche questa è distrutta.
« Mi domando cosa rappresenti... »
Le mie domande vengono però interrotte all'istante. Sento i loro occhi gialli puntati su di me.
« Heartless! »
Scatto in avanti portandomi a pochi metri dal primo gruppo di Shadow e Neoshadow, sembrano sorpresi della mia rapidità non avendo nemmeno il tempo di reagire al mio spostamento.
« Prendete questo! »
Dopo una combo ben assestata riesco a distruggerli, ma non senza conseguenze. A seguito di ogni mio colpo mi tornano alla mente i miei giorni negli Anguis, i saggi insegnamenti della Maestra Invi, le mia prima battaglia contro gli Heartless dove conobbi Mahi, già custode esperta, e le varie missioni nei più disparati mondi, dove incontrai persone di ogni genere. Fa male. Tutto ciò che ricordo è perduto per sempre.
Brucia. Mi stringo forte il petto, ma continuo a sentire quel bruciore... quel nodo alla gola.
« Blizzaja! »
Istintivamente, volendo attenuare il bruciore e finire gli Heartless, lancio la mia magia di ghiaccio più potente. Nel campo di battaglia son rimasto solo io, ma il bruciore anzichè diminuire aumenta.
« Perchè?! » Mi domando colmo di rabbia « Perchè continua a far male?! »
All' improviso, però, capisco
« Ma certo... quel giorno... »

Leggo l'orgoglio sul suo volto.

« Eh eh piccolo Chrys » Mi dice Mahi sollevando le spalle « Il punto è che per lanciare un incantesimo... ehm... devi essere tu stesso l'incantesimo! »
« Eeh? Non capisco, cosa vuol dire? » Mi domando io « Essere un incantesimo?! »
Il suo viso, dapprima orgoglioso, si fa imbarazzato e stupito.
« Ehm... no, è vero, detto così non ha senso... » Dice iniziando a cercare le parole giuste.
Vedendola ormai persa nei suoi pensieri sorrido ed inizio a punzecchiarla
:
« Ed io che pensavo che la grande Mahi avrebbe potuto aiutarmi... »

« Non provarci Chrysal! » Mi risponde ridacchiando « Non ci casco! »
Scoppiamo entrambi in una fragorosa risata. Passare il tempo con lei è ciò che preferisco. E' sincera e sempre disponibile ad aiutarmi, ma soprattutto mi fa stare bene.

« Ah! » All'improvviso ritorna seria « Ho trovato! Ti piace la neve, Chrysal? »
Ammetto che la sua domanda mi coglie alla sprovvista.
« La neve? Mh sì... credo. »

« Come sarebbe a dire "credo"?! » Ribatte lei strabuzzando gli occhi « La neve è stupenda! »
Vedendola completamente presa decido di punzecchiarla ancora un po'
« Beh, mi pare di capire che la neve ti piaccia molto! »
Lei però non coglie il mio sarcasmo ed inizia così a spiegarmi.

« Già. Sai, prima in realtà ero come te, non avevo un'idea chiara sulla neve. Durante la scorsa missione, però, mi sono ritrovata in un posto chiamato "Città del Natale", avresti dovuto vederlo anche tu Chrys. I campi, di solito in fiore, erano tutti ricoperti da un soffice manto bianco, i bambini giocavano felici, pensa che una volta finito il mio compito, Chirithy ed io, ci siamo fermati a giocare con loro, Stanchi delle palle di neve abbiamo poi iniziato a pattinare lungo un'enorme pista ghiacciata » Noto che il suo tono inizia a farsi triste « E' stato davvero magico, mi sarebbe piaciuto averti lì con me »
Guardando il suo volto triste mi si spezza il cuore. Sentendo di dover fare qualcosa tengo saldamente il Keyblade con entrambe le mani ed inizio a farfugliare:
« La neve, la neve, la neve...»
Appare sulla punta del mio Keyblade una luce cerulea e capisco che è il momento di lanciarlo
« Blizzaja! »
Con uno stridio quasi impercettibile, dal mio Luce di Stelle inizia quindi a generarsi una quantità incredibile di ghiaccio che congela completamente la pavimentazione della piazza della fontana.
Mahi inizia a guardarmi incredula e con un piccolo sorriso in volto, coperto da un lieve rossore, mi rivolgo a lei.
« Ecco la pista ghiacciata, ora sono quì con te »
Mahi mi si avvicina entusiasta.

« Per tutto il Lux, Chrysal! » Mi dice visibilmente contenta « Come hai fatto?! »
Il rossore sul mio viso aumenta. Seppur imbarazzato, capisco che quello è il momento ideale per rivelarle ciò che provo.
« Non potevo sopportare il tuo viso triste... Quindi... mhh... diciamo che il mio cuore mi ha dato forza. »

Speranzoso inizio a guardarla. Il volto di Mahi si fa completamente rosso, il che mi fa quindi intuire come i miei sentimenti l'abbiano raggiunta.
Tutto sembra bloccarsi. Spostando i suoi capelli corvini rivela i suoi occhi imbarazzati, che avvicinandosi si chiudono pian piano. Le nostre labbra si toccano, facendo nascere dentro di me una sensazione di calore mai provata prima.
Dopo poco i nostri visi si separano e Mahi inizia ad abbracciarmi con affetto.
« Speravo davvero che anche tu provassi questo sentimento per me » Mi rivela felice.
Dopo un po' inizia a guardare a terra e con la sua tipica allegria mi fa notare il Firaja, che uscendo dal mio Keyblade, ha sciolto tutto il ghiaccio creato in precedenza.
« Devo prendere anche questo come un messaggio del tuo cuore? » Dice scherzando, osservando il mio viso che, per l'appunto, è in fiamme.


Rabbrividisco.
« Come ho potuto dimenticare una cosa così importante? » Mi domando spaventato.

« Perchè sei nel regno dimenticato, ecco perchè! »
Mi volto di scatto impugnando rapido la mia arma della luce.
« Chi è là?! »

Dall'ombra inizia pian piano a definirsi una figura con delle lunghe orecchie. Anche lei impugna un Keyblade.
« Calma amico, come puoi vedere sono anch'io un custode del Keyblade. » Mi rassicura il coniglio parlante uscito dall'ombra. « Sono Oswald! Oswald il coniglio fortunato, e tu? »

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Giammiz95