Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    19/04/2017    8 recensioni
Oggi, nel 5° compleanno di Linette, ho deciso di festeggiare postando la seconda parte della saga.
Questo sequel sarà una raccolta di missing moments, what if, spin-off, side story e salteremo avanti e indietro nel tempo rispetto all’epilogo di Linette.
Il tutto avrà una lunghezza variabile (drabble, flash-fic, one-shot e alcuni capitoli contigui).
Credo sia doveroso specificare che non metterò l’avvertimento Mpreg, poiché Merlin è diventato biologicamente donna, ma resta una Mpreg spirituale per ovvi motivi (vedi trama cap. 90).
Vi lascio con una citazione che sarà il leitmotiv di tutta la raccolta:
Governare una famiglia è poco meno difficile che governare un regno.” [Michel de Montaigne]
[Arthur x Merlin, of course!]
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Merlino, Nuovo personaggio, Principe Artù, Un po' tutti | Coppie: Merlino/Artù
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Gender Bender | Contesto: Prima stagione, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Linea temporale: Missing moment

Linea temporale: Missing moment. Pochi giorni dopo la rottura della maledizione in cui Merlin torna uomo (cap. 90).

 

 

Dedico questo capitolo a quanti hanno amato MerLin.

A FlameOfLife, Aching heart, chibisaru81, Orchidea Rosa, phoenix84, PandoraEvans_888, DevinCarnes, chibimayu e Relie Diadamat, per i loro gentili commenti.

A chi ha semplicemente letto. Ma, se vi va, lasciate un segno (che è sempre gradito).

Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Grazie.

 

The He in the She 2

 

La Raccolta

 

 

 

Capitolo VII: The Mark of Destiny (Scar Love)

 

 

 

Forse era quello, il giardino delle delizie che i menestrelli decantavano nelle loro sonate d’amore.

Quella sensazione di pace, di pienezza, di felicità che rischiava di traboccare dai pori della pelle perché il suo corpo non riusciva a contenerla tutta. Quell’euforia che lo faceva sorridere anche nel bel mezzo degli allenamenti perché la sua mente correva verso un certo servo irriverente.

Da quando aveva riabbracciato Merlin, da quando la maledizione si era spezzata, il principe viveva fluttuando in uno stato di beatitudine stordente, pervaso da una gratitudine che sfiorava la commozione.

Non si era mai aspettato di provare dei sentimenti con una tale intensità, perché non era mai stato educato ad amare, quanto piuttosto all’arte della guerra. Ma Merlin si era preso il suo cuore anni addietro ed egli era ben felice di averglielo ceduto, poiché non esisteva al mondo nessun altro più degno di lui. Anzi, con l’umiltà di un postulante esaudito, l’erede al trono avrebbe dovuto prostrarsi e ringraziare gli Dei e il Fato per avergli accordato un tale privilegio.

E ora niente e nessuno avrebbe dovuto osare separarli. Mai più, considerò con feroce determinazione. Benché fosse consapevole che il mago più potente della Terra fosse in grado di difendersi da sé, come cavaliere sentiva germogliare dentro il bisogno di proteggerlo e custodirlo, come una cosa rara e preziosa, come il tesoro d’inestimabile valore che si era rilevato.

 

Ed eccolo lì, anche in quel momento, a vegliare il suo riposo, col cuore troppo gonfio d’amore per trovare requie, per essere sazio di quella visione straordinaria.
La luna sbirciava fra i tendaggi del baldacchino la loro intimità, accarezzandoli coi suoi timidi raggi, forse invidiosa o forse indulgente, benedicendo i due amanti.

 

Arthur se ne stava con il capo sostenuto dal polso, il gomito puntellato sul cuscino del letto e osservava Merlin dormire beato, i lineamenti delicati baciati dal pallido lucore, il viso rivolto verso di lui, anche nel sonno, come a cercarlo, le lunghe ciglia scure che contrastavano con le guance nivee. La massa di capelli arruffati, neri come le ali di corvo, come le notti più buie, come gli incubi di quando temeva di non poterlo più riabbracciare…

 

Gli venne l’improvviso desiderio di toccarlo, di accertarsi che fosse davvero lì – e non un sogno troppo bello per essere vero –, ma desistette un istante, la mano a mezz’aria, per paura di svegliarlo.

Alla fine la sua brama vinse e il nobile sfiorò il corpo prono, la cute calda e morbida tra le scapole, scivolando lento e pigro verso il basso, oltre il lenzuolo che copriva la loro nudità.

L’indice percorse la colonna, con riverenza e devozione, e fu ricompensato da un mugugno.

Le palpebre dello stregone fremettero, come il cuore del principe. E poi cielo e mare si ritrovarono.

 

Arthur ripercorse con deliberata indolenza il cammino a ritroso, facendolo rabbrividire di piacere e aspettativa, fino a quando le sue dita non incontrarono un’increspatura screziata, la pelle raggrinzita che bruciava sotto di lui.

 

“Come ti sei fatto questa cicatrice?” bisbigliò, come se si stessero rivelando un segreto d’amore, frasi che neppure la luna avrebbe dovuto condividere con loro.

 

Merlin sorrise, ma non proferì parola.

 

“Quando?” lo incalzò il principe, strofinandola con tenera venerazione.

 

“Il giorno in cui ho incontrato il mio Destino”.

 

“Chi… te l’ha fatta?” osò chiedere, cogliendo nello sguardo dell’altro parole che non avrebbe udito.

Quello era l’unico compromesso; perché, pur non volendo mentirgli, Merlin non glielo avrebbe mai neppure detto, per non farlo sentire inutilmente in colpa.

Ma il petto del giovane Pendragon si strinse ugualmente in una morsa di dolore.

“Perché… non l’hai cancellata con la magia?”

 

“Voglio che mi accompagni per sempre. Perché è parte di me…” Si osservarono l’un l’altro, per un istante eterno. È parte di noi.

 

Arthur chinò il capo, deferente, e allungandosi sfiorò con le labbra e con rispetto i contorni di quel ricordo. Indugiò a lungo, pelle contro pelle, e marchiò nuovamente il mago con un bacio che chiedeva perdono al passato e offriva amore al futuro.

 

 

- Fine -

 

 

 

Disclaimer: I personaggi di Merlin, citati in questo racconto, non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Ringraziamenti: Un abbraccio alla mia kohai, che subisce le mie paranoie. X°D

 

Note: Capitolo breve, ma spero di vostro gradimento. Probabilmente, nel prossimo salteremo parecchio avanti nella storia.

 

Nella prima puntata del telefilm di Merlin, lui e Arthur si incontrano e poi, più tardi, combattono.
In Linette, nel capitolo 76, c’è un riferimento.

Quando Arthur scopre la magia di lei, l’unica cicatrice è questa, non quella della freccia dell’agguato di quel capitolo.

Per comodità, vi riporto le righe di allora:

Quel mazzafrusto con cui il principe lo aveva colpito e che Gaius gli aveva medicato.
Era rimasta la cicatrice. E Merlin avrebbe potuto facilmente cancellarla, ma non l’aveva mai fatto.
Aveva scelto di non farlo.

Nel capitolo vi è un richiamo diretto alla puntata 1x01 “La chiamata del drago”, all’incontro-scontro tra Arthur e Merlin.

Il Mazzafrusto è un’arma medievale con un bastone rigido, una catena e una palla chiodata alle estremità (il numero di palle può variare da 1 a 4).

Documentandomi, ho scoperto che quasi sempre nei film si usa in modo scorretto, e anche Merlin non fa eccezione. XD

‘Giardino delle delizie’ è sinonimo di Paradiso.

 

Per eventuali domande, sono sempre a  disposizione.

 

 

Per chi fosse interessato, ho aggiornato un’altra storia su Merlin. È Magic Melody (Mordred’s Lullaby) 2: La Raccolta.” (due capitoli postati).

 

Ho intenzione di riprendere anche la raccolta comica The Once and Future… Prat.

So… stay tuned!

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felici milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche costruttive.


Grazie (_ _)

elyxyz

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz