Film > Star Wars
Ricorda la storia  |       
Autore: Evola Who    20/04/2017    2 recensioni
Il Dottore è nella sua 11° rigenerazione e questa volta ha con sé una nuova companion, Denny, una ragazza 18enne sveglia, intelligente, sensibile e molto determinata (con qualche problema di sbalzi d'umore)
Ma che succede se il Tardis li porta in una galassia lontana lontana, in un universo popolato da bizzarri personaggi e dominato da malvage forze del male? Come affronteranno i nostri amici questa strana avventura?
(Versione AU di episodio sei)
Genere: Avventura, Comico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Han Solo, Luke Skywalker, Principessa Leia Organa, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
In una galassia lontana, lontana…
 
 

Non appena fece atterrare il suo Tardis, il Dottore esclamò con tono entusiastico: “Bene, Danimarca del ‘500! Tempo dei vichinghi! Come volevi tu!” e sorrise.
 
 “Perfetto! Secondo te c’è qualche possibilità di conoscere Thor?” domandò Denny con tono ironico ed emozionato allo stesso tempo.
 
Denny era la giovane ragazza che il Dottore aveva scelto come sua compagna per questa nuova avventura.
 
Aveva i capelli neri corvino lunghi fino al collo che le incorniciavano il viso pulito e che contrastavano con gli occhi marrone chiaro; portava degli occhiali dalla montatura nera e sottile. Indossava una camicia viola scuro decorata da stelle di stoffa, pantaloni da tuta blu scuro e un paio di scarpette da ginnastica bianche con i lacci rosa.
 
“Beh… non lo so, è probabile” le rispose il Dottore mentre alzava qualche leva. “Ma a te non ti piaceva Loki?”
 
“Sì, infatti, ma non mi dispiacerebbe incontrarli insieme” rispose lei ridendo e andando verso la porta.
 
Quando aprì rimase perplessa e confusa: fuori non c’era la Danimarca dei vichinghi che si aspettava, ma una stanza grigia piena di cavi e una porta di metallo proprio davanti a loro.
 
“Ehm, Dottore…mi sa che stavolta hai sbagliato strada” disse mettendo un piede fuori dalla porta.
 
“Che cosa?” disse uscendo anche lui dal Tardis.
 
Tutti e due si guardarono intorno, confusi ma per nulla preoccuparti dalla situazione inaspettata.
 
“Dove e in che anno siamo?” chiese Denny.
 
Il Dottore prese il suo cacciavite sonico dalla tasca interna della giacca e cominciò a scandalizzare. “A quanto pare siamo all’interno di un’astronave.” rispose tranquillo.
 
 “In un’astronave?” disse lei sorpresa.
 
“Già, ed è anche in movimento.”
 
“E che ci facciamo qui?” chiese Denny sempre più perplessa.
 
Anche se viaggiava con lui da un po' di tempo, aveva imparato che i loro viaggi sono sempre imprevedibili.
 
“Non ne ho idea, ma dovremmo scoprirlo!” rispose lui e aprì la porta metallica grazie a un pulsante lì accanto. 
 
“Aspetta! Siamo in un’astronave in movimento in un tempo sconosciuto e tu vai in giro così? E se fosse un’astronave malvagia?” disse Denny con tono preoccupato, tentando inutilmente di fermarlo.
 
“Dai Denny! Potrebbe essere anche di qualche gruppo di esploratori o di fattorini spaziali! In fondo, che cosa potrebbe mai succedere?”
 
Lei si mise a braccia conserte, con un sopracciglio alzato.
 
“Non lo so” disse. “In fondo, da quando viaggio con te, sono successe solo invasioni alieni sulla terra e su altri pianeti, tentate esplosioni, tentate 'fini del tempo' e abbiamo fatto cose che definire rischiare la vita è un eufemismo”
 
Il Dottore la guardò con aria un po' spiazzato, finché non disse con tono convinto: “Ma non diresti mai che ti annoi!”
 
Lei sorrise e abbassò la testa in segno di resa. Sapeva che il Dottore aveva ragione.
 
“Forza, andiamo!” incalzò il Signore del Tempo uscendo dalla stiva.
 
Denny alzò gli occhi al cielo mormorando tra se e se: “Oh, povera me!” e lo seguì.
 
Camminarono con circospezione nel lungo corridoio che si apriva davanti a loro.
Vi era una luce soffusa che illuminava debolmente le pareti bianche, arricchite da cavi e tubi, e il pavimento lucido e nero.
 
Il Dottore camminava davanti e Denny era immediatamente dietro di lui. Entrambi si guardavano intorno, senza parlare, prestando estrema attenzione ad ogni minimo suono o rumore proveniente dall’astronave sconosciuta.
 
“Pensi che sia abbandonata?” domandò la ragazza dopo qualche istante.
 
“Non credo, se fosse stata abbandonata sarebbe stato tutto spento e non si sentirebbe alcun rumore. E comunque, non si può abbandonare una intera astronave nel bel mezzo dello spazio. Tranne in casi estremi.” spiegò il Signore del Tempo e continuò: “E credo che ci sia anche un equipaggio.”
 
“Ma poi…che tipo di astronave è? Una nave da trasporto, da consegne o....” cercò di elencare Denny, ma una voce maschile la interruppe dicendo: “Fermi!”
 
Davanti a loro si era improvvisamente materializzato un uomo armato e i due amici si fermarono e alzarono le braccia, sorpresi e impauriti.
 
L’uomo sembrava avere circa trent’anni: alto, dai lineamenti forti, capelli folti e scuri che gli ricadevano impudenti sulla fronte, e un’espressione strafottente che non prometteva nulla di buono. Teneva la pistola puntata dritta contro di loro. Sembrava pronto per sparare.
 
Alle sue spalle c’era una specie di cane-orso alto due metri, perfettamente in grado di stare su due zampe, ricoperto da una folta pelliccia castana. Dalla spalla fino al fianco aveva una lunga serie di munizioni e in mano aveva una balestra nera puntata proprio ai due amici.
 
Il Dottore e la sua giovane compagna di viaggio rimasero in silenzio, troppo impietriti per spiccicare parola. La tensione nell’aria era così densa che si poteva tagliare a fette.
 
“Bene” disse lo sconosciuto, per nulla intenzionato ad abbassare l’arma “ora ditemi chi siete e....”
 
“Oddio! Che cosa diavolo è?!” proruppe Denny terrorizzata dal cane-orso.
 
“Ma è uno Wookie!” rispose il Dottore sicuro. Sorrise e specificò con tono allegro: “Un fantastico Wookie adulto!”
 
Lo sconosciuto lo guardò con aria confusa mentre lo Wookie fece un verso stranito.
 
“Ma certo che lo sei! Tutti gli Wookie sono fantastici!” rispose convinto il Dottore.
 
“Tu…capisci quello che dice?” chiese Denny fissandolo.
 
“Certo che lo capisco. In fondo, conosco più di trentamila lingue diverse.”
 
 “Ma... il Tardis non traduce tutte le lingue dell’universo?”
 
“Certo, ma gli Wookie emettono solo i versi e il Tardis non può tradurre i versi. Come i versi dei neonati Per inciso – so pure il bambinese.”
 
Denny era sempre più sconcertata. “Ma come puoi distinguere i versi dai suoni?”
 
“Vedi Denny, i versi sono solo parole e pensieri trasmessi in un altro modo. Quindi, un verso incompressibile può nascondere un sacco di parole” spiegò tranquillamente il Dottore.
 
“Come quelli dei bambini dei primi di anni di vita. Infatti sapessi quanti neonati odiavano il proprio nome e non sopportavano certe cose dei loro genitori!”
 
Denny lo guardò con aria scettica. “Wow. Chissà cosa dicevo io da neonata.”
 
L'uomo sconosciuto rimase di sale a guardare quei due che continuavano a parlare amabilmente con le mani alzate in segno di resa, incuranti della sua presenza e dimentichi della situazione in cui si trovavano.
 
Lo Wookie fece un verso e l'uomo rispose: “Sì, Chewie. Anch’io sono confuso.”
 
Gli chiamò per avere la loro attenzione, i due intrusi lo guardarono e lui disse: “Okay, ora ditemi chi siete, che cosa volete ma soprattutto, come diavolo avete fatto ad entrare nella mia astronave!”
 
Lo Wookie emise un altro latrato.
 
“No Chewie, non credo proprio che siano dell'impero. Pensi che i leccapiedi di Darth Vader indosserebbero uno stupido fiocchetto o una camicia a stelline?”
 
“Hey!” dissero in coro i due amici offesi.
 
“Per sua informazione: questa è una camicia molto carina ed è anche la mia preferita!” replicò Denny.
 
“E inoltre, questo non è un 'fiocchetto', bensì un è un cravattino” aggiunse il Dottore a sostegno della sua amica.I cravattini sono forti” e se lo sistemò con aria fiera.
 
Lo sconosciuto rimase sorpreso dalle loro risposte: in effetti, non si aspettava che quei due rispondessero a tono, visto che avevano ben due armi puntate contro.
 
La scena fu improvvisamente movimentata dal rumore di passi in avvicinamento e da una voce femminile. “Han! Chewie!”
 
Subito comparvero un uomo accompagnato da una giovane donna.
 
L’uomo era alto, biondo e abbastanza giovane, con la faccia del bravo ragazzo; indossava un completo interamente nero, e alla cintura era attaccato una specie di cilindro argentato.
 
La donna aveva pressappoco la stessa età del suo accompagnatore: era molto carina, con grandi occhi scuri e lunghissimi capelli intrecciati in maniera raffinata.
 
Il giovane fissò i due intrusi e chiese: “E questi due chi sono?”
 
“E come sono entrati qui dentro?” aggiunse la ragazza.
 
“Non ne ho idea, ma se non rispondono li manderò presto al loro creatore.” Rispose duro il primo uomo, con la pistola ancora puntata.
 
“Vediamo in pace!” esclamò Denny.
 
“Veniamo in pace! Non abbiamo armi con noi, non abbiamo brutte intenzioni. Non vogliamo né uccidere, né rubare, né farvi del male e – soprattutto – non vogliamo spaventarvi.” Sospirò come a prendere coraggio.
 
“Quindi, perché non abbassiamo le armi e ne parliamo in modo pacifico?”
 
Finalmente l’uomo si decise ad abbassare la pistola e a metterla nella fondina, e anche il suo amico Wookie abbassò la propria balestra. 
 
Denny e il Dottore abbassarono le braccia e la ragazza sopirò un grazie.
 
“Bene, ora ci dite chi cavolo siete?” disse l’uomo.
 
Il Signore del Tempo prese subito la parola. “Io sono il Dottore e lei è la mia amica e assistente Denny.”
 
“Dottore…. Chi?” domandò perplessa la giovane donna.
 
Lui sorrise rispondendo: “Dottore e basta.”
 
“E in cosa?” chiese il ragazzo biondo.
 
“In tutto.”
 
I tre abitanti dell’astronave si guardarono perplessi e confusi.
 
“Adora quando la gente glielo chiede” spiegò Denny.
 
Il Dottore rise di gusto. “Sì, in effetti è vero.”
 
L’uomo più anziano iniziava a spazientirsi. “Sì, d’accordo. Ma come siete entrati della mia astronave nel bel mezzo dello spazio?”
 
I due amici si lanciarono occhiate confuse, poi il Dottore prese la sua carta psichica dalla tasca della giacca, la fece vedere e disse: “Io e la mia collega Denny siamo due ispettori di astronavi.” E la fece girare per fa in modo che leggero e la mise della tasca dicendo: “La nostra astronave è nello sgabuzzino.”
 
“È così piccola la vostra navicella?” domandò sorpreso il giovane biondo.
 
“Beh, siamo solo noi due” rispose il Dottore. “Comunque, siamo qui per controllare le astronavi e evitare i contrabbandieri spaziali. Avere qualcosa da dichiarare?”
 
L’uomo al centro aveva lo sguardo sorpreso, ma i suoi occhi nascondevano paura e preoccupazione. Anche i due suo amici e lo Wookie avevano un’aria sorpresa e preoccupata.
 
“Assolutamente no!” rispose l’uomo, forse un po’ troppo in fretta, cercando di nascondere la propria ansia dietro un atteggiamento arrogante.
“Potete girare questa astronave da cima a fondo ma non troverete niente di contrabbando o illegale.”
 
Il Dottore rimase sorpreso dal tono, ma Denny aveva capito subito con chi aveva a che fare: “Sei un contrabbandiere.”
 
L’uomo finse sorpreso.
 
“Come puoi dirlo?”
 
“Vediamo…quando il mio amico ha chiesto se avevate qualcosa da dichiarare, non solo tu, ma anche i tuoi amici qui avete fatto un’espressione di puro terrore. Inoltre, hai risposto troppo in fretta per uno che non ha nulla da temere” spiegò Denny a braccia consorte: “Ero più convincente io quando mia madre mi chiedeva se ero stata io a rubare i soldi dal suo portafoglio. Quindi, sei un trafficante.”
 
“Pensi di essere un ragazzina in gamba?” chiese l’uomo irritato, soprattutto per il fatto di essere stato fregato.
 
“Abbastanza” rispose lei sfacciata.
 
La giovane donna, che fino a quel momento era stata zitta, prese la parola per mediare quello scontro: “Okay, Han era un contrabbandiere ed un trafficante. Ma vi assicuro che ultimamente non sta facendo niente di illegale.”
 
“È vero” confermò l’altro uomo: “In questo periodo Han sta lavorando come pilota per noi, e in modo completamente onesto!”
 
Il Dottore sorrise ancora qualche istante, prima di decidersi a dire la verità. “Okay, in realtà non siamo due ispettori di astronavi” confessò.
 
I due uomini sospirarono sollevati, ma la donna era ancora confusa.
 
“Allora chi siete?” chiese.
 
“Viaggiatori” le rispose Denny.
 
“Viaggiatori?” ripeté il ragazzo.
 
“Sì, siamo dei viaggiatori” disse il Dottore. “Volevo portare la mia amica nella Danimarca al tempo dei vichinghi ma…per qualche strana ragione la mia astronave ci ha portati qui.”
 
“Comunque, come ho già detto, non vogliamo farvi del male e non abbiamo nessun tipo di arma con noi” assicurò Denny.
 
I tre amici e l’essere peloso si guardarono perplessi, come a chiedersi se potevano fidarsi o meno, finché il giovane biondo prese coraggio e si presentò. “Comunque, mi chiamo Luke Skywalker. E lei è mia sorella gemella, la Principessa Leia Organa.”
 
“Principessa?” chiese stupita Denny.
 
“Beh, una volta lo ero” spiegò la giovane donna. “Ora sono solo una senatrice. E un generale, quando serve.”
 
“E lui è…” disse Luke indicando l’uomo con i capelli scuri, ma lui interruppe presentandosi da solo: “Capitano e generale Han Solo. E lui è il mio copilota Chewbacca.” Indicò il wookie che emise un verso di saluto.
 
Il signore del tempo sorrise dicendo: “Piacere” mentre l’amica fece un sorriso nervoso e disse: “Salve”
 
“Venite” disse Luke e si incammino nel corridoio, seguito dai suoi amici
 
“Ma… di preciso dove siamo?” chiese Denny.
 
“Nel Millennium Falcon” rispose Han.
 
“Ovvero?” domandò il Dottore.
 
“L’astronave più veloce della galassia” replicò l’uomo, rivolgendo ai suoi ospiti un sorriso orgoglioso e strafottente insieme. “Ma soprattutto la mia astronave.”
 
Luke sorrise della sua risposta mentre Leia si limito ad alzare gli occhi con aria rassegnata.
 
Alla fine del lungo corridoio entrarono in una specie di salottino, con al centro un piccolo tavolo rotondo e un divanetto bianco. Il pavimento era nero, mentre le pareti erano arricchite da cavi, manopole e spie luminose.
 
Denny e il Dottore stavano per entrare ma si interruppero quando sentirono una voce meccanica. “Padron Luke! Padron Luke!”
 
Rimasero sopresi nel vedere un androide bipede ricoperto di metallo dorato avvicinarsi verso di loro. Il Dottore fu affascinato da quella vista mentre l’amica perplessa.
 
“Oh, grazie al creatore siete arrivati!” stava intanto dicendo l’androide. “Pensavamo che non sareste più tornarti. Volevo cercarvi e assicurarmi che fosse tutto apposto, ma R2-D2 non voleva che lo lasciassi da solo.”
 
Accanto all’androide dorato era apparso un altro droide più piccolo, con il corpo di forma cilindrica, bianco con linee blu. Il robot più piccolo fece degli strani suoni, simili a dei bip molto acuti.
 
“E che ne sapevi tu che quel suono era innocuo?” gli rispose piccato l’altro androide.
Il piccolo rispose con nuovi cinguettii e i due cominciarono a discutere.
 
Denny chiese al Dottore a bassa voce: “Ma… stanno litigando?”
 
“Sì. Penso proprio di sì.” Rispose l’amico continuando a guardare il siparietto.
 
Il giovane Luke sorrise della loro espressione confusa. “Tranquilli, fanno sempre così” spiegò loro, poi si avvicinò all’androide dorato e – mettendogli una mano sulla spalla – disse: “Calmati C-3PO. Il rumore era solo la nave di due viaggiatori.”
 
“Viaggiatori, Padron Luke?”
 
“Sì, questi due viaggiatori. Ragazzi, loro sono C-3PO e R2-D2, i nostri droidi protocollari” disse facendo le presentazioni: “C-3PO e R2-D2, loro sono i nostri ospiti: Denny e il Dottore.”
 
Il Signore del Tempo abbozzò un segno di saluto, mentre la ragazza salutò con un sorrisetto nervoso.
 
“È un vero piacere di conoscervi.” disse C-3PO e R2-D2 fece un suono, interpretato da tutti come un saluto.
 
“Ma voi siete dei androidi fantastici!” esclamò il Dottore.
 
Tutti – tranne Denny – rimasero perplessi dalla sua reazione improvvisa.
 
“Nei miei ho visto moltissimi di robot e androidi” proseguì. “Ma voi due siete davvero fantastici!”
 
Denny noto lo sguardo sorpreso di Luke e disse verso di lui: “Sì, fa sempre così.”
 
I due robot si guardarono sopresi e C-3PO disse con tono sorpreso: “Oh, grazie mille signore.”
 
“Sedetevi” invitò Leia indicando il divanetto.
 
Il Dottore e Denny si sedettero da un lato, mentre i due gemelli si sedettero di fronte a loro; Han scelse un trespolo sulla parete di fronte per accucciarsi affianco al suo amico peloso.
 
“Allora, di preciso, dove siamo nello spazio?” chiese il Dottore guardandosi in trono.
 
“In questo momento siamo al mondo del nucleo” rispose Han.
 
“Mondo del nucleo?” disse Denny perplessa.
 
“E in che pianeta siete stati?” chiese di nuovo il signore del tempo.
 
“A Chandrilla” disse Leia. “Abbiamo avuto una missione.”
 
“Che tipo di missione?” chiese Denny.
 
“Una missione contro l’esercito imperiale e....” iniziò a spiegare Luke, ma poi si fermò improvvisamente, come se si fosse ricordato in quel momento che non doveva rivelare quei dettagli.
 
 Infatti Leia e Han gli lanciarono occhiatacce arrabbiate.
C-3PO disse con tono preoccupato: “Oh, cielo!” mentre Chewbacca emise un lungo grugnito sommesso.
 
“Lo so, Chewie” gli rispose Han “a volte Luke è davvero un idiota.”
 
“Perché questo silenzio improvviso?” chiese il Signore del Tempo.
 
 “Voi… non fate parte dell’Impero Galattico?” chiese Luke un po’ teso. “O in favore di loro?”
 
 “Cosa è l’Impero Galattico?” chiese Denny.
 
Tutti rimasero confusi e perplessi dalla sua affermazione e Leia chiese: “Davvero non sapete che cos’è l’Impero?” 
 
I due amici fecero di no con la testa.
 
“E sapete almeno che cos’è la Ribellione?”
 
Il Dottore e Denny si guardarono, poi lui disse: “No. Mai sentito nominare.”
 
Tutti erano sopresi, persino Chewbacca fece un verso stranito.
 
 “Caspita!” sbottò Han. “Ma si può sapere da dove diavolo venite!?”
 
“Da una galassia lontana lontana, a quanto pare…” disse Denny
 
 “Quanto lontano?” chiese Leia con sospetto.
 
Il Dottore si rivolse a Han e gli chiese: “Hai detto che la tua astronave è la più veloce nel universo. Di quanto?”
 
“Beh, è cinque volte più veloce della luce” rispose orgoglioso il capitano.
 
“Ovvero?” chiese Denny.
 
“30000 km/s per cinque” rispose prontamente C-3PO, ma R2-D2 fece una serie di bip scuotendo la testa.
 
“Ma cosa stai dicendo?” lo zitti C3-PO stizzito. “La velocità non è di 000027970079! Stupido pezzo di ferraglia che non sei altro!”
 
“Veramente avete ragione tutti e due” spiegò il Dottore intromettendosi in quei nuovo litigio fra droidi. “Quello che hai detto tu è la velocità a chilometro orario. Il valore detto da R2-D2 è invece la velocità della luce.”
 
“Ma perché questa domanda?” si intromise Luke.
 
“Perché la nostra astronave può superare la velocità del tempo” rispose Denny.
 
“Aspetta…vuol dire che potete viaggiare del tempo?” chiese Han sorpreso.
 
“Esatto.”
 
Quest’ultima affermazione aleggiò un po’ nell’aria della stanza, lasciando sorpresa e incredulità.
 
“Quindi…siete venuti dal futuro?” chiese Luke affascinato.
 
Denny sorrise. “No, da un passato lontano.”  
 
“Quanto lontano?” chiese Han.
 
“Abbastanza lontano…non ci sono astronavi sullo spazio né androidi evoluti, e la gente usa ancora la benzina e il petrolio come combustibili.” Spiegò lei.
 
“Diamine! Da voi esistono ancora petrolio e benzina? Allora siete veramente lontani!” disse Han ridendo.
 
“Di quanto?” domandò Denny.
 
“Da almeno duemila anni indietro, se non sbaglio.” Rispose C-3PO.
 
“Duemila?!” rispose lei con gli occhi spalancati e la voce quasi urlando.
 
“Beh… siamo stati in posti più lontani.” Replicò l’amico.
 
“Sì, ma di solito quando andiamo in un pianeta o in un futuro lontano non chiedo mai in che anno siamo. Questa è la mia prima volta che mi rendo contro di quando siamo veramente lontano.”
 
“Quindi…voi siete in grado di viaggiare nel tempo?” chiese Leia.
 
“Sì, e anche nello spazio. Possiamo viaggiare addirittura attraverso le galassie” rispose il Dottore.
 
“Perché? Qui non è possibile viaggiare nel tempo?” chiese l’amica.
 
Erano duemila anni nel futuro. Per lei era impossibile che qualcuno non ci avesse provato almeno una volta.
 
“Nel corso dei secoli molte persone hanno provato a costruire una macchina del tempo, ma sono in pochi ci sono davvero riusciti” spiegò Leia.
 
“E di quei pochi che ce l’hanno fatta, alcuni sono scomparsi per sempre, e altri addirittura morti” aggiunse Luke.
 
“Per non parlare del fatto che su alcuni pianeti costruire macchine del tempo o provare a viaggiare nel tempo è fuori legge. Penso che sia perché si rovinerebbe per sempre la linea temporale dell’universo creando dei paradossi temporali” concluse Han.
 
“Come si può evitare una cosa che non è ancora possibile?” domandò Denny.
 
“E poi non è vero che viaggiando del tempo si rovina la linea temporale!” aggiunse il Dottore.
 
“Sono secoli che viaggio e non mi è mai…” si fermò, redendosi conto di quello che stava dicendo e ammise: “Okay, in effetti è vero. Potrebbero crearsi paradossi temporali modificando un po’ la linea del tempo.”
 
Denny lo guardò e disse con tono ironico: “Tranquillo, non sei il primo a farlo. Ogni volta che Barry Allen torna indietro per cercare di salvare sua madre o la sua fidanzata, rovina sempre la time line delle cose.” E con questo gli diede una pacca amichevole sulla spalla.
 
I due amici si guardarono e risero di gusto di quella battuta.
 
“Quindi” li interruppe Leia, ritornando alla conversazione originaria “non conoscete né l’Impero Galattico, né l’Alleanza Ribelle, né la Nuova Repubblica.”
 
Sia il Dottore che la sua assistente fecero di no con la testa, così Luke, Leia e Han parlarono loro dell’Impero e di ciò che era successo in quegli ultimi anni così densi di eventi:
 L’ascesa al potere di Darth Vader, la nascita della Ribellione e la distruzione delle della prima Morte Nera. Poi Leia ricordò di Alderaan – il proprio pianeta natale – e di come esso fosse stato distrutto dalla violenza cieca di Vader.
 
Denny rimase sorpresa dal racconto della giovane Principessa, così toccante e commovente che anche lei si stessa si sentì travolta dalle emozioni.
 
Il Dottore invece le prese dolcemente le mani, stringendole nelle sue, e disse sorridendo: "Mi dispiace tantissimo per la distruzione del suo pianeta, Altezza. Cerco di immedesimarmi nel dolore che ancora prova e – mi creda - lei lo ha superato meglio di qualcuno altro. E pensi a ciò che è diventata oggi."
 
Leia ricambiò il sorriso. "Me ne ricorderò."
 
Poi Luke raccontò di come ebbe conosciuto R2-D2 e C-3PO, di quando mostrò al maestro Jedi Obi-Wan Kenobi il messaggio di Leia, e dell'incontro con Han e Chewie in quella bettola a Mos Eisley.
 
Denny e il Dottore rimasero affascinati della loro avventure e quando Luke rivelò loro che Darth Vader era suo padre non ci vollero credere, così come rimasero increduli a sentire che Leia e Luke erano stati separati alla nascita e avevano ignorato l’uno l’esistenza dell’altra fino a pochi anni prima.
 
Denny interruppe la storia dicendo: "Aspetta, voi due siete davvero fratelli gemelli?"
 
"Certo" risposero insieme.
 
"Eppure vi siete baciati."
 
Ci fu un silenzio imbarazzante. I due fratelli guardarono in basso, mentre per una volta il capitano della nave non azzardò nessuna delle sue battute squalide, inorridendo al pensiero di quel bacio che lo aveva fatto marcire di gelosia.
 
"Tranquilli" disse Denny rompendo il silenzio.
 
"Una volta io e mio fratello maggiore da bambini guardavamo il programma tv Guinness World Records, in cui c’era una donna che aveva un palloncino attaccato al naso e suo marito che doveva farle la respirazione bocca a bocca tentando di gonfiare il palloncino. Io e mio fratello volemmo provare ad imitarli, ma la cosa non funzionò, quindi mio fratello mi fece la respirazione bocca a bocca senza motivo."
 
Fissò il tavolino, profondamente imbarazzata. "Non l’ho mai detto a nessuno..."
 
Luke e Leia rimasero sopresi, mentre Han fece una piccola risata divertita.
 
Il Dottore, invece, le diede una pacca sulla spalla dicendo: "Dai Denny, non devi vergognarti. In fondo, se un giorno avrai bisogno di una respirazione bocca a bocca, tuo fratello te la farà senza problemi." Denny gli rivolse uno sguardo al vetriolo, ma lasciò cadere la cosa.
 
Dopo Leia raccontò le loro attuali missioni, come ad esempio quella appena conclusa su Chandrilla per salvare alcuni ribelli. Luke raccontò anche della storia millenaria dei cavalieri Jedi, del lato chiaro e il lato oscuro della Forza.
 
Wow." disse il Dottore affascinato.
 
"Potrebbe essere una saga cinematografica." Disse l’amica.
 
"E voi invece?" chiese Han indicandoli.
 
I due amici erano un po’ confusi da questa domanda.
 
"Noi cosa?" chiese Denny.
 
"Sì, come vi siete conosciuti? Da dove venite?"
 
Denny prese la parola e raccontò di come il Signore del Tempo si presentò alla sua scuola fingendosi il sostituto del insegnante di sostegno, poi parlò dell’invasione degli Zygon e di come lei avesse salvato il Dottore e come il Dottore salvò poi la sua scuola e delle loro avventure nel corso del tempo e dello spazio. Tutti rimasero ammirati e incuriositi delle loro avventure.
 
“Avete veramente affrontato tutto questo?” domandò Leia sorpresa.     
 
“Sì, è tutto vero” confermò il Dottore.
 
“E lui ha fatto molto di più.” aggiunse Denny.
 
Han invece li fissava con aria scettica. “Secondo me è tutto inventato.”
 
Denny chiese: “Perché pensi che i nostri racconti siano inventati? Del resto, anche le vostre avventure posso essere inventate, eppure noi ci crediamo.”
 
“E allora perché dite che avete affrontato mostri, alieni e robot senza usare nessun tipo di arma?” disse Han per prenderli in giro.
 
“A me non piacciono le armi.” rispose il Dottore con tono serio.
 
“Invece tu hai ancora la tua spada laser?” chiese Denny rivolgendosi a Luke.
 
“Certo, la spada laser dei cavalieri Jedi.”
 
“Possiamo vederla?” chiese lei emozionata.
Il Dottore sorrise: conosceva bene Denny, ne ammirava molto il carattere ma ciò che adorava più di tutto era la sua curiosità, vivace come quella di un bambino.
 
Luke sorrise dicendo: “Certo.” Si alzò, prese il cilindro argenteo in mano, lo accese e mostrò la spada verde ai suoi ospiti.
 
Denny e il Dottore si alzarono e si avvicinarono a Luke per vedere meglio.
 
L’amica era a bocca aperta per la meraviglia, e anche il Signore del Tempo era stupito.
 
“Ma è veramente fatta di laser?” disse Denny indicandola.
 
“Certo.”
 
“Perché? Come sono fatte le spade nel vostro tempo?” chiese Luke.  
 
“Beh… sono fate di tanti materiali: metallo, di plastica, di legno, di cartone… insomma, ce ne sono di molti tipi diversi, anche se il primo scopo è per difesa” rispose Denny, poi indico timidamente la spada. “Posso provarla?”
 
“Perché no.” disse Luke. “Ma aspetta che ti prenda una cosa.”
 
Han aveva già un’idea di cosa avesse in mente il suo giovane amico. Come aveva immaginato, Luke tornò dopo qualche istante, con in mano una piccola sfera di metallo.
 
“Che cosa è?” chiese Denny indicandola.
 
“Diciamo che è un esercizio.” Il cavaliere Jedi lasciò la pallina sospesa a mezz’aria nella stanza.
 
“E in cosa consisterebbe questo esercizio?”  Domandò il signore del tempo.
 
Prima che Luke avesse tempo di rispondere, dalla sfera partì un piccolo raggio laser che colpì il Dottore sul fianco.
 
“Ahia!”
 
Denny lo guardò preoccupata. “Tutto bene?”
 
“Sì, tutto bene. Solo che brucia un po’.” Poi si rivolse a Luke. “E questo sarebbe un esercizio?” 
 
“Sì, è un piccolo allenamento, per imparare a maneggiare la spada.”
 
“Fammi indovinare, devo evitare leggi laser con la spada?” disse Denny.
 
“Esatto. Vuoi provare?”
 
“Ovviamente!” Denny era entusiasta.
 
Si pose davanti alla sfera che stava volando proprio sopra la sua testa, concentratissima, tenendo la spada con entrambe le mani. Luke era dietro di lei, con le mani appoggiate sulle sue spalle.
 
“Okay, ora prova a concentrarti e a evitare il raggio laser.”
 
Lei fece un cenno con la testa per dire che era pronta.
 
Quando la sferetta sparò i raggi, Denny riuscì ad evitarli tutti, con sorpresa dei presenti ma innanzitutto di se stessa. Guardò il Dottore che era piacevolmente sorpreso e gli rivolse un sorriso impudente.
 
“Sei stata davvero brava!” disse Luke allontanandosi da lei.
 
“Ma se hai fatto tutto tu!”
 
“Sì, ma ho sentito la tua concentrazione” la rassicurò il giovane Jedi. “Puoi provare anche da sola, se vuoi.”
 
Denny fu presa dal panico. “Ne sei sicuro? In fondo… lo sto usando da qualche minuto appena.”
 
“Ha ragione, Padron Luke” intervenne C-3PO: “Le probabilità che una ragazza di un altro pianeta – lontano duemila anni indietro nel tempo – possa parare dei raggi laser con un’arma a lei totalmente sconosciuta…sono una su 30.502.”
 
Tutti guardarono l’androide ma, mentre Luke e gli altri erano ormai abituati ai suoi pronostici nefasti, il Dottore e Denny ne furono colpiti. “Beh, grazie tante per l’informazione” sbottò piccata Denny.
 
“Non c’è di che, signorina Denny.”
 
Han stava ridacchiando sotto i baffi.
 
“Il sarcasmo, cosa sconosciuta tra gli esseri umani e i robot.” si disse tra se a se.
 
“Hey” le disse Luke.
 
“Non ascoltare C-3PO, quasi mai le sue statistiche non sono veritiere. Devi avere più fiducia in te stessa, e vedrai che potrai riuscirci.”
 
Il Jedi si mise appoggiato al muro vicino a Han, e Denny con la spada laser in mano si mise in posizione guardando verso la sfera e cercando di estendere al massimo i propri sensi e la propria concentrazione.
 
Quando questa volta la sfera sparò i raggi laser, Denny imitò le mosse fatte prima con Luke, riuscendo ad evitare tutti i raggi tranne gli ultimi due, che la colpirono sul fianco e sul braccio.

Spense la spada, si girò verso gli altri massaggiandosi il braccio indolenzito e chiese: “Come sono stata?”
 
“Sei stata davvero brava!” disse sincero Luke.
 
Denny sorrise soddisfatta. Guardò il Dottore e vide che anche lui aveva lo guardo fiero.
 
“Se avessi la Forza, saresti molto forte.”
 
Denny si sentì molto fiera di se stessa, una sensazione che a casa non provava quasi mai. “Grazie. Posso tenere la spada?” chiese con tono ironica
 
“Mi dispiace, ma no” rispose Luke. “Per quanto che tu sia brava, non hai la Forza per possederla.”
 
“Che razzismo!” esclamò Denny e gli diede la spada ritornando al suo posto vicino l’amico.
 
“Ma questa Forza…” chiese curioso il Signore del Tempo “oltre a maneggiare la spade laser, che altro può fare?”
 
“Molte cose” rispose Luke.
 
“Per esempio?”
 
“Beh… tipo questo.” Guardò Han e alzò la mano verso di lui sorridendo sornione.
 
Han capì immediatamente le sue intenzioni e disse allamato: “Luke! Non ci provare neanche per scherzo, o giuro che...”
 
“Mi scuso per il mio comportamento verso i vostri confronti, Dottore e Denny” lo interruppe Luke e Han ripeté tutto quello che il Jedi aveva appena detto.
 
I due amici rimasero sopresi mentre Luke e Leia risero sotto i baffi.
 
Quando lo Jedi abbassò la mano, Han ritornò in se e lanciò una occhiataccia ai due fratelli.
 
Denny domandò ancora che cosa potevano fare i Jedi e Luke spiegò che – oltre a controllare le menti deboli e spostare gli oggetti – un Jedi sente la paura e le sensazioni degli altri; poi disse che anche Leia possedeva la Forza, essendo sua sorella.
 
“E Han?” domandò il Dottore.
 
“No” rispose il capitano. “Io non ho la Forza e non credo in nessun tipo di stramba religione. E credetemi, ho visto e sentito di un sacco di religioni assurde. E poi, mi fido di più del mio blaster che di un mistico potere.”
 
Tirò fuori dalla fondina la sua arma e la mostrò agli ospiti, facendola roteare come fosse un cowboy.
 
“Ma anche questa spara laser?” domandò Denny.
 
“Ovvio! Secondo te che cosa deve sparare?”
 
“Beh…dal mondo in cui veniamo noi, nelle pistole si usano i proiettili” spiegò Denny.
 
“E comunque – ripeto – a me non piace nessun tipo di arma” disse il Dottore.
 
“Davvero?” domandò Leia.
 
“Sì, io non le uso mai.”
 
“Però voi siete dei viaggiatori” disse Luke.
 
“Certo.”
 
“E, ovviamente, avrete anche incontrato vari nemici nei vostri viaggi” aggiuse Han.
 
“Abbastanza.”
 
“E come avete fatto a difendervi?” finì Leia.
 
Il Dottore sorrise orgoglioso e mostro loro il suo segreto. “Con questo. Un cacciavite sonico!” 
 
“Un cacciavite?” disse Han prima di scoppiare a ridere di gusto. “E voi vi difendete con un cacciavite?”
 
“Hey! Questo cacciavite ci ha salvati la vita più e più volte! Ed è anche sonico!” lo difese Denny.
 
“E che cosa fa di preciso?”
 
“Beh, scandalizza gli oggetti, apre le porte e svita le cose” rispose il Dottore. “Ed è meglio di qualsiasi arma.”
 
“E poi non abbiamo solo il cacciavite sonico” aggiunse Denny. “Abbiamo anche la carta psichica.”
 
Carta Psichica?domandò Leia stranita.
 
“Sì, è una carta che ti fa vedere quello che io dico” spiegò il Dottore. “Quando abbiamo detto di essere due ispettori di navi ho usato la carta psichica per farvelo credere.”
 
“Impossibile!” disse Han scettico.
 
“Credi davvero?” disse Denny in tono di sfida. “Dottore, me la presti?” chiese lei senza guardalo ma con la mano alzata.
 
“Certo” rispose lui passando fuori una piccola tessera quadrata marrone scura.  
 
“Okay Han. Ora, dimmi che cosa leggi e per favore fallo ad alta voce.”
 
Han sì alzò, guardò la scheda e disse ad alta voce: “Scemo chi legge.” Tutti quanti scoppiarono a ridere.
 
“Adoro fare questo scherzo! È un classico.”
 
Chewbacca stava ancora ridendo quando Han lo minacciò: “Hey! Piantala di ridere o giuro che ti lascio del primo pianete deserto che trovo!”
 
“Come sei cattivo capitano!” disse Denny.
 
“Quindi, voi due viaggiate per l’universo con un cacciavite sonico e una carta psichica?” domandò C-3PO.
“Esatto.” rispose il Dottore.
 
“Mi perdoni se lo dico ma… non le credo.”
 
“E perché non ci credi?” domandò il Signore del Tempo.
 
“Mi perdoni signore, ma per me è impossibile che voi avete affrontato pericoli su pericoli con un arnese e un pezzo di carta.”
 
“Beh, ovviamente nei nostri viaggi abbiamo incontrato diverse persone che ci hanno aiutato e salvato la vita” disse il Dottore.
 
“A volte facendo dei compromessi non proprio piacevoli…” aggiunse Denny, ripensando ai momenti più drammatici dei loro viaggi.
 
Allora C-3PO cominciò a spiegare che era matematicamente impossibile che un cacciavite e una carta potessero salvare delle vite. Tutti i presenti sospirarono pazienti e da ciò Denny dedusse che erano abituati alle discussioni polemiche del droide protocollare.
 
Il Dottore prese il cacciavite e disse tra se e se: “Scusami C-3PO, ma lo devo fare.”
 
Puntò il cacciavite al suo collo metallico e lo spense. C-3PO si accasciò leggermente e le parole si morirono nell’apparato vocale.
 
Denny sopirò di sollievo dicendo: “Grazie!”
 
“Che cosa hai fatto?” chiese Luke.
 
“Tranquillo. L’ho solo spento.”
 
“Con il suo cacciavite?” chiese Leia.      
 
“Esattamente.”
 
“Ma non avevi detto che quel coso apriva solo le porte?” domandò Han perplesso.
 
“Non solo, in realtà può fare molte altre cose. Ad esempio, può scandalizzare gli oggetti, spegnere e accedere i macchinari…tuttavia non funziona con il legno. Ma se volete posso riaccendere il vostro androide.”
 
“Non temete, se ne sta spento per un po’ non succede nulla” disse Han.
 
“È vero, e non ci dispiace goderci un po’ di silenzio.” confermò Luke. “Piuttosto, vi va di vedere la cabina di pilotaggio?”
 
“Certo!” disse subito Denny.
 
“Perché no?” aggiunse Il Dottore facendo spaluccie.
 
“Okay, ma alle mie condizioni visto che è la mia nave” disse Han.
 
“Seguitemi.”

Così tutti e cinque si incamminarono verso la cabina di pilotaggio.  
 
----------------------------------------------
Note

La mia prima storia su Star Wars!
E il mio cross-over della mia serie TV
preferita! Spero che questo lungo
capitolo vi sia piaciuto e recensirete!
E fatemi sapere che cosa ne pensate! :)
Evola

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Evola Who