Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: GreatLittleDream    20/04/2017    0 recensioni
E se Peeta avesse fatto solo finta di essersi innamorato di Katniss?
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo aver raccolto frettolosamente le misere provviste della ragazza, mi affretto a tornare dai favoriti.
Come loro non si fidano di me, nemmeno io ho fiducia in loro.
Potrebbero lasciarmi indietro, o tendermi un agguato o fare chissà cosa le loro menti malate li suggeriscano.
Con mio grande sollievo i ragazzi sono nello stesso punto di prima, in attesa.
Accolgono la notizia della morte del tributo con piacere, e dopodiché riprendiamo il cammino.
Piano piano inizia a diventare sempre più buio.
Gli alberi che precedentemente riuscivo a distinguere perfettamente, sono a mala pena visibili.
La nostra marcia rallenta notevolmente, resa difficile dall’oscurità improvvisa.
Camminiamo a tentoni verso una rientranza del terreno.
Le foglie crepitano sotto i nostri piedi, alcuni rami si spezzano al nostro passaggio.
Ci sediamo per terra e iniziamo ad accamparci.
Con questo buio non ha senso continuare, finiremo per girare in tondo e basta.
Vengono stabiliti i turni di guardia: tre coppie si alterneranno fino all’alba inoltrata, dopodiché riprenderemo a muoverci.
Tutti faranno un turno di guardia , tranne me e un altro ragazzo rimasto ferito.
 Mi sdraio sotto la coperta, e mi rendo conto solo in quel momento di quanto sia stanco realmente.
L’adrenalina che mi aveva tenuto in piedi fino a quel momento abbandona il mio corpo, e le diverse ferite, tagli e contusioni iniziano a farsi sentire.
Sento due ragazzi parlottare tra loro, ma ormai sto già affondando nel mondo dei sogni.
 
Alla mattina vengo svegliato da un piacevole odore di caffè che bolle sul fuoco e dal canto degli uccellini.
Questa immagine idilliaca svanisce improvvisamente quando ricordo dove mi trovo: nell’arena, circondato dai favoriti che aspettano solamente il momento più opportuno per farmi fuori.
Accetto con piacere la tazza di caffè fumante che qualcuno mi porge,e nel frattempo mi guardò un po’ in giro.
La rientranza del terreno è una vera e propria conca piuttosto larga.
Tutto intorno ci sono degli alberi di diverse dimensioni e tipologie.
Il paesaggio sembra tutto uguale, tanto che risulta difficile capire da che parte siamo arrivati.
Fortunatamente Cato sembra sapere dove ci troviamo e propone di continuare la ricerca degli altri tributi.
La loro sete di morte sembra implacabile.
Dopo due ore di cammino la nostra spedizione non ha portato frutti.
Getto un’occhiata veloce, ogni tanto, alle cime degli alberi, sperando di trovarci Katniss. Ma anche la mia speranza non ha buon fine.
Dopo un’altra ora passata per i boschi senza risultati, qualcuno propone una pausa.
Tutti accettano con piacere.
Tiriamo fuori le provviste rimaste, e dopo averle accumulate in un punto, ci accorgiamo che non sono sufficienti per la cena di stasera.
Nonostante ognuno di noi sia partito con una zaino pieno, le provviste sono sparite in fretta.
Qualcuno suggerisce di andare a caccia, ma, come fa notare una ragazza seduta vicino a me, la selvaggina in questa zona della foresta è praticamente inesistente.
In quel momento mi viene un’idea.
Forse non la migliore delle ipotesi, ma potrebbe portarmi a conquistare la fiducia dei favoriti.
Decido di parlare.
“Ho un’idea.”
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: GreatLittleDream