Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LirielFB    23/04/2017    3 recensioni
Benvenuti! Immagino che tutti voi conosciate le eroiche gesta di Harry Potter, però non tutti sanno che se è arrivato sano e salvo allo scontro finale con il Mago-senza-naso lo si deve a me e al fatto che non l'ho mai veramente usato come affila-unghie...
Vi chiederete chi sono... vi accontento: sono il magnifico, il sensazionale, il fantastico Grattastinchi!
Sto per raccontarvi una storia piena di amore, errori, amicizia e coraggio che vi spiegherà il mio enorme sacrificio nel non sfregiare ancora di più il Bambino Sopravvissuto, ma soprattutto vi spiegherà come il mio compito sia pericoloso. Sono il guardiano di Hermione Jean Granger!
Il motivo per cui vi voglio raccontare la mia storia è che ora mi trovo in un punto cruciale della mia vita e, forse, ho bisogno di un consiglio... e se vogliamo essere del tutto sinceri, in realtà sono solo un mezzo-guardiano...
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Grattastinchi, Hermione Granger, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
48_
«Luna, intendi l'uccello stigeo di cui ci ha parlato oggi Hagrid? ... Ah, a proposito di Hagrid, ci ha invitato a bere il tea da lui. Comunque Luna non credo che...» ma la Rossa venne interrotta.
«Mio padre dice che il nome giusto è Pippizara, poiché non ha nulla di un uccello, ma è l'incrocio tra un pipistrello e una zanzara... - ribattè trasognata la bionda Corvonero - Ho proprio voglia di un tea, andiamo?» chiese incamminandosi nuovamente verso il Parco, seguita dagli altri.

 DI NUOVO?!

Stavamo camminando in direzione della Capanna del Guardiacaccia ed erano già alcuni minuti che ascoltavo la discussione tra Paciock e la Lovegood su quale pianta fosse migliore per allontanare il famoso Pippizara quando sentii la Rossa parlare sottovoce con la mia Streghetta.
«Hermione, te la senti di andare?
» 
La mia Streghetta annuii, poi le fece vedere lo specchio "So che dovrò restare calma, ma non è la prima volta che Hagrid ci invita e sai che più tardi lo andremo a trovare e peggio sarà. Magari potrei chiedergli di controllare Grattastinchi"
La Rossa mi guardò di sfuggita, poi annuii e si inserì anche lei nella discrussione tra Paciock e la Lovegood.

La capanna del Guardiacaccia si trovava al limitare della Foresta Proibita ed era stata ricostruita esattamente com'era prima che venisse bruciata: dall'esterno si presentava come una piccola casa di legno e pietra dal tetto enorme; l'interno invece era composta da un'unica stanza, più spoglia di come la ricordassi, ma probabilmente non era facile trovare mobili della stazza del Guardiacaccia. 
Ovviamente la prima cosa che fece quella montagna umana di Hagrid quando ci vide fu quella di abbracciare, o meglio stritolare, la mia Streghetta.

Ci scommetto che fosse anche lui un Grifondoro...

Seguito subito dopo dal cane Thor che cercava di saltare addosso a tutti contemporaneamente per fare le feste.
La Rossa però intervenne subito e, dopo aver fatto capire al Guardiacaccia che Hermione fosse ancora convalescente, questo la lasciò andare.
... decisamente è più intelligente di Potter che l'ha tenuta stretta fino a quando non è quasi svenuta...
La calma però durò poco perché, se la Montagna umana con una mano teneva fermo Thor, con l'altra iniziò a soffiarsi il naso in quella che poteva essere tranquillamente una tenda. Da quello che capii era tremendamente dispiaciuto per quanto successo alla mia Streghetta durante l'estate ma era felice di vederci stare tutti bene... poi spostò il suo sguardo su di me.
«Siete tutti pelle e ossa! Ho messo su la tisana che preparavo al mio papà quando non stava tanto bene. Hermione fors'è meglio darla anche al tuo gatto...»
"Prima potresti controllare come sta? Credo sia venuto a contatto con della Nepeta Cataria, magari incantata. Ho trovato qualcosa in Biblioteca, ma non sono certa che sia stato proprio a contatto con quella pianta e non vorrei peggiorare le cose" dopo aver mostrato lo specchio ad Hagrid, che però era intento a filtrare il contenuto del calderone, fu la Rossa a ripetere quanto la mia Streghetta avesse scritto.
«Nepeta Cataria... - ripetè pensieroso grattandosi il mento - Ah, intendi l'erba gatta? domandò mentre mi sollevava da terra per poi rivoltarmi come un calzino e toccarmi ovunque.
«Mi sa che c'hai ragione!
- disse rimettendomi giù ed io, immediatamente, mi allontanai - Però Hermione la prossima volta che si avvicina alla pianta, non c'è bisogno che lo leghi, basta togliere la pianta» esclamò con tono di rimprovero appoggiando sul tavolo il resto della corda che mi teneva legato all'albero quando mi ero ripreso quella mattina.
La mia Streghetta la prese subito in mano e iniziò a studiarla mentre il Guardiacaccia distribuiva la tisana in quelle che sembravano ciotole più che bicchieri.
«Hagrid, veramente non vediamo Grattastinchi da... quando?... venerdì sera?» chiese la Rossa alla mia Streghetta.
"No, dalla cena di sabato ed è tornato solo questo pomeriggio" scrisse preoccupata; la Rossa la guardò dubbiosa, ma non commentò.
Vero che non vedo le ragazze da venerdì sera, ma grazie a Nott, la mia Streghetta sa che sono rimasto con loro fino a sabato pomeriggio... poi c'è il vuoto anche per me... chissà cosa è successo...
«Due giorni vicino all'erba gatta sono tanti... Deve restarci lontano, mi sa ch'è meglio se stà qua, così lo tengo d'occhio» disse il Guardiacaccia, ma sia io che la mia Streghetta ci avvicinammo l'uno all'altra.
«Oh no no, io non credo - intervenne la Lovegood - Grattastinchi  è stato così bravo da liberarsi dalla soggezione alla pianta per tornare da Hermione. Ho la sensazione che cercherà di scappare per tornare da lei» terminò con voce sognante.
Brava ragazza, si vede che sei una Corvonero... anche se il merito non è tutto mio ma di quella puzza micidiale nell'Aula di Divinazione... ma non è necessario che si sappia...
«Forse c'hai ragione - poi si girò verso la mia Streghetta - Però due giorni sono davvero tanti, dovrebbe restare tranquillo e riposare. Sicura che non vuoi che stà qua?» chiese il Guardiacaccia.
«Hagrid, non è possibile che l'effetto sia durato così a lungo, anche con le piante più grandi dura al massimo un paio di minuti» si intromise Paciock.
«Allora sicuro che ne ha trovata una stregata! - esclamò la Montagna umana - Non saprei dove però... Meglio se lo tieni d'occhio, potrebbe stare male». La mia Streghetta annuii e mi osservò molto attentamente.
Restammo fino quasi all'ora di cena e non venne più toccato l'argomento anche se, poco prima che ci congedassimo, il Guardiacaccia parlò alla mia Streghetta.
«Hermione, c'ho pensato e se davvero era una pianta stregata allora nel giro di poco starà davvero molto molto male - vedendo la faccia spaventata della mia Streghetta riprese - Comunque stà tranquilla, magari non era un incanto potente, però prima del coprifuoco passo in Sala Grande, così se stà male lo dai a me. D'accordo?» le chiese, lei annuii e poi raggiungemmo gli altri che si erano già incamminati verso il Castello.
 
La mia Streghetta era persa nei suoi pensieri quando Paciock le si avvicinò.

«Hai detto che Grattastinchi è tornato solo oggi pomeriggio, ma fino a quando non ti ho trovata con Nott non c'era... Hermione, sono quasi certo che sia tutto un suo scherzo» disse sottovoce. La mia Streghetta negò.
«Potrebbe essere però... magari sapeva che cercavi Grattastinchi e ti ha avvicinata...» disse parlando più a se stesso che con la mia Streghetta.
"Neville, sono sicura che non sia stato Nott"
«Perché no?! Forse è un modo per divertirsi, magari a Serpeverde hanno scommesso quanto tempo ci avresti messo a ritrovarlo...» sbottò innervosito e preoccupato attirando l'attenzione delle altre ragazze.
«Oh no, non può essere stato Theodore, lui è sempre così carino con Hermione» esclamò distrattamente la Loveggod.
«Cosa vuol dire che è carino con lei?» domandò Paciock.
«Oh beh, la controlla sempre. Durante pozioni, quando Roger si avvicinava troppo a Hermione, lui gli ha tirato le bacche di vischio... e ad Antiche Rune le ha anche mandato un biglietto!» disse tutta felice la Lovegood, non sapendo cosa avrebbe scatenato.
«COSA?!» urlò Paciock, poi afferrò la mia Streghetta per un braccio per fermarla, ma lei si divincolò velocemente e la Rossa si mise in mezzo cercando di calmarlo.
«Calmarmi?! - quasi le urlò in faccia - Quel Serpeverde la spia in continuazione! La difende da chi la importuna! Non è normale! Chiaramente cerca di approfittarsi di lei oppure vogliono farle uno scherzo o prenderla in giro. Non so se l'hai notato ma negli ultimi giorni Nott e Malfoy stanno sempre insieme, credi davvero che sia un caso?» domandò.
«In realtà non la trovo una cosa così strana, non sono tornati molti Serpeverde del vostro anno...» esclamò la Rossa, forse sperando di calmare Paciock.
«Ginny, dimmi che stia scherzando e che non pensi sul serio che non ci sia niente di strano nel fatto che, guarda caso, poco dopo che quei due si ritrovano Grattastinchi sparisce... forse hanno ragione Justin ed Ernie... sarà il caso di ripristinare l'ES, così li potremmo tenere d'occhio...» disse metidabondo Paciock.
La mia Streghetta prese un respiro profondo, forse per calmarsi, poi scrisse sullo specchio: "Neville non escludo che i Serpeverde possano centrare qualcosa con quanto successo a Grattastinchi, ma sono certa che Nott e Malfoy non ne siano gli artefici. Stando poi a quanto mi ha detto Justin, potrebbe essere stato lui o addirittura Ernie"
«E perché mai lo avrebbero fatto?» le chiese scettico.
«Neville... Justin è convinto che sia stata Hermione a lanciare la fattura ad Ernie e potrebbero aver deciso di vendicarsi in questo modo di lei...» intervenne la Rossa.
«Impossibile, sono due Tassorosso e non si vendicherebbero mai di un torto subìto!» esclamò convinto.
"Ne sei davvero sicuro?! Perchè io sono convinta che Justin voglia ripristinare l'ES solo per potersi vendicare di quando patito durante l'ultimo anno"
«Ne parlerò con Hannah, ma nel frattempo tu... - disse indicando la mia Streghetta - ... vedi di girare alla larga dai Sotterranei e soprattutto dai Serpeverdi!»
La mia Streghetta, rossa di rabbia, non aspettò nessuno e una volta entrata in Sala Grande si sedette al solito posto; quando venne raggiunta dagli altri, Paciock le si sedette di fronte e passò l'intera cena a fissare alternativamente il tavolo Serpeverde e la mia Streghetta, intimandole ancora di stare lontano da quei due.
... potrebbe essere che per il Castello giri una strana malattia che fa rincretinire tutti i Grifondoro?

Come se la cena non fosse stata abbastanza carica di tensione, questa aumentò ancora quando la Dawlish si avvicinò al tavolo per ricordare alla mia Streghetta che l'indomani avrebbe avuto la prima lezione privata con il professore Vitious, se se la sentiva, ovviamente. Hermione riuscì a stento a trattenersi dal mandarla a quel paese, ma potrei quasi scommettere che la professoressa non insistette troppo solo perché la mia protetta sembrava essere in grado di lanciare uno schiantesimo con lo sguardo.
Quando fummo liberi di uscire dalla Sala Grande ci dirigemmo in un'Aula vuota lì vicino e la mia Streghetta si mise a sfogliare qualche libro, lanciandomi spesso strane occhiate.
Poco dopo venimmo raggiunti dalla Rossa che, silenziosa, si sedette vicino a noi.

- - -

Il tempo sembrava non passare mai e, nella calma del momento, mi sentii estremamente rilassato.
Sarebbe perfetto se fosse qui anche il Biodino, così da poterli tenere sotto controllo entrambi...
Non so se fu Merlino in persona o qualcun altro, ma poco dopo entrarono un gruppetto di studenti e tra questi c'erano Nott e il Biondino che si sedettero qualche tavolo più in là.
Merlino, se sei ancora in ascolto, non è che potresti fare che siano seduti vicino? Così, giusto per non dovermi slogare il collo per controllarli entrambi... mi stavo rilassando così bene...
Come per magia, pochi istanti dopo Nott si sedette di fronte a noi, mentre il Biondino si sedette alla mia sinistra dato che a destra c'era mia Streghetta. Purtroppo a causa della sonnolenza che avevo non riuscii a sentire cosa si dissero ma, poiché i toni non furono nervosi, ripresi il mio viaggio verso il relax totale e chiusi gli occhi. Peccato che quando li riaprii capii di averli chiusi per ben più di qualche minuto... 
Possibile che siano passate ore invece di pochi minuti? Perchè altrimenti non mi spiego come mai la mia Streghetta sia seduta sulle gambe del Biondino e sembrano intenti a mangiarsi la faccia a vicenda...
La cosa più strana fu che, guardandomi attorno, non vidi più la stanza dove eravamo entrati dopo cena, ma il salottino della Torretta...
Devo essere stato molto stanco se non mi sono neppure accorto che mi hanno preso in braccio e mi hanno trasportato per quasi metà Castello...
Poiché i miei protetti erano impegnati, decisi di recuperare un po' del sonno perso in tutti questi mesi.
Lo so che vi starete chiedendo perché non ero agitato vedendo i ragazzi così vicini, me lo sono chiesto anch'io, ma forse mi avevano fatto un incantesimo per essere rilassato e non dare di matto vedendoli... Beh, resta comunque il fatto che fossero nella stessa stanza, sembravano andare d'accordo, più che d'accordo in effetti, e non sembrava esserci nessun pericolo nelle immediate vicinanze... così mi riaddormentai.

- - -

Mi svegliò un raggio di sole che puntava dritto sul mio muso e quando aprii gli occhi mi sentii ancora stanco e per niente riposato, ma credetti fosse colpa dei sogni molto strani e agitati che feci. A pensarci bene furono dei sogni così assurdi che quando mi tornarono alla mente risi; per farvi un esempio avevo addirittura sognato una furiosa lotta contro la Montagna umana di Hagrid, ma la cosa divertente era che sembrava stessi per sopraffarlo...
Comunque ci misi più del solito a riprendermi dallo stordimento dovuto al risveglio e quando iniziai a stiracchiarmi, come ogni mattina, iniziai a sentire un odore strano, come se fossi immerso in un campo di valeriana e lavanda...
Valeriana? Non è il solito odore, quello è più... come se un pezzo di Paradiso fosse sceso sulla terra... Non è che adesso apro gli occhi e mi ritrovo da solo, nel Parco e legato a un albero?
C'è da dire che ci misi un po' ad aprire gli occhi per paura di quello che avrei potuto vedere, ma fortunatamente non ero legato ad un albero...
Che Merlino è successo adesso?! Che ci faccio dentro una gabbia nella capanna del Guardiacaccia?
La prima cosa a cui pensai fu che fossi venuto di nuovo a contatto con quel profumo paradisiaco, ma non avendone ricordo scartai subito l'idea.







Angolo varie ed eventuali
Lo so, lo so, non solo sono in super ritardo, il capitolo è schifosamente corto e di passaggio, le Serpi fanno la loro apparizione solo alla fine e ormai non so più come dirvi quanto mi dispiaccia non riuscire a prendermi il tempo per scrivere, ma accetto volentieri ogni commento vogliate lasciarmi :)

Buona lettura, di qualunque tipo essa sia!
Liriel

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LirielFB