Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: pandafiore    28/04/2017    2 recensioni
{Post Mockingjay / Pre Epilogo}
Dal testo:
“Peeta non rispose; digrignò i denti e spostò lo sguardo ancora più in basso di prima.
Era come se non volesse più toccarla, nemmeno con gli occhi. E ciò la fece stare tremendamente male.
«Vattene.» Sibilò allora Katniss, con quell'orgoglio solo suo, cercando le iridi blu che non incontravano il suo sguardo. «Vattene...» Ripeté più roca e meno convinta forse, sull'orlo di una crisi. Stringeva i pugni pur di non lasciare andare quelle lacrime bastarde.”
{Mini-Long}
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4.

 

Giorno 3.





L'abito verde di seta era ancora adagiato sulla sedia in camera da letto, inutilizzato. Katniss ogni tanto si domandava distrattamente perché Peeta glielo avesse fatto comprare con un tale entusiasmo; non trovando nessuna motivazione particolare, scrollava distrattamente le spalle e pensava ad altro, a qualsiasi altra cosa, che non dovesse aggrovigliarle il cervello.

Erano le dieci di sera. Un brivido freddo ed ottobrino scivolava attraverso gli spifferi delle finestre e raggiungeva la schiena di Katniss, intenta a sistemare le coperte del letto matrimoniale. Rabbrividì, prese rapidamente un maglione enorme di Peeta e se lo infilò sopra i propri abiti.
Stava per uscire dalla stanza, spegnendo la luce, quando vide il grosso libro in cartapecora rilegato in  cuoio appoggiato sul grande comò accanto alla porta. Lo prese in mano, sapeva benissimo di che si trattasse, e scese col cuore in mano le scale, cercando il ragazzo del pane.
Lo trovò seduto sul divano, con la televisione accesa, a disegnare distrattamente a matita su di un foglio bianco. Sorrise, scordandosi per un istante del volume che stringeva nella mano destra e, anzi, andando ad appoggiarlo sul tavolino davanti al ragazzo, per poi sedersi accanto a lui.

Lo osservava in silenzio - stava disegnando una violetta come quelle che fioriscono in primavera -, ma lui presto smise di tratteggiare con la punta di grafite le venature d'ogni petalo, perché decise di alzare lo sguardo su quello della ragazza, così attento e felice. «Che c'è?» Le chiese, passando le dita sul suo volto di donna. Com'era bella...
Katniss scrollò rapidamente la testa, mordendosi un labbro e ritrovando la ragione in un bagliore; più lucidamente, raccolse dal tavolino il vecchio libro e lo mise in grembo a Peeta, che dopo nemmeno un secondo riconobbe la copertina senza titolo né scritte.
«Vuoi che andiamo avanti a scriverlo?» Sospirò un po' affranto, e Katniss annuì.
Era il libro dei ricordi. Il loro libro dei ricordi. Dove già anni prima Peeta aveva dedicato ore per trovare la giusta tonalità di colore per rendere al meglio le iridi di Finnick; dove la pelle di Rue risplendeva di un luccichio dorato se si muoveva la pagina, e lo stesso facevano gli occhi di Tresh; dove anche Cato e Clove avevano una pagina a loro dedicata, subito dopo la facciata dove erano raffigurate le loro armi preferite, luccicanti e perfette - micidiali.
Per non dimenticare. Si ripetevano a vicenda i due ragazzi del Dodici. Per non dimenticare le morti, i dolori, la paura; per non dimenticare le persone.

Eppure, in quel libro, mancava ancora una delle pagine più importanti di tutte, e lo sapevano entrambi.
Le avevano riservato la facciata accanto a Rue, e non attendevano altro che trovare il coraggio per dipingerne le trecce dorate e gli occhi azzurri come i nontiscordardimé; sì, la persona che mancava era proprio Primrose.

«Vuoi... vuoi che facciamo lei?» Le chiese Peeta, sottintendendo la ragazzina che entrambi avevano ben presente. Katniss annuì e si alzò per andare a sedersi sulle sedie del soggiorno, dove, sul tavolo, c'erano decine e decine di colori e pennelli, pronti per essere utilizzati.
Lui la raggiunse, si sedette sulla sedia accanto, aprì il libro, e con una semplicità disarmante iniziò a delinearne i tratti del volto con un tenue rosa cipria.

Katniss lo osservò per tutta la serata: le sembrava di ritornare ad anni prima, quando quel libro era appena stato iniziato ed entrambi non sapevano nemmeno cosa provassero dentro se stessi. Erano persi nell'oblio del dolore, e ci sarebbe voluto molto tempo per uscirne.
Ma ora erano lì, assieme, che cercavano ancora di rimettersi in piedi.
Katniss guardava scrupolosamente le sue lunghe ciglia bionde, le sue spalle rilassate o le sue dita delicate, che di notte le accarezzavano il corpo con timidezza. Arrossì a questo pensiero, ancora così pura e pudica, lei.
«Non mi fissare, mi imbarazzi.» Scherzò il ragazzo del pane, ridendo lievemente.
Katniss, colpita in flagrante, distolse rapidamente lo sguardo, guardando la televisione ancora accesa su un canale qualsiasi. Si domandò distrattamente se avrebbe mai più rivisto Caesar condurre un programma, ma alla fine pensò con amarezza che molto probabilmente era stato giustiziato.
«Dovremmo inserire anche Caesar Flickerman nel libro, Peeta.» Gli rivelò in modo abbastanza autoritario, e lui annuì semplicemente, troppo concentrato per distrarsi.

Dopo un'ora, solamente il volto di Prim ed i capelli erano conclusi; mancava la codina che spuntava sempre dalla sua gonna celeste, le gambe esili e delicate, una rappresentazione del fiore che le dava il nome, la primula. Il lavoro, dunque, era appena accennato, eppure Katniss, nel vederlo, così preciso e perfetto, sentì un improvviso magone chiuderle la gola.
Le lacrime di colpo le riempirono gli occhi e fu inevitabile che una di esse scendesse sulla pagina, raggrinzendola. Le dispiacque ancor di più di aver rovinato la facciata dedicata alla sua sorellina, iniziarono a venirle veri e propri singhiozzi ed il panico crebbe. Si alzò di scatto, lo sguardo preoccupato di Peeta su di lei, e corse alla finestra per guardare un po' fuori, nell'avvolgimento del gran manto che è la notte, e cercare di calmarsi.

Dopo poco due tenere mani le avvolsero i fianchi e percepì un improvviso calore in tutto il corpo, dolce e cullante. Non parlava, non stava parlando Peeta, eppure riusciva lo stesso a calmarla con i suoi tocchi, il battito forte del suo cuore e quel respiro caldo che le si infrangeva sul collo.
Si voltò in silenzio, lei, incatenando i loro sguardi; si sentiva strana, come se improvvisamente avesse di nuovo una famiglia. Sua sorella e suo padre erano morti, sua madre era lontana, Gale pure e nessuno dei due la chiamava mai nemmeno una volta... sarebbe stata sola, se Peeta non fosse stato lì per lei, a salvarla dal buio della sua mente. E Peeta sarebbe stato a sua volta abbandonato a se stesso, senza di lei; dunque si completavano a vicenda, erano due mezze lune che si ritrovavano.
Katniss lo baciò, in quel preciso istante. Erano rare le volte in cui era lei a prendere l'iniziativa d'un gesto d'affetto, eppure negli ultimi giorni, proprio dopo l'episodio, si sentiva stranamente vicina a quel ragazzo, come se avesse una piccola calamita attaccata all'anima.
«Peeta...» Sussurrò afflitta, cercando ancora quelle labbra, mentre le mani di lui le stringevano i fianchi e quelle di lei gli prendevano il viso delicato.
Peeta non rispondeva a quel richiamo, era totalmente perso nel loro calore, come in un nebuloso oblio di dimenticanza.
«Peeta...»
«Mmh...»
«Ti... ti voglio bene. Tanto bene.» Il ragazzo si bloccò di colpo, con un sorriso enorme affacciato sulla bocca. Sapeva, sapeva benissimo quale sforzo fosse per la sua amata dire parole del genere ed in quel preciso istante - immersi nella penombra del soggiorno illuminato solo dalla lampada sul tavolo - il cuore gli esplodeva di gioia.
Le strinse forte i glutei, riprendendo a baciarle le labbra, e la sollevò in modo da tenerla in braccio.
La portò a tentoni fino al divano, dove la fece stendere, con le sue gote rosse e i suoi meravigliosi occhi lucidi. Si sdraiò su di lei e la baciò ancora, scendendo sulla linea della mandibola, poi del collo, facendola ansimare, ed infine dietro l'orecchio, arrivando a morderle il lobo carnoso.
C'era silenzio, tranne lo schiocco dei loro baci e l'eco dei respiri pesanti, ansiosi, di entrambi.

Le sfilò rapidamente il maglione maschile troppo grande per quel fisichetto, e ritrovò una camicetta bianca con i bottoncini di madreperla; si dedicò ad ogni bottone, con calma, per aprirla, mentre lei fremeva. Scoprì un reggiseno di pizzo bianco che lo allettava da morire; lo accarezzò sfiorandolo appena, affascinato, con le dita che tremavano. Non aveva mai amato nessuno tanto quanto amava Katniss.
Aprì fino alla fine quella camicetta ed iniziò a baciare il ventre tiepido ed accogliente della ragazza, che nel frattempo aveva la mente svuotata. Non sapeva che dire, cosa fare; semplicemente, lo seguiva, perché sapeva che Peeta avrebbe fatto la cosa migliore per entrambi.

C'era un'armonia meravigliosa tra i due ragazzi, come se si fosse creata un'incantevole magia. I loro corpi si attiravano e si desideravano; era un momento perfetto, come se si stessero finalmente curando in modo definitivo le ferite, così profonde e così dolorose.
Peeta stava per abbassarle i pantaloni, quando tre forti colpi bussarono alla porta d'ingresso. Tentarono di ignorarli, ma si ripeterono.
«Maledizione...» Sussurrò il ragazzo, alzandosi contrariato. Katniss si rivestí in tutta fretta, rossa come un peperone, mentre dalla porta aperta entrava un Haymitch sbraitante. Lei si rannicchiò nell'angolo del divano, tossicchiando.
«Quel cazzo di riscaldamento! Rotto, capisci? Rotto! Si gela in casa mia!» Haymitch era nero di rabbia e tremava per il freddo.
Il ragazzo del pane non voleva realmente andare a riparare il guasto dell'abitazione del mentore, ma si ritrovò costretto.
Lanciò un'occhiata alla ragazza che fino a pochi istanti prima stringeva tra le dita e venerava nella parte più vera di lei, e la ritrovò imbarazzata, confusa.
Fece qualche passo in sua direzione, abbassandosi a darle un bacio sul naso e a farle una carezza tra i capelli arruffati. «Ci vediamo dopo, okay? Torno subito.» Lei annuì, assuefatta da quel profumo di autunno che aveva la sua pelle, e lo lasciò andare, osservandolo infilarsi il giaccone in ingresso ed uscire con parole buone per Haymitch, tentando di calmarlo.

Katniss si addormentò poco dopo, da sola nell'enorme casa, ma quella che seguì fu una delle notti più terribili della sua intera vita.





Buongiorno ♥
Nel prossimo capitolo vedremo questa terribile notte di Katniss... ansia? Capirete! ;)
Spero davvero tanto che il capitolo vi sia piaciuto, perché c'ho messo l'anima.
Grazie a chiunque decida di recensire!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: pandafiore