Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Beeanca    05/05/2017    3 recensioni
Peeta è nel Distretto 13, depistato e costantemente alle prese con allucinazioni e non solo... Ma in uno dei pochi attimi di lucidità riesce a scrivere una lettera a Katniss, alla ragazza di cui è sempre stato innamorato, e che sotto sotto continua ad amare anche negli attimi di follia, anche quando tutto sembra andare in frantumi. (Everlark, One shot, 555 parole)
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cara Katniss,
vorrei davvero scriverti ciò che provo in questa lettera, ma non ci riesco.
Perchè ogni volta che penso a te, cercando di liberarmi da quelle fottute cinghie di contenimento, nella mia testa si alternano due immagini, quella di una ragazza perfetta, dalla bellezza quasi eterea, e quella di un ibrido, di una schifosa bestia di Capitol City.
Ma cosa sei davvero, Katniss?
Un ibrido? Un'amica? Un'innamorata? Un mostro? Un'alleata? Vorrei capirlo, vorrei risolvere questi interrogativi che mi assillano da giorni.
Certe volte vedo in te la ragazza che si bacia con dolcezza, che si prende cura di me nonostante la ferita alla gamba. E in quegli istanti vorrei solo stringerti, il più forte possibile, e sussurarti parole cariche d'amore senza lasciarti mai andare.
Ma in altri momenti sei la stronza che vuole uccidermi per l'allenza con i favoriti, che dice di amarmi ma al tempo stesso si bacia con Gale, compagno di caccia e chissà cos'altro...
E ora vorrei davvero amarti, vorrei farlo con tutto me stesso.
Vorrei che i flashback la smettessero di tormentarmi, ma invano.
Ogni volta che attraversi il vetro che ci separa non riesco a non odiarti. Dovrei contenermi, ma credimi, è impossibile.
Non riesco a non odiarti, così come non riesco a non amarti...è tutto così confuso, e allora perchè ti sto scrivendo questa lettera?
Forse perchè ora riesco a capire davvero quanto tenga a te, quanto abbia bisogno del fuoco della mia ragazza in fiamme.
E nonostante gli attacchi di follia, nonostante tutto, in questo momento metterei la mano su un braciere ardente per dimostrarti i miei sentimenti.
So che durerà poco. So che tra poco tornerò a essere una pedina nelle mani della Capitol, so che ricomincerò a chiamarti ibrido, e non solo...
Ma voglio godermi questi istanti, fugaci ma preziosi.
E ora capisco perchè ti sto scrivendo questa lettera, che potrebbe sembrare la classica letterina amorosa, in fondo, ma non lo è.
È per farti capire quanto ti ami. Cosa che è iniziata quando avevo cinque anni, ed ero solo un bambino alle prese con le prime cotte, ma non è mai cessata.
Grazie al tuo fuoco, alla luce, alla determinazione viva che risplende ogni giorno, anche nei più bui, nelle tue iridi, grigie come l'acciaio, grigie come la tempesta.
E so di essere banale, scontato, ripetitivo.
Ma tu devi sapere che non sono solo una pedina nelle loro mani, è necessario che tu lo sappia.
Perchè l'ho promesso la notte sul tetto, la notte prima dei giochi, e io mantengo le promesse, sempre.
E ho promesso a me stesso di amarti per l'eternità, e ho sempre rispettato questo patto.
Come potrei non provare sentimenti così forti per la ragazza che è stata la mia ancora di salvezza per tutti questi anni?
Non lo so, non riesco a immaginare un mondo senza te, anche quando sono un giocattolo nelle mani dei più potenti ho sempre il fuoco dei tuoi occhi, e non solo in testa.
Ti amo, Katniss.
Non so se ricambi, ma non ho mai smesso di farlo, e non smetterò mai.
Ti prego, credi alle mie parole.
Non a quelle del Peeta ibrido, del ragazzo depistato evitato da tutti e tutto, ma a quelle del Peeta che vede in te il sole durante una tempesta.
Con amore, e solo amore,
Il tuo Peeta

ANGOLO AUTRICE:
ehy!
Non sono molto abituata a scrivere Everlark, e penso che si veda con questa lettera, che a mio parere è 'na mezza schifezza. Ho immaginato Peeta scrivere una lettera alla sua amata ragazza in fiamme nel periodo in cui si trova nel Distretto 13, ancora alle prese con il depistaggio.
Spero che vi sia almeno un po' piaciuto, e che lasciate un commento di ogni tipo, purchè costruttivo, perchè credo di avre davvero bisogno di migliorare.
Baci, a presto,
Bianca

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Beeanca