Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Prayer    02/06/2017    3 recensioni
Ventiquattro tributi, scelti tra streghe, fate e specialisti.
Ventiquattro giovani vengono spinti in un'arena a combattere uno scontro mortale che porterà uno solo alla gloria e tutti gli altri all'oblio.
[Dal capitolo 4]:
"Nessuna speranza, come previsto." Dice Palladium con un sorriso a mezzaluna; Tutti tornano al tavolo delle pietanze e ridono più forte.
Ridono di me.
Mentre le lacrime mi pungono gli occhi avverto di nuovo quel calore che mi ha spinta ad affrontare Icy.
E' possibile che nessuno qui mi voglia concedere un'occasione?
"Credi in te!" Esclama la voce misteriosa, e ad essa si sovrappone quella di Sky, che dice "Centra il bersaglio."
Scaglio la palla di fuoco che si è formata tra le mie mani nella direzione del mio bersaglio, Palladium. Questo si volta giusto in tempo per scansarla e, alle sue spalle, il muro che ho colpito crolla.
Mentre gli sponsor mi fissano a bocca spalancata mi congedo con un leggero inchino.
"Grazie per la vostra considerazione."
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Specialisti, Trix, Un po' tutti, Winx
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4.


"Tra due settimane solo uno di voi sarà ancora vivo; Chi dipenderà dal vostro comportamento. Un consiglio: non ignorate le tecniche di sopravvivenza, molti uccidono per una spada ma il dieci percento di voi morirà per infezione, il venti per disidratazione e l'assideramento miete tante vittime quanto la lama di un coltello."
Le parole della nostra allenatrice mi colpiscono in faccia come un getto d'acqua fredda. Così si aprono gli allenamenti.

Ogni tributo si dirige verso la zona che più lo aggrada nell'ampia palestra che finge i climi ed i territori più vari. Quanto a me, resto in disparte ad osservarli.
La mia attenzione viene richiamata da Tecna, che si dirige a passo deciso verso il simulatore di lotta. Le sue dita muovono veloci i tasti ed in pochi secondi si sistema sulla piattaforma. Subito una trentina di ibridi e mostri immaginari le si avventa contro e sento le streghe mormorare "la fatina vuole ferirsi". Ma tutti restiamo a bocca spalancata quando la ragazza minuta inizia a respingere i nemici uno dopo l'altro con mosse agili e precise.
Lentamente gli ologrammi cadono ai suoi piedi sgretolandosi e lei sfila la maschera protettiva dai suoi occhi.
Alle mie spalle l'intera folla dei tributi la osserva ad occhi sgranati e mi lascio scappare un applauso entusiasta. Tecna appare inizialmente stupita, ma presto strizza un occhio nella mia direzione.


"Allora Bloom, vuoi sistemare il nostro conto in sospeso ora o nell'arena?" Mi sibila Icy sul collo ed il gelo nel suo respiro mi ghiaccia le vene.
"Non ho paura di te!" Esclamo convinta, prima di trasformarmi.

Ruotiamo intorno a tutto il perimetro della palestra, i suoi occhi che inchiodano i miei e quasi li sento sanguinare.
E' lei a sferrare il primo attacco e cado a terra, afferrata dalle mani di ghiaccio cresciute dal terreno.
In lontananza sento le risate di Stormy e Darcy, ma anche una voce che mi costringe a voltarmi: Tecna, alle mie spalle, mi incita.
"Coraggio Bloom, falle vedere di cosa sei capace..."
"Ma... io... I mentori dicono di non mostrare subito i propri talenti..."
"Non mi interessa cosa dicono i mentori."
Il suo sguardo è severo e non ammette repliche. "Quelle ti guardano come si guarda un dolce."
Mi sollevo allora sulle gambe, scansando il ghiaccio sottostante.
Ma la trix non mi concede tregua e continua a colpire, finchè un turbine di neve mi trascina in una vorticosa danza.
Così, ruotando a destra e sinistra, odo una voce familiare. Non la riconosco certo, ma sono quasi convinta sia Faragonda.
E' la voce che mi ha spinta a trasformarmi la prima volta, ed è la voce che ogni notte mi ripete "Trova la forza dentro di te."

I muscoli sotto la mia pelle sembrano prendere fuoco, e stringo i denti per non urlare.
Che sta succedendo?
Come se stessi volando sopra le mie stesse ali esco dalla tempesta e mi avvicino alla strega. Mi basta allungare un braccio per schiantarla contro un muro.
Uso tutta la forza che mi è rimasta per tornare con i piedi a terra e subito dopo sento le gambe cedere.
Quando riapro gli occhi, un istante dopo, Icy si allontana massaggiandosi le tempie, sorretta da Stormy.
L'unica a muovere un passo verso di me è proprio Tecna, che stira il pollice e sorride radiosa.
"Che nessuno sfidi Bloom, la ragazza in fiamme!"
Presto anche Musa si avvicina, posandomi una mano sulla spalla. "Se lo meritava proprio!"


Per rimettermi in sesto dopo lo scontro decido di cercare la solitudine, avviandomi verso una piccola serra. Essa è posta ai confini della palestra, in un angolo dimenticato che mai nessuno noterebbe.
Ma al mio ingresso, con grande sorpresa, scopro di non essere sola.
Flora è chinata verso un tavolo da lavoro e ad occhi chiusi si passa un pennello d'argento sulla pelle del braccio.
Mi sporgo per osservarla meglio, ma al lieve rumore lei si volta spaventata, come una preda che fugge dal cacciatore.
"Scusami!" Mi affretto a dire. "Stavo solo osservando..."
Lei si limita a sorridere, mormorando uno "sta a vedere". Si avvia verso l'imponente quercia al centro della finta natura e non appena vi poggia sopra il braccio questo scompare, divenendo parte dell'albero.
"Come ci riesci?!" Chiedo, lanciando un'occhiata al pennello ancora sul tavolo in acciaio.
"Oh no, quello non c'entra!" Ride lei notando la mia incertezza. "Il mio corpo è in perenne ascolto della natura. Ci rispettiamo e amiamo a vicenda, e questo è solo il nostro strano modo di abbracciarci."
"E' meraviglioso."
"Già, ma non so quanto mi sarà utile nell'arena; Tu invece hai fuoco da vendere a quanto vedo!"
Le sorrido di rimando. Flora mi piace e credo di aver trovato un'amica in lei.
La guardo odorare un fiore; Lei è quel genere di persona che di una rosa sa apprezzare i petali ma anche le spine.

"Posso farti una domanda?" Le parole planano dalle mie labbra come polline, senza controllo.
"Certo."
"Quella spilla che portavi alla parata... ha causato parecchie questioni mi pare."
"Sapevo che sarebbero insorti dei problemi, ma è stata Miele ad appuntarmela indosso prima che partissi. E' una promessa di ritorno."
Al ricordo della sorella la fata china il capo, e la voce perde colore, come fosse appassita nella stagione di un secondo.
"Helia ha nominato la compagnia della luce; Che cosa sarebbe?"
"I primi ribelli che sfidarono Magix, oggetto di tante bugie. Sedici anni fa ventiquattro eroi si opposero alle tenebre che regnavano nel mondo, e ripristinarono la luce della speranza. Alcuni di loro vivono ancora, re Radius e la regina Luna ad esempio, Faragonda e Saladin, o l'anziano sire di Eraklyon, torturato insieme alla moglie. Altri perirono nella battaglia e oggi Magix li schernisce mietendo ventiquattro giovani per vendetta."
"E' una sorta di terrorismo psicologico." Comincio a capire. "Se i giovani sono spaventati al pensiero di morire e i loro cari li piangono nessuno tenterà una nuova rivolta."
Flora annuisce debolmente. All'improvviso stringe i pugni, come pervasa da nuova linfa vitale ed esclama: "Non durerà. Magix ha perso una volta ed appoggiandosi alla cieca lealtà dei suoi sudditi perderà ancora!"
"Ma aspetta, Magix ha vinto la guerra, altrimenti noi non saremmo qui. Dico bene?" Mi gratto il capo confusa.
Ma la mia nuova amica scuote la testa ed i capelli castani oscillano debolmente.
"Magix ha vinto solo liberando le tre streghe del male, le antenate delle Trix."
Digrigno i denti. Il male nasce sempre dal male a quanto pare.
"Ma ora loro sono sconfitte, vero?"
"Grazie al fuoco del drago, potente energia mistica. Ma dalle ceneri la fenice d'ombra è risorta Bloom, ed il tempo sta esaurendo."
"Il tempo... per cosa?"

Prima che mi risponda entrambe ci voltiamo nella direzione delle urla furibonde che provengono dal campo di battaglia.
Riconosco le voci: Sky e Riven.
Senza pensarci due volte corro al centro della palestra, trascinando insieme a me Flora.

"Smettila di negarlo! Dov'è?!"
Riven si avventa su Sky di nuovo e se Brandon non lo trattenesse non so cosa succederebbe.
"Preso cosa?!" Grida l'altro di rimando. "Di che diavolo stai parlando?!"
"Il mio pugnale! So che l'hai preso tu!"
"Cerca di calmarti Riven." Fa Brandon aggrottando le sopracciglia. "Vedrai che lo ritroveremo, ora lo cerchiamo insieme!"
In risposta riceve uno strattone. "Stai al tuo posto scudiero! Non voglio il vostro aiuto, anzi, guardatevi le spalle nell'arena!"
E se ne va, scuotendo la maglia della tuta piena di polvere.

"Stai bene?" Chiedo a Sky poggiandogli una mano sulla spalla.
"Sì certo. Ma che gli prende? Non ho io il suo pugnale!"
"Io lo so Sky. Brandon, è tutto a posto?"

"Fisicamente sì. Emotivamente non molto." Mugugna quello, provocando l'ira del compagno.
"Brandon lascialo perdere! Non sei solo il mio scudiero ma il mio migliore amico!"
"Sarà... Vado a farmi una doccia."

E sparisce anche lui dietro il portone d'ingresso.
Fisso il principe con aria interrogativa.
"Io e Brandon siamo come fratelli fin da bambini. I suoi genitori perirono durante la guerra ed in punto di morte affidarono a mio padre il figlio, che venne educato al meglio delle possibilità del regno. Lui è come me, solo..."
"Solo non ha sangue reale!"
Lo interrompe Stella, che fissa la porta varcata poco prima dal ragazzo.
"Già." Sbuffa Sky. "E Riven deve sempre rinfacciargli le sue origini!"
"D'accordo Sky." Proseguo. "Ma chi ha preso il pugnale?"
"E' stata Darcy." Accusa Stella. "L'ho vista con il pugnale, si nascondeva in mezzo alle travi del soffitto."
"Cosa cerca di fare?" Sbotto. "Farci litigare tra noi?"
"Probabilmente sì. E Riven glie lo sta rendendo così facile..."
 

Stella ha ragione, prova ne è il clima che vige tra noi tributi il giorno seguente, in cui fino alla seduta personale di valutazione non proferiamo parola gli uni con gli altri. Uno dopo l'altro i nomi vengono annunciati ed i concorrenti entrano nella sala a porte blindate. Rimaniamo io e Sky, in attesa del nostro turno.
Finalmente "Bloom Domino" viene convocata dall'altoparlante; Sto camminando ad occhi bassi quando Sky mi chiama: "Bloom!"
Mi volto, in attesa che parli, e stranamente nei suoi occhi trovo conforto.
"Centra il bersaglio." Dice solo ed io annuisco, imprimendomi la sua voce nel sangue.

La stanza della valutazione è uguale alla palestra degli allenamenti, non fosse per alcuni piccoli dettagli: le armi agganciate ai muri, il buio totale, ed una giuria di dodici persone sugli spalti che sovrastano l'intero perimetro.
Tra esse riconosco Palladium, primo stratega, ed una serie di volti conosciuti, che devono essere gli sponsor.
Sembrano ignorare il mio ingresso, intenti a banchettare e ridere di futilità.
"Bloom Domino." Mi schiarisco la voce, ed improvvisamente si voltano silenziosi.
Non fingevano di non vedermi. Non mi avevano nemmeno guardata.
Mi avvio al simulatore, cercando di annegare i miei pensieri almeno per un secondo; Imposto la modalità di combattimento che ho visto utilizzare da Tecna il giorno precedente.
Non ho ancora trovato la posizione di partenza quando un branco di ibridi si avventa su di me. Mi accorgo che la mia difesa è debole troppo tardi, quando uno di loro mi ha spinta fuori dalla piattaforma vibrante.
Dagli spalti le fragorose risate, le battute, i commenti mi scheggiano la pelle e trafiggono il cuore.
"Nessuna speranza, come previsto." Dice Palladium con un sorriso a mezzaluna; Tutti tornano al tavolo delle pietanze e ridono più forte.
Ridono di me.
Mentre le lacrime mi pungono gli occhi avverto di nuovo quel calore che mi ha spinta ad affrontare Icy.
E' possibile che nessuno qui mi voglia concedere un'occasione?
"Credi in te!" Esclama la voce misteriosa, e ad essa si sovrappone quella di Sky, che dice "Centra il bersaglio."
Scaglio la palla di fuoco che si è formata tra le mie mani nella direzione del mio bersaglio, Palladium. Questo si volta giusto in tempo per scansarla e, alle sue spalle, il muro che ho colpito crolla.
Mentre gli sponsor mi fissano a bocca spalancata mi congedo con un leggero inchino.
"Grazie per la vostra considerazione."

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Prayer