Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: MoreInWonderland    11/06/2017    1 recensioni
Hai amici di merda?
Hai istinti omicidi?
Dato che la tua risposta sarà "si", ti do il benvenuto nel fantastico mondo dei peggiori amici che potresti mai avere!
||Questa raccolta diventerà la tua cura, il tuo Credo, il tuo Io, perché... beh, perché l'autrice è dispotica e tirannica e te lo impone lei - MA! Potrai trovare conforto, opinioni, consigli e precauzioni da adottare contro questi abomini dell'umanità.
Sempre che tu non sia un pischello, in tal caso ti consiglierei di darci un'occhiata solo per evitare di rovinarti la vita.||
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Volevate passare una giornata tranquilla?

Non temete! A distruggervi la vita ci penseranno loro:

gli unici,

Inimitabili

I-n-a-r-r-i-v-a-b-i-l-i

 

  AMICI

FANTAMERDOSI!!!

 

 

 

Gli Amici Fantamerdosi sono dei bischeri moderni. Sono il prodotto di una società corrotta, rancida, deturpata.

Nell'antichità l'amicizia aveva un grande valore. Per Aristotele concorreva in maniera quasi assoluta al perseguimento della felicità: un uomo senza amici, per il filosofo, è un uomo irrimediabilmente triste - od irreversibilmente triste, per dirla con termini scientifici.

L'amicizia è la più grande fonte di virtù.

 

MA FONTE DI VIRTÙ  DI STO FALLO!!

Imprecare aiuta a perseguire la felicità?? E andiamo, Aristi, eravate troppo seri all'epoca!

E gli idioti dove li mettiamo?

Gli opportunisti?

I falsi?

I BULLI???

Si, perché di bulli ne avete anche tra i vostri amici - o compagni, o come preferite definirli. Provate a dire di no.

La lezione di oggi è incentrata su un caso particolarissimo di bullo.

 

Ecco a voi il secondo caso umanochemannajjaaluipotessemorire:

 

IL MOLESTO

 

 

Il Molesto è quel rimbecillito che alle medie si distingueva per la sua mirabolante capacità a far perdere la pazienza anche a Rosalinda, la bidella più dolce della scuola.

Qualsiasi cosa possa arrecare fastidio/danno agli altri il Molesto l'ha praticata o ha in progetto di praticarla.

Treccani dice:

"tramare v. tr. [der. di trama]. - 1. (tess., non com.) [inserire la trama nell'ordito]. 2. (fig.) [preparare di nascosto un'azione a danno di altri, anche assol.: t. una congiura…]"

 

UNA


CONGIURA.

 

Avete capito bene. Il Molesto è un moderno Catilina.

Nota da Wikipedia (per chi non sapesse): Lucio Sergio Catilina, in latino: Lucius Sergius Catilina (Roma, 108 a.C – Pistoia, 62 a.C.), è stato un militare e senatore romano, per lo più noto per la congiura che porta il suo nome, un tentativo di sovvertire la Repubblica romana, e in particolare il potere oligarchico del Senato.


Diamo meglio una spiegazione di cosa si intende con "Molesto".

Il Molesto è di natura un ribelle, un delinquente, un'anima che ignora il significato di Rispetto e Spazio-Personale.

È quella persona che non ha un minimo di riguardo per voi, per i vostri sentimenti. È  quella persona che dice sempre la cosa più brutta, malpropria ed inopportuna che si potrebbe dire in quella circostanza.

Avete presente, vero?

"Ma quanto tempo non ti vedo!! Ma sei ingrassata?!"

No, è che appena ti ho visto mi sono gonfiata di odio.

Allora, dico, è normale prendere in giro ogni tanto. Chi non ha mai pigliato per il culo qualcuno? Nessuno. Io lo faccio sempre. Ma si deve fare bonariamente, nei limiti, senza perturbare le corde sensibili dell'animo altrui.

Il Molesto, invece, è quella persona che calca la mano con sterminata cattiveria ogni battuta a voi o ad altri indirizzata.

"Ho saputo che ti sei lasciat0/ con la/il tipa/o! Beh, in compenso adesso ci sta provando con me…"

 

Ma c'è di peggio. Ben di peggio.

I problemi peggiori subentrano quando suddetto molesto è più che una semplice conoscenza e si trasforma in un classico amico fantamerdoso.

Siete amici e conosce a fondo le vostre debolezze/le cose che proprio vi fanno perdere il nume della ragione?

Notizie flash per voi: siete fregati.

Passerete il resto della vostra vita a pensare quanto sia decerebrato, a quanto sarebbe soddisfacente cavargli i bulbi oculari, quanto sarebbe bello tornare indietro nel tempo e dargli gli schiaffi che meritava da bambino per imparare una stracazzo di educazione.

L'amico Molesto vi manderà le foto di una serata da sballo quando sarete a casa malati, in coma, con l'ebola, chiedendovi: "E tu ti diverti? Eh?"

L'amico Molesto vi manderà le foto di lui e dei vostri più cari compagni mentre se la sguazzano in piscina e voi siete sotto esame, rivolgendovi le seguenti parole: "Bello studiare col sole fuori, eh?"

L'amico Molesto inizierà a commentare davanti al vostro partner/cotta le cose peggio fatte da voi in vita.

L'amico Molesto racconterà al vostro partner/cotta notizie sulla vostra vita sessuale/privata.

(Nota: Notizie di solito non belle.)

Il Molesto è quello che, quando avrete un buco nei pantaloni, urlerà "AH-HA TI SI VEDONO LE MUTANDEEE!!!!!".

Il Molesto è colui che riuscirà a pungolarvi in ogni singolo istante della vostra vita.

Il Molesto è colui che riuscirà a farvi impazzire come un toro per tutte le cattiverie irripetibili che dirà a voi o dirà sul vostro conto.

Perché lui può.

Perché lui è un dio.

Insomma, le vie sono due: o iniziate a praticare Yoga o prima o poi finirete in galera.

 

COME AFFRONTARE QUESTO SCHIFO UMANO:

-Resistere alle provocazioni. Provate ad ignorarlo, prima o poi sceglierà un'altra vittima da tormentare.

-Se non funziona resistere, rispondete a tono. Che no, non vuol dire rispondere incazzati, vuol dire rispondere pan per focaccia, con sarcasmo. Ti fa notare che hai un brufolo grosso come il Gran Canyon? Fagli notare che invece lui/lei ha gli stessi lineamenti di Tata Matilda. Tutto questo gentilmente e sorridendo.

-Se individui del genere li avete a lavoro, non potete passarci sempre sopra, nemmeno se foste gli ultimi degli operai e loro i più grandi dirigenti mai conosciuti. Rispondete con intelligenza: potreste, ad esempio, chiedere con cortesia in che modo svolgere il vostro lavoro o, altrimenti, come mai nel suo linguaggio vi sia tanta malizia. (Nota: Rispondete, comunque, solo se avete animo di farlo e solo se siete in grado di pesare le parole.)

-Chiedete aiuto. Se avete dei bulli a scuola che amici vostri non sono e vi importunano, chiedete immediatamente aiuto, qualsiasi sia la situazione.

-Pestare a sangue. (Opzione disponibile soltanto se Il Molesto fa parte della vostra congrega di amici.)

 

 

 

 

E questo è tutto, carciofini miei.

Al prossimo caso umano!

 

 

More

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: MoreInWonderland