Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Paradox    15/06/2017    0 recensioni
«Speravo che mi potessi riparare»
journey's end | what if | Ten/Jack ♥
Genere: Malinconico, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Doctor - 10, Jack Harkness
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer » Doctor Who ©  BBC, Russell T Davies




Glitch
 
 
È sbagliato
La sua sola esistenza è un errore, un fatto che non avrebbe mai dovuto verificarsi.  
Il risultato immortale, immutabile, inconcepibile d'un ingenuo errore di calcolo. Un abominio tremendo, paradossale — bellissimo.
«Ti ho aspettato a lungo, Dottore. Ti ho cercato, ho seguito ogni tua traccia».
Il solo fatto che possa dirglielo è assurdo. I morti non dovrebbero parlare, eppure non riesce a smettere d'ascoltarlo.
«Speravo che mi potessi riparare».
Jack Harkness gli si avvicina, lo fa sempre. Ogni fibra del suo essere, lo stesso TARDIS, gli grida d'allontanarsi, di fuggire, 
eppure resta immobile.
«Mi dispiace, non posso fare niente per te. È irreversibile».
È sbagliato. 
Lo sa, lo ha sempre saputo, fin da quando lo ha deliberatamente abbandonato nella navicella dei Dalek. Jack Harkness è un punto fisso generato da Rose Tyler. Non c'è spazio per lui in nessun tempo, in nessuna dimensione — forse neanche nel TARDIS.
«Anzi... in realtà, c'è un'ultima cosa che posso fare».
È sbagliato. Lo sa, lo ha sempre saputo e lo ha sempre ignorato. Anche adesso. 
Perché mentre apre la porta della cabina blu e bacia Jack Harkness sulle labbra, il Dottore sorride.
«Vieni con me, Jack».
Il Capitano ride, respira. Ed è così giusto realizzare, in fine, che non gli servono altri motivi per essere vivo ancora una volta.















 
space paradox;
Ah. Che trauma inserirsi nei nuovi fandom. Non potevo farne a meno, dovevo scrivere di Doctor Who, necessariamente. Dopo una maratona così malata come quella che ho concluso qualche giorno fa (10 giorni per 10 stagioni, letteralmente), non potevo che fiondarmi qui su EFP. Rimpiango molto il tempo che ho sprecato a non vedere questa assoluta perla di show, ma mi sto rifacendo in questi giorni e ne sono già, ovviamente, ossessionata. Shippo compulsivamente Ten ed Evelen (e Twelve) con praticamente chiunque, e anche lo stesso Capitano Harkness, che amo profondamente fin da quando è comparso nella prima stagione, ma il Ten/Jack è il primo pairing che mi ha fatto fangirlare come non mi accadeva da un po'. Per cui, ecco, questa storia mi ronzava in mente da giorni, e volevo tanto scriverla e pubblicarla. Ma non sono ancora del tutto convinta di questa doubledrabble, a dirla tutta. Dovrebbe essere una sorta di What if del finale di Journey's End, in cui il Dottore non lascia andare Jack con quella fagiola di Martha, ma che, anzi, gli chiede di viaggiare con lui. Ora, mi sembra che Ten gliel'abbia chiesta una cosa del genere, diversi episodi prima, ma non ne sono sicura, in realtà. Quindi, bon, hihi, facciamo finta di nulla, gigantesco What if. Che Jack abbia o meno accettato la proposta lo lascio a voi. Sappiate, però, che è un mio intoccabile headcanon che Jack Harkness sia innamorato del Dottore, dal momento che capisce i sentimenti di quella fagiola di Martha, e per quella fantastica citazione per cui merita stima imperitura ("3 doctors?" "I can't tell you what I'm thinking right now." Che genio.) e per il primo bacio di Nine, chiaramente . Da buon companion ha subito anche lui il fascino del Dottore. Che poi flirti con qualsiasi essere, è un'altra storia.
Ah, e no, non ho ancora visto Torchwood, anche se la recupererò assolutamente. Quindi no spoiler, pls.
Spero vi piaccia almeno un pochino, ogni commento, critica è gradita, anche quelle distruttive. 
Aoi ~
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Paradox