Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |       
Autore: mariannawho    19/06/2017    0 recensioni
Lo sapevate che inizialmente gli ideatori di Frozen - Il Regno di Ghiaccio volevano che Elsa fosse l'antagonista come nella fiaba originale di Hans Christian Andersen? E hanno cambiato idea dopo aver scritto la celebre canzone Let it go? Quando ho saputo questo fatto mi sono chiesta "chissà come sarebbe stata la storia..."
Così, ho deciso di scriverla io. Inoltre, oltre ad essere l'antagonista, Elsa non doveva essere sorella di Anna, e nessuna delle due dovevano essere principesse. Dato, però, che questo aspetto mi piace, ho pensato di conservarlo anche nella mia fanfiction. Sperando che possa piacervi, buona lettura.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C'era una volta, tanto tempo fa, un regno ubicato tra i fiordi del Nord. Questo regno si chiamava Arendelle, ed era governato da sovrani amati e venerati dai loro sudditi. Erano tutti molto felici e lo furono ancora di più quando la regina diede alla luce il loro primo figlio. Era una bambina e il suo nome era Elsa. Purtroppo, Elsa nacque con una malformazione al cuore e le probabilità di salvarla erano davvero poche. I suoi genitori, disperati, contattarono tutti i medici del regno, e poi dei regni vicini, ma tutti risposero nello stesso modo: “questa bambina non ha speranze, morirà”. A questo punto i sovrani di Arendelle decisero di incontrare la persona più temuta dei fiordi, la strega dei ghiacci. Questa strega, negli anni passati, viveva insieme a tutti gli altri abitanti di Arendelle ma, accusata di stregoneria, venne esiliata, e andò a vivere sulla montagna più alta di tutto il regno, isolata da tutti. Nonostante fosse una strega buona, i sovrani di Arendelle erano contrari alla magia, per questo fu esiliata in ogni caso. Dopo questo fatto, la strega dei ghiacci divenne diffidente e si chiuse in sé stessa. Quando i sovrani di Arendelle si trovarono davanti al suo grande portone rimase sbalordita. “Cosa ci fate qui?” chiese. Il re fece un passo avanti, mentre dietro di lui c'era la regina che teneva in braccio la piccola Elsa, sempre più debole. “So che non vuoi vedere nessuno, e so che ci siamo comportati molto male con te, ma non sappiamo più a chi rivolgerci. Questa è Elsa, nostra figlia. Il suo cuore non funziona bene e potrebbe morire da un momento all'altro. Tutti i medici hanno detto che non c'è nulla da fare, ma...”
“Ma hai deciso di rivolgerti alla magia per poterla salvare, è così?” lo interruppe la strega.
“Sì, è così. Siamo disperati, e ci siamo resi conto dell'enorme sbaglio che abbiamo fatto. Ti prego, perdonaci e salva nostra figlia” la implorò il re.
“Io non tornerò mai in un posto che non è mai stata casa mia, dove tutti continueranno a guardarmi con sospetto solo perché sono una strega. Rimarrò qui, isolata da tutti. Tuttavia, sono disposta a salvare la principessa. Le darò un cuore nuovo, in modo che lei possa vivere”
“Oh grazie, grazie infinite!”
La regina porse la piccola tra le braccia della strega, ma quando si resero conto di quello che stava succedendo ormai era troppo tardi. Era entrato del ghiaccio nel suo piccolo cuore.
“Che cosa le hai fatto!? Ti avevo chiesto di salvarla!” gridò disperato il re.
“È ciò che ho fatto, sciocchi. Vostra figlia vivrà, ma avrà un cuore di ghiaccio, esattamente come lo è stato il vostro quando avete deciso di esiliarmi! Da adulta sarà una donna perfida, arrogante, una donna dal cuore di ghiaccio! E ora sparite!”
Tornati a palazzo, il re ordinò ai suoi soldati di attaccare la dimora della strega, ma ogni tentativo fu inutile, in quanto era molto potente.
Intanto passarono gli anni, Elsa cresceva sana, non si ammalava mai, ma il suo cuore era completamente di ghiaccio, letteralmente.
Un giorno la regina diede al mondo un'altra bambina, che chiamarono Anna. Anna era completamente diversa da sua sorella maggiore: era molto dolce, sempre allegra, gentile con tutti. Cercava in tutti i modi per stare vicina ad Elsa, ma veniva sempre respinta. Un giorno, mentre Anna cercava di giocare con Elsa, quest'ultima la respinse con del ghiaccio che era uscito dalla sua mano. Lei stessa rimase senza parole. “Che cosa mi sta succedendo?” si chiese. I loro genitori pensarono subito che si trattava della maledizione della strega dei ghiacci, e per far in modo che Elsa non facesse danni, le regalarono dei guanti. Anna fu l'unica a vedere questo fatto come qualcosa di innocuo, infatti pensava che Elsa stesse solo giocando. “Sarà veramente pericolosa? O possiamo fidarci?” si chiedevano i sovrani, man mano che gli anni passavano...

Continua...

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: mariannawho