Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: workingclassheroine    06/07/2017    5 recensioni
A soli vent'anni ha passato così tanto tempo tra i fiori, Paul, che ne ha imparato perfettamente il linguaggio.
E ha dimenticato quello degli uomini.
Non gli interessa, poter vantare solo degli amici che seccano e inaridiscono con il passare del tempo.
Anche per le persone in fondo è così, gli dice ogni tanto Ben, solo che loro non ti abbandonano per dispetto.
Non ci si può arrabbiare, con una corolla che appassisce.
È un amore che non comporta alcun tipo di rischio, e questo va bene, questo non fa male.
"Non ci perdiamo nulla" dice ogni tanto Ben "Credimi, non ci perdiamo nulla".
Non c'è neanche bisogno di spiegarlo, perché Paul è ormai rassegnato al fatto di aver dimenticato il linguaggio degli esseri umani, e la cosa non gli pesa.
Se non che, presto, John si rassegnerà al fatto di dover imparare quello dei fiori.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon, Paul McCartney
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic



Prologo
 

Nella fitta rete capillare di Londra, ingarbugliato lì, quasi per caso, quasi un moscerino nella tela di un ragno, c'è un negozio di fiori.

L'insegna è così scolorita che nessuno, neanche il vecchio fioraio, riesce a ricordare cosa vi fosse scritto.

"Forse il nome del negozio, ma io non lo ricordo" confessa a chiunque abbia tempo e voglia di ascoltarlo, "È uno schifo, diventare vecchi". 

Il suo unico dipendente, Paul, gli dice che non importa.

Dice che i fiori hanno un loro linguaggio, in ogni caso, e che sarebbe irrispettoso imporre loro un'insegna scritta in una lingua che non capiscono.

Al povero vecchio questa spiegazione piace da morire, e se la fa ripetere ogni giorno per non scordarsela.

Paul sorride, e dopo averlo accontentato lo invita a ritornare al piano superiore, dove c'è il piccolo appartamento di Ben, rassicurandolo sul fatto che andrà tutto bene, davvero ci riesco a gestire tutto da solo, non preoccuparti, se ho bisogno ti chiamo.

E Ben dopo un po' accetta, titubante, e sparisce su per le scale. 

Ma non prima d'aver dato il buongiorno ai suoi fiori.

Arranca fra i vasi colmi e carezza piano ogni corolla, con la tenerezza e la dedizione di un padre affettuoso, ed è davvero convinto che questo piccolo rito contribuisca a rendere i fiori più felici, e quindi più belli e brillanti.

Paul non può dirlo ad alta voce, significherebbe ammettere di essere un po' fuori di testa anche lui, ma è d'accordo con Ben.

I germogli sembrano felici così, per quanto ne capisce, e anche loro.

A soli vent'anni ha passato così tanto tempo tra i fiori, Paul, che ne ha imparato perfettamente il linguaggio.

E ha dimenticato quello degli uomini.

Non gli interessa, poter vantare solo degli amici che seccano e inaridiscono con il passare del tempo.

Anche per le persone in fondo è così, gli dice ogni tanto Ben, solo che loro non ti abbandonano per dispetto.

Non ci si può arrabbiare, con una corolla che appassisce.

È un amore che non comporta alcun tipo di rischio, e questo va bene, questo non fa male. 

"Non ci perdiamo nulla" dice ogni tanto Ben "Credimi, non ci perdiamo nulla".

Non c'è neanche bisogno di spiegarlo, perché Paul è ormai rassegnato al fatto di aver dimenticato il linguaggio degli esseri umani, e la cosa non gli pesa.

 

Se non che, presto, John si rassegnerà al fatto di dover imparare quello dei fiori.


Note

Buon anniversario, John e Paul!
Ecco, dato che proprio non me la sentivo di abbandonarli senza festeggiamenti, dato che io non ho PER NULLA altre due storie in corso, e dato che Martina non mi ha MAI detto di non fare la pazza e non mettermi nei guai da sola, ecco, per tutti questi motivi HO PUBBLICATO UNA NUOVA STORIA. In mia difesa posso dire che non sarà lunghissima,e che cercherò di aggiornarla il più spesso possibile.
Vorrei ringraziare, come sempre, Fortuna che mi sostiene in queste mie pazzie e Martina che cerca di dissuadermi ma poi mi sopporta pazientemente. Vi amo!
Non voglio dire nulla riguardo la storia, per ora, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, e se qualcuno mi terrà compagnia durante questa nuova avventura.
Un bacio a tutti!

PS: questo è Ben così come lo immagino io
Image and video hosting by TinyPic

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: workingclassheroine