Libri > Eragon
Ricorda la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    16/07/2017    1 recensioni
Terzo ed ultimo capitolo della trilogia del ghiaccio - Silvered, Splintered e Shattered Ice.
Murtagh è nato, ma i problemi non finiscono mai. Come affronterà Morzan la paternità?
E come si concluderà la sua vicenda?
Leggete per scoprirlo!
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Morzan, Murtagh, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Trentesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

Credo di aver camminato tra le nuvole negli ultimi giorni, o altrimenti ero estremamente stupito.
Murtagh è visibilmente cresciuto, da un piccolo rosso grumo rugoso a … beh, a mio figlio. Nostro figlio, ecco.
Chiaramente, ha gli occhi di Selena, ma posso vedere il sorriso di Evelyn in lui. Il suo viso è ancora troppo giovane perché ne sia sicuro, ma sono credo proprio che abbia il mio naso e la mia bocca. Ha i capelli castano scuro, con la setosità di quelli di Selena e i riflessi leggermente più chiari che sembrano veramente quelli di mio fratello. 

è perfetto, il più bel bambino che potessi mai sperare di avere. 

Sono rimbambito. Sono rimbambito, vero? So che ciò può sembrare un po’ sciocco, ma ho paura di lasciarlo fuori dalla mia vista. Tanta perfezione non può essere vera, no? E Murtagh è ancora solo un bambino. Un neonato. Selena, dopotutto, è adulta, sa proteggersi, in qualche modo. Ma Murtagh? è così piccolo, così facile … così facile da far sparire, da danneggiare. 

Illogico, no? Non riesco a smettere di chiedermi se questo sia ciò che è la paternità. Niente che il bastardo che era mio padre abbia mai capito. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trentacinquesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

 

Oggi mi sono svegliato trovando mia moglie e mio figlio addormentati nel mio letto. Per un momento, mi è stato un po’ disorientante, un flash del passato che non appartiene al presente. Selena poteva essere mia madre, il viso ancora non gravato dal dolore di essere la moglie di Farinson. Murtagh poteva essere … beh, Murtagh. Evelyn ed Hestia sarebbero state assenti, assenti ma vive, impazienti di sorprenderci con la colazione. 

Mentre sono un po’ poetico con i ricordi, la realtà non era così dolorosa come mi aspettavo quando alla fine è venuta fuori. è diversa. 

Diversa, ma intera nel suo unico modo. 

Le mattine mi rendono filosofico, eh? 

 

 

Quarantesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

Aderes oggi ha incontrato Murtagh. Ovviamente, il primo commento della lucertola troppo cresciuta è stato qualcosa del tipo: Che magrolino. Sicuro sia figlio tuo? 

A parte quello, credo che Aderes si sia affezionato a Murtagh. Per tutto il giorno ho dovuto affrontare conversazioni che dirottavano continuamente sull’argomento Murtagh, oltre ad alcune piccole battute di conversazione nella mia testa. Non mi dispiace, ovvio, ma trovo piuttosto divertente il fatto che Aderes sembri più ossessionato da Murtagh di me. E sinceramente, questo significa qualcosa.

Sì, Aderes, lo so. è un miracolo che un vecchio acido come me abbia potuto generare qualcosa di tanto dolce e morbido. Per la quinta volta, buona notte

 

Quarantaquattresimo giorno di Retniw, 370 AR

 

Poco fa è arrivato un messaggero a Norwood: Galbatorix vuole vedermi. Ho il sospetto che la cosa si tradurrà in un compito a lunga durata. Se così sarà, dovrò inventarmi qualcosa per ritardarlo. Non me ne voglio andare, almeno non fino a che Murtagh non sarà più forte. 

Penso che porterò Selena con me a palazzo. Farà bene ad entrambi lasciare Norwood per un po’: inoltre, Galbatorix potrebbe cogliere l’implicito messaggio che preferirei starmene più a casa, nel presente e prossimo futuro. Dopotutto, è bravo nel cogliere le parole non dette. 

 

 

Quarantacinquesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

 

Bene, bene, bene. 

Così è questo l’uomo che a cui il padre di Selena aveva concesso la mano della figlia. Che cosa interessante. Adesso capisco perché lei sia scappata da un bastardo così lascivo. Sfortunatamente, sembra che quando sia il momento, Lord Aithril non abbia abbastanza balle per questo genere di cose. 

Letteralmente, ho paura. Il poveretto sembra piuttosto afflitto, forse dovrei fare qualcosa per alleviare il suo dolore. Dopotutto, mai lasciar capire che non sono considerato. 

 

 

Quarantasettesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

Maledizione! Me ne sono ricordato solo ora. Devo tornare a palazzo domani: c’è stata una serie di strani attacchi vicino a Narda. Potrebbe non essere niente, oppure opera dei Varden. In ogni caso, Oreal e Tiriac devono pensarci, per ora. 

Oh, e Lord Aithril? Temo che sia un po’ infortunato. Dopotutto, capita quando perdi multiple funzioni corporee. 







------

Ehilà!
E sì, questo è l'ultimo capitolo ... :(
Intanto, vi lascio il link all'autrice e alle storie originali: 

Silvered Ice: https://www.fanfiction.net/s/3303139/1/Silvered-Ice
Splintered Ice: https://www.fanfiction.net/s/3327870/1/Splintered-Ice
Shattered Ice: https://www.fanfiction.net/s/3469411/1/Shattered-Ice
Autrice: https://www.fanfiction.net/u/752445/daymarket


 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth