Film > Mulan
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyDP    18/07/2017    0 recensioni
In Ling,Chien-Po e Yao,durante la guerra,nasce il sogno di trovare una moglie.Ma prima,alla partenza,seppur non avessero ancora una sposa,avevano una famiglia ed altre donne da proteggere e per cui combattere.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chien-Po, Fa Mulan, Ling, Yao
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Famiglia WANG!”esclamò il reclutatore.

 

 

Non c’era nulla da dire.

 

La famiglia appena chiamata alla armi non mancava certo di componenti.

 

Sei,tra genitore e figli,andavano a comprenderla;

il padre era vecchio,dunque un eventuale figlio maschio giovane sarebbe

stato in dovere morale di sostituirlo.

 

Ma il signor Wang non la pensava così.

 

Si fece largo col bastone,minaccioso,in mezzo alle sue quattro figlie.

 

 

Cercò di afferrare l’invito tra le mani,ma il reclutatore esitò a lasciarglielo.

 

 

“Signore,..perdonate la domanda.Non possedete figli maschi?”domandò.

 

 

 

Il vecchio,dal basso,ma a testa alta,lo squadrò in malissimo modo.

 

Era snello.Magro.Sembrava patisse la fame,ma era solo la sua normale corporatura.

 

Eppure aveva energia da vendere.

 

 

 

“Che io li possieda,o meno,non cambierà la mia decisione.

 

Ho sempre difeso con le mie mani tutta la mia famiglia.

 

 

 

So che sono i giovani,i forti a dover partire,ma ho preso la mia decisione con responsabilità.”

 

 

In quel momento,l’anziano udì una voce-veniva da dietro.

 

 

“Padre”

 

Ling.

 

Era appena arrivato,e fissava entrambi confuso.

 

 

“Che succede?”chiese in tono lievemente preoccupato.

 

 

“Succede che siamo in guerra,giovanotto.

 

Un uomo per famiglia deve arruolarsi,

ti sembra forse onorevole lasciare che il tuo vecchio padre parta al posto tuo,che avrai vent’anni compiuti appena?”lo rimproverò il reclutatore.

 

 

Ling fissò il signor Wang,che ricambiò lo sguardo e gli mormorò,con affetto

 

“Sei giovane,Ling.Hai tutta la vita davanti,io sono vecchio,ormai.

 

Devi restare qui,a proteggere le tue sorelle”

 

Infine sorrise,poi brandì la pergamena,e si fece largo tra le figlie,tutte più giovani del figlio,per rientrare in casa.

 

 

Ling le osservò,ed una lacrima cominciò a scendere da uno dei suoi occhi,ma la fermò in tempo e si fece serio.

 

 

Seguì il padre e gli rubò di mano il foglio,per poi tornare dalle bambine,prendere tra le braccia la più piccola,e fare cenno alle altre di seguirlo fino alla porta.

 

 

Con un sorriso fiero,cercando di trattenere le lacrime per la paura che quella idea di guerra gli intimava,dichiarò dinanzi a tutto il suo villaggio,semplicemente

“Combatterò io,per lei”riferendosi alla più piccola “E per tutti loro” riferendosi alla famiglia, ed al resto del villaggio.

 

 

Da lontano,il vecchio Wang nascondeva un ghigno fiero sotto la barba,e decise finalmente di rientrare,per poter piangere in pace.

 

 

La sorella maggiore,che aveva 14 anni,prese un fazzoletto e si asciugò la guancia;

il fratello la prese sotto braccio e la riportò dentro.

 

 

Quella notte,Wang Ling pianse tutte le sue lacrime,di nascosto per non turbare la famiglia,e poter partire l’indomani più sereno ed ottimista,com’era suo solito.

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: LadyDP