Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AllisonHermioneEverdeen    26/07/2017    1 recensioni
Rachel Lilian Potter. Inglese naturalizzata italiana, calamita per i guai, sostenitrice del Partito-Contro-Le-Ingiustizie-Del-Professor-Piton ( non è stato ancora inventato?? Ci penso io! ), streghetta e amica a tempo pieno, cova odio profondo verso i quadri dispettosi di Howgarts e le scale che amano cambiare... Ah, si, è anche sorella gemella di Harry Potter. Se pensate a quanti guai può attirare un solo Potter, immaginatevi due Potter, una Scuola di Magia, professori antipatici e un Mago Oscuro.
( so che ci sono molte storie su una ipotetica sorella di Harry, ma spero di aver reso la mia diversa!)
[ Nota: scrivo senza alcun scopo di lucro, i personaggi, a parte Rachel e la sua famiglia adottiva, appartengono alla Rowling ]
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'I Guai di Hogwarts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Capitolo quaranta


Il giorno dopo, io, Ron ed Hermione andiamo a trovare Harry appena alzati. Il mio fratellone si è finalmente ripreso, non ne potevo più di vederlo steso ad occhi chiusi sul letto immacolato. Appena ci vede, ci sorride.
- Harry! - esclama Hermione, e sembra sul punto di abbracciarlo di nuovo, ma alla fine si limita a sedersi ai piedi del letto con me e Ron.
- Come stai? - chiedo subito.
- Ora bene, - sorride lui. - E voi? -.
- Noi stiamo benissimo, - afferma Ron.
- Io sono in ansia per gli esami- confida invece Hermione. .
- Ma tanto sappiamo tutti che passerà con ottimi voti, perciò non le diamo corda, - affermo io.
Harry e Ron scoppiano a ridere, Hermione sbuffa e mi lancia un'occhiataccia.
Passiamo un quarto d'ora pieno a chiacchierare, parlando degli esami, della Pietra, di Raptor, di Voldemort, di Silente... Alla fine, però, Madama Chips ci caccia dall'infermeria.
- Siete rimasti quasi quindici minuti! - esclama. - Ora... FUORI! -. Così salutiamo Harry in gran fretta,.

Dopo pranzo, decido di andare a trovare Hagrid: è da quando si è lasciato scappare dell'estraneo a cui ha detto di Fuffi che non lo vedo. Così io, Rolf, Ron ed Hermione andiamo a trovarlo.
Appena ci vede scoppia a pinagere. Entriamo nella capanna, confusi.
- E' tutta colpa mia! - esclama, mentre grossi lacrimoni indondano il pavimento di legno. - Se non ci fossi lasciato sfuggire di Fuffi con quello straniero... E ci avete dovuto affrontare Voi-Sapete-Chi! -.
- Hagrid, - lo richiamo gentilmente. - Non è stata colpa tua se abbiamo dovuto affrontare Voldemort -. Hagrid sussulta.
- Non dire quel nome! - esclama. Sbuffo, mi alzo in piedi e grido: - Voldemort! -. Tutti mi guardano stupefatti.
- L'ho conosciuto, ci ho combattuto e l'ho sconfitto. Non ho paura di dire il suo nome! - affermo. - E basta piangere, Hagrid, - continuo - dovresti rallegrarti: abbiamo salvato la Pietra! Adesso non può più usarla per tornare! -.
- Ha ragione, - afferma Hermione.
- Dài Hagrid, perchè non esci dalla capanna? Vai a trovare Harry, se sei fortunato Madama Chips ti permetterà di vederlo per dieci minuti consecutivi! - dice Ron. Rolf si limita a sorridere rassicurante ad Hagrid, per poi dire: - Forza, vai! -. Il nostro amicone si asciuga gli occhi lucidi ed abbozza ad un sorriso, poi ci stritola in un abbraccio incrina-costole e corre fuori dalla capanna, probabilmente diretto verso l'infermeria.
- Ci sappiamo fare con i discorsi d'incoraggiamento! - afferma Ron, sorridendo. Hermione alza gli occhi al cielo, ma non ribatte.
- Direi che gli ha fatto bene la nostra visita, - dice Rolf. - Non è mai uscito dalla capanna da quando si è saputo della vostra "piccola-avventura" -.

La sera io, Ron ed Hermione salutiamo Rolf e ci accomodiamo in Sala Grande al tavolo dei Grifondoro per il Banchetto di Fine Anno. Harry arriva con qualche minuto di ritardo, ma noi gli abbiamo tenuto il posto, così si accomoda accanto a Ron. Tutta la Sala Grande è addobbata con i colori di Serpeverde, per festeggiare che hanno vinto la Coppa delle Case per il settimo anno di fila. Personalmente trovo la cosa ingiusta: nessun Serpeverde ha affrontato Voldemort o anche solo una delle prove della Pietra! Però devo ammettere che, dopo Voldemort, il pensiero della vincita della Coppa delle Case non è più così importante. Mi sarebbe piaciuto vincerla, però.
Silente si alza in piedi e nella sala cala il silenzio.
- Un altro anno è passato! - inizia con tono allegro. - Ed io devo tediarvi con una chiacchierata da vecchio bacucco, prima che possiamo affondare i denti nelle nostre deliziose leccornie. Che anno è stato questo! Si spera che adesso abbiate la testa un po' meno vuota di quando siete arrivati... e ora, avete tutta l'estate davanti a voi per tornare a vuotarvela, prima che cominci il nuovo anno... -. Risatine sparse. Niente da fare: adoro Silente.
- Ora, se ho ben capito, - continua - deve essere assegnata la Coppa delle Case, e la classifica è questa: al quarto posto Girofondoro, con trecentododici punti; terzo Tassorosso, con trecentocinquantadue punti; secondo Corvonero, con quattrocentoventisei punti e primo Serpeverde, con quattrocentosettantadue punti -. Un boato di ovazioni e applausi parte dal tavolo dei Serpeverde, ma nessun altro nella sala sembra voler festeggiare. Scambio uno sguardo deluso con Hermione e sbuffo.
- Si, complimenti Serpeverde, complimenti! - esclama Silente. - Tuttavia, - e tutta la sala si fa di nuovo silenziosa - ci sono alcuni punti dell'ultimo minuto da assegnare -. Con soddisfazione, vedo i sorrisi dei Serpeverde congelarsi sui loro volti.
- Al signor Ronald Weasley... -. Ron arrossisce quanto i suoi capelli! - Assegno trenta punti per la miglior partita a scacchi mai vista ad Hogwarts! -. Gli applausi di Grifondoro rischiano di farmi diventare sorda!
- Alla signorina Hermione Granger... -. Hermione si paralizza, incredula. - Per aver usato freddamente la sua logica quando i suoi amici erano in pericolo, attribuisco trenta punti -. Hermione sotterra il viso tra le mani, e posso giurare di averle visto gli occhi lucidi. Applaudisco più forte che posso, sorridendo raggiante. Si merita tutti i punti del mondo: ci ha salvato la vita con quel Tranello del Diavolo!
- A Harry e Rachel Potter, - continua Silente, e sento il mio viso diventare rosso fuoco. - Atrribuisco cinquanta punti ciascuno per aver mantenuto il sangue freddo affrontando un mortale pericolo -. Gli appluasi sembrano scaldarmi il cuore. Scambio un enorme sorriso con Harry: mai come ora sono stata così fiera di noi due.
- Alla pari con Serpeverde! - esclama una voce indefinita tra la folla.
- E infine, - dice Silente. - Serve notevole ardimento per affrontare i nemici, ma ancora di più per affrontare gli amici: attribuisco dieci punti a Neville Paciock! -. Se qualcuno passasse fuori dalla Sala Grande, potrebbe pensare che il castello stia esplodendo: tutti si alzano in piedi, gridando e applaudendo. - Presumendo che i miei calcoli siano corretti, occorre un cambiamento di decorazioni, - afferma Silente, poi batte le mani e le decorazioni verde e argento della sala diventano rosso ed oro.
Il boato nella sala sembra aumentare, persino i Corvonero e i Tassorosso vengono a festeggiare al tavolo dei Grifondoro. Io, Ron, Hermione, Harry e Neville veniamo stretti, abbracciati, applauditi da quasi l'intera scuola. Sento il cuore scoppiarmi di felicità. Abbiamo vinto la Coppa delle Case! Per la prima volta dopo sei anni, i Serpeverde sono stati battuti!
- Complimenti! - mi sussurra una voce familiare. Mi volto: è Rolf. Mi sorride raggiante. lo abbraccio di slancio, troppo euforica per trattenermi. Lui ricambia, all'inizio impacciato, ma alla fine lo sento ridere tra i miei capelli. Billy, che era rimasto buono buono accoccolato sulla mia spalla, si leva in aria e comincia a svolazzare tra gli studenti, ronzando e pungendone un paio per errore, che subito cominciano a levitare. Ma sono tutti troppo euforici per considerarlo un problema: le stesse vittime, che ora volteggiano sopra le nostre teste, ridono sguaiatamente.

I risultati degli esami escono ufficialmente la mattina dopo: Hermione è stata promossa con il massimo dei voti, io sono andata alla perfezione a Pozioni, Storia della Magia, Incantesimi e Difesa Contro le Arti Oscure, ma non ho preso il massimo ad Erbologia. Sono passata con un buon voto persino a Trasfigurazione, anche se ero preoccupatissima per quella materia!
Anche Harry e Ron sono passati con degli ottimi voti. Purtroppo Tiger e Goyle, che speravo tanto venissero bocciati, ce l'hanno fatta. Va beh, non si può avere tutto nella vita!
Poi, pochi giorni dopo, ci svegliamo la mattina che tutti i nostri bagagli sono spariti ed i bauli vuoti. Gli insegnanti ci distribuiscono gli avvisi che è vietato usare la magia al di fuori di Hogwarts, ed io ed Hermione aiutiamo un Neville disperato a cercare Oscar, trovandolo appena in tempo nel bagno del quarto piano.
E' finito l'anno scolastico, perciò è ora di tornare a casa. Mi sembra così strano tornare a casa, in Italia, lontana dalla Magia che ha inondato la mia vita nell'ultimo anno.
Hagrid ci porta fino alla stazione di Hogsmeade, dove saliamo sull'Hogwarts Espress, diretti verso la stazione di King's Cross. Durante il tragitto chiacchiero allegramente con Rolf, sfoglio qualche libro con Hermione e faccio il tifo durante le partite di Spara Schiocco tra Harry e Ron. Alla fine, dopo ore ed ore di viaggio, eccoci arrivati.
Scendiamo insieme ad un mare di studenti. Saluto Rolf, che deve ancora recuperare i suoi bagagli, e usciamo dalla banchina, tornando nel mondo dei Babbani. Al di là della barriera trovo la mia famiglia adottiva che mi sorride calorosa accanto ai genitori di Hermione. Vicino a loro ci sono anche i Weasley. - Mamma! - esclama la piccola Ginny appena ci vede spuntare. - Guarda, è Harry Potter! E c'è sua sorella, Rachel! -.
- E' maleducazione indicare con il dito, Ginny! - la rimbecca la signora Weasley. La bambina ritira la mano, imbarazzata, ma le sorrido rassicurante.
- Ciao, peste! - mi accoglie Chiara con un sorrisone. Le faccio la linguaccia.
- Ciao, Rachel! - mi saluta papà mentre lo raggiungo. - Stavamo parlando con i signori Granger a proposito di questa estate, - spiega poi.
- Cioè possiamo vederci con loro?! - esclamo, euforica.
- E' ancora tutto da organizzare, ma l'idea è quella, - mi sorride mamma. Cerco di trattanermi dal saltare per tutta la stazione. Vado a salutare Ron mentre i miei genitori tornano a chiacchierare con i Granger. - Ciao, Ron! - esclamo. - Vedi di non divertirti troppo quest'estate! -. Lui sbuffa, ma sorride.
- Ciao anche a te, Rachel, - ribatte. - Spero di riuscire ad invitare te ed Harry da me il prima possibile... -
- I miei si stanno organizzando con i genitori di Hermione, - affermo. - Ma anche se non riuscissi a venire a casa tua, ricordati di "salvare" Harry dai Dursely il prima possibile! -. Ron annuisce.
- Allora ci vediamo a Diagon Alley, - dice. Annuisco sorridendo, poi lo abbraccio.
- Vantati un po' della tua meravigliosa partita a scacchi davanti a Fred e George, - gli sussurro. Lui ride sotto i baffi.
Quando sciolgo l'abbraccio vedo la signora Weasley che mi sorride. Restituisco il sorriso, poi mi ricordo di doverla ringraziare per i regali di Natale. Harry si unisce a me nei ringraziamenti, ma Molly Weasley ci sorride con fare rassicurante.
- Di niente, cari, - si limita a dire.
- Ciao, Harry, - dice intanto Chiara. Il mio fratellino restituisce il saluto.
Nel frattempo abbraccio Hermione per salutarla.
- Ci vediamo quest'estate, allora - dico.
- Non vedo l'ora! - esclama lei. - Così potremo finire i compiti in un baleno e prendere in giro Ron! - continuo sorridendo. Hermione ride, poi mi abbraccia un ultima volta e va dai suoi genitori.
Torno dai Weasley, a cui si sono avvicinati i miei genitori, mentre Chiara discute con Harry.
- ... e se ti maltrattano puoi sempre fargli qualche scherzo, giusto per fargli passare la voglia, - sta dicendo mia sorella.
- Ma vedrai, - mi intrometto nel discorso. - Che ti salveremo dalle grinfie Babbane dei nostri zii prima ancora che Dudley possa pensare di farti un dispetto! -.
- Oh, non sono preoccupato per i Dursley, - sorride Harry. Io e Chiara lo guardiamo dubbiosi, ma il suo sorriso si allarga.
- Loro mica lo sanno, che non abbiamo il permesso di usare la magia fuori da Howarts. Oh, mi divertirò un mondo con Dudley, quest'estate... -

ANGOLO MALATA DI MENTE
Ed eccoci giunti alla fine del primo anno di Rachel, Harry e tutti i loro amici.
Volevo ringraziare con tutto il cuore i lettori che continuano a leggere la mia storia, nonostante i miei continui ritardi e i capitoli mai troppo lunghi.
Un grazie speciale a:
Alessia zennaaaa
Blackblood_hp
Chiara_Potter02
franci04
hugmeniall93
JoannaLunaSnow
Layla Snape
Malandrina x5
Mary Evans
mergana
Queen of the Night
saylveon
The master of darkness
e Witheray
che hanno messo la mia storia tra le preferite.
Grazie anche a:
ClarWarrior
Elliex
e, di nuovo, JoannaLunaSnow
che hanno messo la storia tra le ricordate.
E per finire, grazie di cuore a:
aghy
ariadib_sev
BlackandLupin
(di nuovo) Blackblood_hp
darkslitherin
Elfosnape
GramoBianco
iulia2001
(e ancora) JoannaLunaSnow
Lily_Ginny
michela30
Neko02002
ScudodiTiglio
e valepassion95
che hanno messo la mia storia nelle seguite.
Quando ho iniziato a buttare giù le prime righe di questa fan fiction, un mattino di un anno fa, non avrei mai potuto immaginare che la storia di Rachel avrebbe interessato così tante persone. Grazie di cuore, a tutti voi, per aver seguito Rachel durante il suo primo anno ad Hogwarts.
Al più presto arriverà anche il seguito, non appena avrò scritto, come minimo, i primi cinque capitoli. Cercherò di non farvi attendere molto, anche se... beh, mi conoscete: gli impresvisti ed i ritardi mi capitano, purtroppo!
Grazie ancora,
AllisonHermioneEverdeen

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllisonHermioneEverdeen