Storie originali > Noir
Ricorda la storia  |      
Autore: crimsonthestral    03/08/2017    0 recensioni
Le parole di una canzone risuonano nella testa di una ragazza tormentata, mescolandosi ai suoi pensieri cupi, visioni allucinate e ricordi confusi. Anzi la canzone rispecchia esattamente i suoi stati 'animo.
Ispirata alla canzone The Art of Anesthesia di SayWeCanFly.
Genere: Dark, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Art Of Anesthesia
 

Sometimes I think about who I should believe
The people who are dead or the people who are free

A chi devo credere? Tutti cercano di dirmi chi sono, ma se nemmeno io so chi sono veramente. Mi tremano le labbra mentre penso a tutti i morti, le persone morte a me care. Vorrei essere tra loro, per me sarebbe meglio. E i vivi che sono liberi? Di loro non c’ è da fidarsi, mentono tutti. Non sanno cosa vuol dire sentirsi mancare l’aria, chiusi tra quattro mura. A volte vorrei essere di nuovo libera, da quanto non vedo il cielo e il sole? Difficilmente penetrano all’interno della grata che qualcuno osa chiamare finestra.
 
Sometimes I hear them as they whisper to me
I try to stay awake so I won't die in my sleep

Sì, li sento parlare fuori dalla porta, ma non sono le voci delle persone quelle a farmi più paura. Esistono i muri della stanza? O li ho costruiti io? Sembrano prendere vita come spettri neri, e mi ingombrano la testa di sussurri senza fine. Mi copro le orecchie per non sentirli, ma sono sempre lì. Non posso chiudere gli occhi, non posso dormire: verranno lì a uccidermi nel sonno.

And I was quick to take a second look through
the window on the door of the operating room
And the adrenaline, it threw my eyes
To the table on the floor where the patients lie

Ho questo ricordo, ma a volte non so a cosa si riferisca. Ero veramente io a guardarmi attorno disorientata? Perché mi portavano in quella stanza? Sembrava un posto così freddo.  C’era molta confusione attorno a me, voci veloci.

I saw his face and I could not speak
As the anesthetic kissed his cheek
I felt my lips go cold and my limbs go weak
Because the body on the table where the patients die was me
It was me

Stavo perdendo i sensi, l’anestetico era un bacio gelido che mi faceva sentire più stretta nell’abbraccio della morte. Le forze mi abbandonavano a ogni secondo che passava, se ne andavano. Lo sentivo che non riuscivo più a muovermi eppure non mi rendevo quasi conto che stavo morendo.

Give me back my oxygen mask
Cause I don't want to feel the walls of myheart collapse
So put me under
I would sooner die on this table
Than face what causes me to be so unstable

Perché non mi hanno lasciata andare? Perché mi hanno riportata indietro? Sarei scivolata in un sonno senza ritorno. Non volevo più svegliarmi e trovare l’inferno da cui volevo scappare. Avrei preferito morire.


There was a lie between my demons and me
And a body made of paper in the passenger seat

Sì, aveva vinto lui, il demone nella mia testa. Aveva urlato “Falla finita, una volta per tutte.” e ora qualcuno trasportava quel mio corpo debole verso un ospedale.


As I open my eyes, I could not see
I felt the stitches come loose and the blood run free

E dopo mi sono risvegliata. Ho trovato di nuovo quello che non avrei più voluto vedere. Allora  ho riaperto quelle ferite, strappando con rabbia i punti. Mi sono trovata di nuovo il sangue che scorreva copioso dalle vene dei polsi e mi imbrattava le mani. Era un sorriso quello avevo mentre perdevo di nuovo i sensi?

And as my thoughts began to shake
I felt the hand of the darkness kiss my face
And then the devil woke up and he grabbed my throat
He pulled me down to the place where the silence grows

E ancora un’altra volta sono di nuovo qua. Viva ma abbandonata all’oscurità. Quel buio che è tutto attorno a me, che danza ogni minuto davanti ai miei occhi e mi accarezza con mano pungente e allo stesso tempo dolce. Quel diavolo che è in me, mi ha in pugno. Mi soffoca. Mi porto le mani alla gola mentre cerco aria. C’è aria nella stanza, ma non per me. Non riesco a respirare.
Sto impazzendo? È per questo che mi tengono imprigionata in questa stanza senza luce? Credono che lasciarmi sola nel silenzio mi faccia bene?
 
He looks at me with hollow eyes
And he whispered my name as the flowers died

Mi guarda, come sono penetranti i suoi occhi. La sua voce sulla nuca mentre sussurra il mio nome insistentemente mi fa rabbrividire. Cerco di non guardarlo, giro lo sguardo al comodino ma anche i fiori nel vaso sono morti appassiti. Devono essere lì da molto tempo, è passato talmente tanto tempo da quando è venuto qualcuno a trovarmi. Non mi ricordo nemmeno chi li ha portati.  Di sicuro non i miei genitori. Possono sembrare belli i fiori, ma ora non più perché anche loro sono marci. L’aria è impregnata del loro odore. I petali si staccano e diventano polvere. Anche l’ultimo fiore cade.


I felt my heart go cold as I sank between
The ocean I am and the river I'm meant to be
I'm meant to be

Il mio cuore è gelido ma batte forte, impetuoso. Una volta ero calma,come un piccolo fiume. Non so cosa sia successo o cosa sia cambiato. Ora sono come un mare in burrasca: vengo trascinata di qua e di là. E sto affogando.

Give me back my oxygen mask
Cause I don't want to feel the walls of my heart collapse
So put me under
I would sooner die on this table
Than face what causes me to be so unstable

Sì, rivoglio quella mascherina di ossigeno che mi avevano dato per tenermi viva perché ora sento che è così difficile respirare. Non ce la posso fare da sola.

Now I'm standing by the window on a Sunday
And I can't quite recall
Why I cannot move at all

Chi lo dice che è Domenica? Ogni giorno è uguale. Sto seduta al centro del mio letto vicino alla finestra, e non mi muovo. Non posso muovermi, mi sento paralizzata.

And I feel so tired and wounded
Like the stitches on my soul came apart
I'm standing here in the dark

Mi sento così stanca di vivere, osservo tutte le linee sulle mie braccia e quelle più spesse e non ancora ben rimarginate in corrispondenza dei polsi.
Sto qui, nel buio della stanza. Una penombra che a me sembra più buia della notte.

Well, maybe it's from the drinks we had last night
But good God, I love those friends of mine
The best that alcohol can buy

Quante allucinazioni ho avuto per alcuni bicchieri di alcol di troppo. Almeno non mi sentivo sola. Anche questo deve essere un ricordo perché ieri notte di drink non ne ho avuti, io sono sempre stata in questa stanza, Dio solo sa da quanto.

Or maybe it's from the lack of sleep
But all those secrets I've kept, trying to be so sweet to you
It's dark, my dear
But it got me through, it got me through

Non so da quanto non dormo. Non riesco a dormire. Se chiudo gli occhi, vedo davanti a me il peso dei miei segreti , un pozzo nero. Tutte le bugie mi tengono sveglia. Quante volte ho finto di sorridere per sembrare migliore e nascondere ciò che mi corrodeva l’anima?

So give me back my oxygen mask
Cause I don't want to feel the walls of my heart collapse
So put me under
I would sooner die on this table
Then face what causes me to be so unstable
Causes me to be so unstable
Causes me to be so unstable

Sometimes
I wonder if I'm only a ghost
Wearing human skin I never chose

Me lo chiedo spesso se sono forse un fantasma, uno spettro costretto a vagare su questa terra. E se gli altri non mi vedono ma io vedo loro? Del resto io sono sempre stata invisibile per tutti.


I listen to the devil as he spoke
Because he tempted me with a beautiful rose

Il diavolo, la voce nella mia testa non smette mai di parlarmi e io lo ascolto. Lo ascolto perché la sua voce è seducente e dolce come lo era la rosa che ora tengo tra le mani. Ora la rosa è secca e diventa polvere tra le mie dita.
Sono seduta nel letto in penombra, le mani abbandonate sulle gambe incrociate. Ripeto a bassa voce una melodia mentre il mio corpo inizia a oscillare avanti e indietro. Ancora e ancora. Alla fine resta solo il buio. Un’altra giornata nel manicomio.
  
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Noir / Vai alla pagina dell'autore: crimsonthestral