Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: paige95    11/08/2017    4 recensioni
Un amore travagliato quello tra Rose Weasley e Scorpius Malfoy. Le loro due famiglie, come i Capuleti e i Montecchi (per citare una famosa opera di Shakespeare), non accetteranno il repentino avvicinamento tra i due giovani.
Ma chissà se qualcosa prima o poi possa far cambiare loro idea ... senza arrivare al famoso tragico epilogo.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ron Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un amore insospettabile
 
L’estate con i suoi dolci e vivaci colori contribuì a rendere quella giornata gradevole. Per tutti, tranne che per Rose.
La ragazza restava appoggiata alla finestra tutto il santo giorno, sognando Hogwarts, immaginando il momento in cui sarebbe ritornata.
Ma il ricordo di una persona in particolare le faceva totalmente perdere il contatto con la realtà. Quei capelli di un colore che lei non faceva fatica a paragonare alla luce del sole e quegli occhi cristallini color smeraldo le facevano toccare il cielo con un dito.
Rose non aveva mai conosciuto l’amore fino a quel momento, ma si sarebbe giocata la bacchetta sul fatto che quello che provava per quel ragazzo fosse effettivamente un sentimento sincero e profondo.
Lei lo definiva un amore proibito, perché, per quanto lo negasse, il suo nome era e sarebbe sempre stato quello di Scorpius Malfoy. Le era sempre stato detto che tra i Weasley e i Malfoy non corresse buon sangue e per questa ragione non rivelò mai ai suoi genitori l’episodio che si era verificato proprio nell’anno scolastico appena trascorso.
A grandi passi il rapporto tra Rose e Scorpius si era trasformato da una semplice amicizia a qualcosa di ben più intenso; un semplice bacio aveva suggellato quel sentimento. Lei una Grifondoro leale e a tratti ingenua, lui un Serpeverde orgoglioso e tenace, ma questi loro tratti così distanti non avevano impedito ai due di incrociarsi allo stesso bivio.
I loro nomi li precedevano, la storia delle loro famiglie era un biglietto da visita spietato e crudele per due giovani innamorati, che per la prima volta nella vita avevano provato i morsi pungenti dell’amore.
Quella prima estate vissuta l’uno senza l’altra li stava lentamente consumando. Solo i gufi che si spedivano vicendevolmente riuscivano ad unirli, ma Rose e Scorpius dovevano sempre essere prudenti ad intercettarli prima dei loro genitori.
Rose sentiva quel peso insopportabile sul cuore, un peso che esternava spesso con malumore, uno stato d’animo che sfuggiva a Ron e Hermione.
 
Quella mattina la ragazza non ebbe nemmeno la forza di alzarsi dal letto, tanta era la tristezza che provava per quell’incresciosa situazione che si era creata.
Hermione le aprì la finestra per far entrare la luce del sole ed invogliare la figlia a svegliarsi.
“Tesoro, forza. È arrivato un gufo”
A quelle parole Rose si allarmò subito, si precipitò giù dal letto e corse verso il soggiorno. Passò come una furia davanti a Ron.
“Rose?”
La cercò ovunque: sul tavolo, tra i cuscini del divano.
“Papà! Dov’è la lettera?”
Il padre rimase sorpreso dalla reazione della figlia e tardò a risponderle.
“Intendi la lettera di tua zia Ginny?”
A quel nome la ragazza si calmò.
“Z-zia Ginny?”
Si accorse in quel momento di aver avuto un comportamento alquanto sospetto.
“Sì, tesoro. I tuoi zii ci hanno invitati domani a pranzo”
Rose diventò rossa dall’imbarazzo. Stava rischiando di farsi scoprire e tutto per uno stupido fraintendimento.
Era sempre più convinta che quella situazione stesse diventando ingestibile. Così tornò in camera sua, prese un foglio e la penna e si apprestò a scrivere un messaggio per il suo amato.
 
Caro Scorpius,
 
Ma non riuscì a proseguire, perché qualcuno entrò nella sua stanza, facendola sobbalzare dalla paura. A quel movimento il foglio su cui stava scrivendo volò sul pavimento.
“Hugo! Quante volte devo dirti di bussare prima di entrare in camera mia??”
Il fratello si offese a quella reazione “Non prendertela con me, è stata la mamma a chiedermi di venire a cercarti” notò la penna nelle mani della ragazza “Che stavi facendo?”
Rose si imbarazzò nuovamente “N-niente” posò rapidamente l'oggetto sulla scrivania e si alzò dalla sedia “Scendiamo”
Hugo notò il foglio a terra e tentò di richiamare indietro la sorella per farle notare che le era caduto.
“Aspetta, hai perso” lesse il nome, ma non gli era familiare, così scese a sua volta
“Rose, hai perso questo in camera”
Il ragazzo porse la lettera incompleta alla sorella, la quale tentò subito di nasconderla ai genitori, sotto gli occhi interdetti del fratello. Rose fece cenno ad Hugo di mantenere il segreto.
La voce di Hermione interruppe quel silenzioso dialogo.
“Ragazzi, venite a fare colazione?”
 
Un tempismo non proprio perfetto quello di Hugo. Che fosse l’inizio della fine per lei e Scorpius?
 
Continua…

Spazio dell’autrice
 
Salve di nuovo a tutti!
Idea un po’ pazzerella, lo so, ma non posso fare a meno di vedere i Weasley e i Malfoy un po’ come i Capuleti e i Montecchi, un infinito astio tra le due famiglie, che si ritorce inevitabilmente su Rose e Scorpius, i “nostri Romeo e Giulietta”.
Fatemi sapere se questa mia idea vi piace, le critiche saranno ben accette.
Se vi va, a presto con il prossimo capitolo 😊
Baci :3
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: paige95