Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Fujiko91    26/08/2017    4 recensioni
Sono tornata con una raccolta di One Shot!
Presentazione:
*1° Aneddoti della vita.(Thorin/Bilbo)
*2° L'amore, c'è non c'è e poi torna.(Thorin/Nuovo personaggio/Bilbo)
*3° Bilbo Mìriel e Thorin. (Thorin/Nuovo personaggio/Bilbo)
*4° Un messaggio in Bottiglia. (Thorin/Bilbo - Fili/Kili)
*5° Il mio affetto fraterno si tramutò in amore (Fili/Kili)
*6° C'era una volta ... (Thorin/Bilbo)
*7° Il mondo oltre la finestra (Thorin/Bilba) (Bilba è la versione femminile di Bilbo!)
*8° Incondizionatamente ( Thorin/Bilba - Nuovo personaggio - Fili/Kili) (Bilba è la versione Femminile di Bilbo)
*9° La parola chiave è: amore (Thorin/Bilbo -Bard/Bilbo - Fili/Kili)
*10°Bag End.(Thorin/Bilbo - Merry/Pipino - Sam/Frodo)
*11°Una storia no sense. (Thorin/Bilbo)
*12° Gli occhi sono lo specchio dell'anima. (Thorin/Bilbo)
*13°Gli Eroi della Terra di Mezzo. (Frodo/Sam - Thorin/Bilbo - e tutti)
Auguro una buona lettura a tutti!
Genere: Drammatico, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Bilbo, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Incest, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: ed eccoci giunti all'ultima One shot di quest raccolta! Spero che vi sia piaciuta, a me personalmente è piaciuto molto scriverle ed essermi getta in quest'avventura u.u
Personaggi: Frodo/Sam - Bilbo/Thorin e un po tutti.
Tipo di coppia: Slash.
Genere:  Generale - Malinconica - Fluff.
Betato: corretta da Ghil, grazie di tutto! :*



 

Frodo Baggins, si sentiva annoiato, così dopo essersi seduto su di un prato, tirò fuori carta e piuma. E si mise a scrivere:

 

Hobbits

Noi Hobbit siamo creature particolari. Un tempo, non amavamo neppure gli altri popoli. Poi, sono successe alcune cose che hanno cambiato tutto…

Mio zio Bilbo partì per un’avventura con dei nani e tornò sposato con uno di essi. Ma non era un nano qualsiasi, era Thorin, re di Erebor.

Bilbo ne andava molto fiero, ad ogni festa parlava di come fosse nato quel sentimento e di come aveva dovuto lottare per esso.

Gli altri Hobbit lo seguivano con molta attenzione, visto che qui alla contea il massimo dell’avvenuta che si poteva trovare era una strepitosa battaglia tra uno hobbit e una talpa un po più esuberante del solito.

Altri fatti insoliti sono dovuti al sottoscritto, che dopo aver intrapreso un pericolosissimo viaggio alla volta di Mordor per distruggere l’unico, tornai a casa con un fidanzato, ma questa volta niente nani o altri abitanti strani, bensì il mio migliore amico Sam.  Siamo ancora felicemente sposati, anche a distanza di così tanti anni.

Altri due hobbit, che stanno ancora facendo la storia, sono Merry e Pipino. Viaggiano alla volta di nuove terre, sono gli unici due Hobbit esploratori della terra di mezzo.

Io l’impresa non l’avrei mai portata a termine senza l’aiuto di Sam e di loro due!

 

Men

Gli uomini sono strani, perchè alti. Inoltre, ognuno di loro è diverso dall'altro, si varia dal più temerario al più vigliacco: ci sono uomini che sanno cos'è l'onore e altri che, invece, preferiscono voltarti la faccia nel momento del bisogno e schierarsi dalla parte del malvagio.

Io ne ho conosciuti di tutti i tipi.

Aragorn è stato dapprima un ramingo molto coraggioso e poi un Re molto amato. Infine, ha sposato un elfa con la quale vive a Gondor.

Ho conosciuto poi altri Re indecisi, e altri ancora che non amavano i loro stessi figli.

Principi che pur di venir amati dai loro padri, hanno sacrificato la loro vita.

Donne che sapevano combattere, meglio dei loro parenti uomini.

Sono felice di averli conosciuti e di averci fatto amicizia.

Un altro umano, al quale mio zio Bilbo deve molto, è Bard, il re di Dale, il quale, con un'unica freccia, uccise il drago Smaug.

 

Elves.

Il primo elfo di cui sentii parlare in casa fu Thranduil, e non di certo bene, infatti zio Thorin lo chiamava sempre “orecchie a punta”.

Il secondo elfo con cui ho avuto il piacere di viaggiare era suo figlio Legolas, lui era, e penso che lo sia ancora, coraggioso, simpatico e un vero combattente, il quale sapeva mettere al primo posto l’amicizia con Aragorn e in seguito con Gimli.

Poi ci sono due elfe una è Arwen, dolcissima: ha rinunciato alla sua immortalità per amore di Aragorn e poi è divenuta la sua sposa e la futura regina di Gondor.

E infine la meravigliosa Dama Lòrien, di cui mi sono anche preso una leggera cotta, ma non solo io, anche Gandalf.

Ci sarebbero molti altri elfi, ma non voglio soffermarmi troppo su di loro.

 

Wizards.

Gli stregoni, invece sono tutti strani, alcuni anche un po’ pazzi.

Prendete ad esempio Gandalf. Lui, un tempo, quando era Gandalf il Grigio, era un mago sempre pronto all’avventura: fu lui a far conoscere Bilbo e Thorin e fu sempre lui a scoprire che Sauron stava tornando; indubbiamente era un mago coraggioso. Durante il nostro viaggio alla volta di Mordor lui morì e quando rinacque a nuova vita venne chiamato Gandalf il Bianco. Non so se fosse per via del colore, ma ora era anche più giudizioso. Un anno fa partì alla volta dei porti grigi.

Invece, un mago che poi e poi mai si sarebbe pensato che fosse malvagio fu Saruman il Bianco. Molti che lo conoscevano da giovane dicevano che era buono, almeno all’inizio, anche mio zio Bilbo lo disse. Invece, quello che ho conosciuto io non lo era affatto, e trovò la sua morte nella sua torre per merito di Pipino e di Merry.

Un altro mago, che io però non ho conosciuto, ma lo zio sì, è Radagast il Bruno, un tipo completamente pazzo, che fumava sempre e solo erba pipa e faceva uso anche di funghi allucinogeni. Amava vivere con gli animali nel Bosco Atro. Dopo la caduta di Mordor, di lui non se ne seppe più nulla, se non che forse si era trasferito dagli Ent, almeno così mi dissero Pipino e Merry in una delle loro ultime lettere.

 

Dwarves

I nani: una razza che ama l’oro, forgiare armi e combattere.

Il primo nano che conobbi nella mia vita fu Thorin, un nano il cui passato travagliato l’ha portato a conoscere mio zio Bilbo.

Thorin un tempo era il re di Erebor, ma una volta ripresosi dalla malattia del drago, capì di aver sbagliato e lasciò il regno in mano a Fili e lui venne ad abitare con Bilbo qui alla contea.

Fili e Kili, due giovani nani, molto simpatici e combina guai, ne hanno fatto di tutti i colori, ma la cosa che mandò Thorin fuori di testa fu lo scoprire una relazione tra i due fratelli. Ma dopo una serie di malintesi, lo zio riuscì ad accettarli e ora ogni volta che possono vengono ancora a trovare me e Sam.

Balin e Dwalin, anche questi due erano fratelli, purtroppo la tomba di Balin la trovai io nel mio viaggio, nel Reame di Nanosterro a Moria. Invece Dwalin, rimase ad Erebor fino alla fine dei suoi giorni a vegliare, su Fili e Kili.

Gimli, un nano che ha viaggiato al mio fianco. Figlio di uno dei nani della compagnia di Thorin. Grande combattente. Mi aiutò molto durante la battaglia dell’anello. Non l’ho più visto da dopo l’ultimo incontro avvenuto a Gondor.

 

Dragon.

La Terra di Mezzo un tempo era piena di queste maestose creature. Ma ora che l’ultimo è morto, non se ne sono più viste.

L’ultimo drago è stato Smaug, ogni volta che Bilbo mi raccontava la sua storia io sentivo nella sua voce una vena di tristezza, per averlo dovuto uccidere, anche a me dispiaceva che fosse morto.

Secondo le letture, Smaug aveva scaglie di varie tonalità di rosso, dalla più scura alla più chiara. Gli occhi di color giallo, come quelli di un serpente. E il portamento maestoso.

 

The shire

La contea è il luogo in cui abitiamo tutti noi Hobbit. Persone, pacifiche, amiamo lavorare la terra. Gli unici hobbit che sono passati alla storia sono stati mio zio Bilbo, io, Sam, Merry e Pipino.

 

Rohan

La terra dei cavalieri, che hanno combattuto tutti insieme per sconfiggere un male più grande e troppo oscuro per loro.

Di loro, i più grandi sono stati Theoden, un grande Re, che ha combattuto fino alla fine per il suo popolo; Eomer, un principe all'inizio coraggioso e poi un re altrettanto capace; ed Eowyn, l’unica donna della compagnia, Merry e Pipino mi dissero che li aveva protetti con grande coraggio nella battaglia finale, per questo le sono molto grato.

 

Moria.

L’unico posto, dopo Mordor, che passerà alla storia per essere il luogo più pericoloso della Terra di Mezzo.

Gandalf una volta mi disse “I nani hanno scavato, con troppa avarizia e hanno risvegliato un mostro più grande di loro”.

E aveva ragione, quel luogo è stato in seguito sigillato dallo stesso Gandalf il Bianco, così che nessun altro nano potrà più andarci a morire.

Balin e Ori e molti altri nani amici di Bilbo e di Thorin, vi trovarono la morte, fu un triste giorno io tornai a casa con queste tristi notizie. Thorin pianse molto per colui che considerava come un padre.

 

Mordor.

Era un posto oscuro, io lo so bene ci sono dovuto andare per distruggere l’unico. Ancora oggi, quella storia viene raccontata per non dimenticare e per non ricadere in quegli anni bui.

Abitato solo da orchi e da altri esseri creati da Sauron.

Sauron non era altro che un occhio, un tempo un Re oscuro ora un occhio che controllava la Terra di mezzo per trovare l’unico. Dopo la sua disfatta anche Mordor andò distrutta con il suo padrone.

 

Minas Tirith.

Un tempo, la città dei Re, poi conobbe il suo declino e infine oggi è nelle mani dei discendenti di Aragorn e Arwen. Discendenti saggi e forti, che difendono la bellezza e il popolo della città Bianca.

Dopo la fine dei Re venne data in mano al Sovrintendente, il padre di due cari amici: Boromir, grande combattente, che purtroppo venne corrotto dal potere dell’anello e morì; e Faramir, giovane principe troppo succube del padre che pur di farlo felice, decise di sacrificare per esso la vita. A salvarlo dalla pazzia di Denethor II fu Pipino, il quale, per fortuna, arrivò in tempo appena prima che Faramir potesse bruciare vivo. Ora so solo che è felicemente sposato con la principessa di Rohan.

Poi il trono passò ad Aragorn, che divenne il più amato dei re della razza degli umani, l'unico a trattare sia col popolo elfico che con quello nanico, e anche ad avere un rapporto d’amicizia con quello degli Hobbit. Un tale Re non era mai esistito.

 

Erebor.

Un tempo, grande regno dei nani, poi venne distrutto da Smaug. Conquistato da Thorin, cadde di nuovo in un periodo di pazzia. Ora, è gestito da Fili e Kili. I due giovani nani l’hanno riportato al suo antico splendore. Io sono andato a trovarli, è un regno maestoso, con grandi spazi abitati solo da nani e nane.

I quali sono grandi forgiatori di vari tipi di armi, che vendono anche agli elfi e agli uomini. Poi sono sempre dei grandi minatori, ma ora il loro oro viene usato anche per far migliorare la vita degli abitanti di Dale.

 

Dale.

Un tempo una città, molto potente, poi purtroppo data alle fiamme da Smaug e infine ora di nuovo portata ad un maggior splendore da re Bard.

Bard prima ha ucciso Smaug, poi ha combattuto nella Battaglia dei Cinque eserciti e poi ha ricostruito la città.

Ora Dale è di nuovo  una città che fa commerci con Erebor e con molte altre città portuali degli uomini.

Ora il nuovo re è il figlio di Bard, il trono passerà di generazione in generazione.

 

Io…

Come già detto in precedenza: mi sono sposato, con Sam. Non sono partito con Bilbo e Thorin alla volta dei porti Grigi. Sono rimasto qui alla contea. E ora, all’età di cent'anni, mi sono deciso di scrivere questa pergamena, perchè  è giusto che queste persone che hanno segnato la storia della Terra di Mezzo, vengano ricordate per sempre. Io, inconfronto a loro, ero solo il Portatore dell’Anello. Ed ora sono solo Frodo Baggins, felicemente sposato con Sam Gamgee.


Angolo dell'autrice:

Ringrazio tutte le persone che hanno sempre recensito questa Raccolta di One Shot:
-ThorinOakenshield
-Giusina95
-Mutant_And Proud
-Anwa_Turwen 
-Another_brick_in_the_wall
-Lola1991 
-Ghil
Grazie mille ragazze per il vostro supporto! :*
Poi ringrazio anche le persone che l'hanno aggiunta alle seguite:
-Anwa_Turwen
-baileyzabini90
-Mutant_And Proud
-siriaki
-ThorinOakenshield
Grazie anche a voi! :*
E infine ringrazio quelle persone che l'hanno solo lette, grazie! *^*

Ringrazio anche la mia beta Ghil per il supporto e il suo aiuto nelle correzioni, grazie mille :*

Ora che ho finito con i ringraziamenti, vi faccio sapere, che la prossima storia, la scriverò per un altra sezione, per un po resterò di nuovo lontano da questa voglio gettarmi in nuovi progetti! E forse ma no so mi dedicherò anche alla scrittura di un originale, con personaggi e tutto di mia invenzione! u.u E' un progetto a cui sto lavorando da un po, ma non ho mai avuto tempo di iniziarla, ora pensavo di farlo, a presto! :*

La vostra Fuji.




 

 

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91