Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: hyperktesis    02/09/2017    9 recensioni
È notte fonda, ma nel dormitorio dei Grifondoro le luci non sono ancora spente; varrebbe la pena, però, spegnerle, magari nell'ambra fredda del Whisky Incendiario, tra un brindisi e una risata forzata.
Come diceva quel tale? Si possono chiudere gli occhi davanti a ciò che non si vuole vedere, ma non si può chiudere il cuore davanti a ciò che non si vuole sentire. Ecco: purtroppo.
[james/lily; remus/lily & sirius/james (accennate)]
Genere: Generale, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black, James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Editor - Full Version

hands

 

 

stepping over cracks of all the worlds that he could save
as i begin to wonder will i ever be enough
the hand, it slips away from mine along with all the love


 

 

Rimiravi il liquido ambrato nel tuo bicchiere con un sogghigno abbozzato in volto.
Avevate diciassette anni e il mondo stretto tra le mani. Sentivi ogni cosa rifulgere, in quel momento.
Nella sala comune, in quell’ora remota della notte, gli unici rumori a spaccare il silenzio erano il crepitio delle fiamme e le risate di Lily soffocate sulle bocca sottile e innamorata di James.
James.
« Propongo un brindisi! », prorompesti d’un tratto. Quattro paia d’occhi curiosi e divertiti ti avevano fissavato. « A Peter, il miglior trafugatore di liquori di tutta Hogwarts! »
Remus quasi saltò in piedi, mentre gli altri portavano i vetri nelle loro mani verso l’alto, un attimo prima di bere.
« Padfoot! Sei ubriaco? Vuoi farci sentire? », un rimprovero andato frantumatosi contro il sorriso che pur gl’era spuntato in volto.
Tu alzasti le spalle, soffiando uno sbuffo d’aria, per poi buttar giù il whisky d’un sorso.
L’avevi notato, ovviamente, lo sguardo incrinato di Moony. Si riconosce sempre un sentimento gemello – o, se non altro, affine –, e quello di Remus era impossibile da ignorare. Un tenue desiderio che fluiva dalle sue labbra e invadeva l’intera sala, sperando che la sua vittima potesse fluttuarvi e dolcemente annegare.
Scuotesti la testa, Sirius, mentre una nuova risata ti prendeva forte. Quanto doveva ringraziare l’innocente ingenuità di James, Remus; quanto dovevi maledirla, tu.

Avevate diciassette anni e il mondo stretto tra le mani.
Ma quelle delle uniche persone che voi due davvero avreste desiderato erano strette fra loro.

 





 

 

Note.
Non chiedete.
Perché non lo so.
So solo che mi stavo lavando la faccia facendo la nostalgica a sentire le canzoni di P!nk e all’improvviso mi son ritrovata a scrivere questo delirio – che, spero, magari possa piacere all’intrepido lettore che s’è spinto fin qui a leggere :3
Mi rendo conto sia banale&incomprensibile come la maggior parte delle cose che scrivo, ma, almeno stavolta, l’aver appena accennato questi sentimenti colpevoli (Remus che vorrebbe Lily e Sirius che brama James) è stata una scelta consapevole: sono emozioni che loro stessi vorrebbero nascondere, obliterare, rinnegare – mai pronunciate davvero perché mai sarebbero dovute esistere in primo luogo.
Detto ciò, mi eclisso! Se vi fa piacere, lasciatemi un commentino - vi sarei infinitamente grata 
❤ 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hyperktesis