Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Ricorda la storia  |       
Autore: Mizu Ryu    03/09/2017    0 recensioni
La storia inizia 18 anni dopo dalla storia precedente (I Custodi della Vita II-Over the Heaven), ma se anche è un sequel si può leggere come storia a sè.
Sono passati quasi vent'anni da quando Michael e Lucifer sono precipitati all'Inferno.
Un giorno, Gianluca incontrò un ragazzo con la stessa collana dell'amico; era quasi certo che fosse lui.
Il ragazzo si chiamava Mario però non sapeva che grazie a quella collana il suo destino cambierà...
Ecco a voi l'inizio del terzo ed ultimo arco narrativo de "I Custodi della Vita"
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Palermo era una normale giornata di aprile, forse a confronto di qualche decennio prima c’era più caldo; dopotutto è normale visto che era nell’anno 2045 ed il riscaldamento globale era aumentato.
«Hai sentito cosa hanno detto nel telegiornale ieri?» domandò un ragazzo con una tracolla.
«Si, - rispose il compagno di scuola – pare che dall’anno prossimo i requisiti per fare la maturità è di avere almeno due terzi di voti con la sufficienza.»
«Mio padre mi ha detto che ai suoi tempi bisognava avere la sufficienza in tutte le materie.» disse il primo.
I due ragazzi camminavano lungo il viale Lazio per andare alla fermata del bus per andare a casa.
«Beh ormai i politici ci vogliono tutti scecchi come i muli, per questo ormai la maggior parte se ne va in America, Francia o Germania.» commentò lo stesso usando termini dialettali.
I due continuarono a parlare e passarono accanto un uomo.
«Mario che c’è?» domandò il compagno fermandosi qualche passo dopo l’amico.
Mario non rispose, rimase di spalle al signore.
«Scusi…» disse il ragazzo girandosi verso l’uomo.
La sua frase si interruppe, i due si guardavano negli occhi quasi con sgomento.
Per il giovane il viso dell’uomo pareva un volto familiare, invece, per il grande non poteva credere ai suoi occhi.
«…rio… Mario…» chiamò l’amico al ragazzo, ma quest’ultimo non gli diede retta.
«Bella collana.» disse lo straniero indicando la collana del ragazzo.
«Grazie…» rispose un po’ intontito quest’ultimo.
«Ti chiami Mario, vero?» domandò l’adulto rompendo, seppur in modo brusco, il ghiaccio tra di loro.
«Si, - rispose il ragazzo annuendo – invece lei come si chiama?»
«Come mi chiamo dici? – fece eco il grande e poi rise – Mi chiamo Gianluca. – rispose tornando serio – Quando vorrai sapere qualcosa su quella collana fai una preghiera all’Arcangelo Gabriel…» finì di dire in modo mistico Gianluca.
Quest’ultimo iniziò ad andarsene camminando; Mario rimase rimbambito e sommerso nel suo mondo finché l’amico non lo fece ritornare con i piedi per terra.
«Andiamo?» disse il giovane liceale.
«Si.» rispose Mario annuendo, si girarono e se ne andarono.
 



ANGOLO AUTORE
Ciao bella gente!!!
Eccomi col terzo ed ultimo arco narrattivo di questa storia!! Per chi stesse leggendo per la prima volta questa fanfiction dico immediatamente di non preoccuparsi, questa storia si può leggere come capitoo a sè, ma se volete potete leggere i due archi narrattivi precedenti ("I Custodi della Vita" e "I Custodi della Vita II - Over the Heaven").
Anche se questo è il prologo spero di avervi intrigato.
A differenza degli altri due archi narrativi, come avrete notato è scritto in terza persona; vi chiederete il perchè, bhè semplice perchè l'ho preferito così xD
Spero ce vi piaccia e che seguirete anche gli altri capitoli.
Alla settimana prossima!

XOXOXO MIZU RYU!!

PS: mi stavo dimeneticando!! Ho usato un termine dialettale siciliano (scecchi) significa tipo stupidi (scecco=stupido)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: Mizu Ryu