Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Voldemortslostnose    07/09/2017    1 recensioni
Ora, però, la Skeeter era riuscita a trovare il suo guscio di diamanti, e non avrebbe mollato Harry molto facilmente, anche perché il suo figlioccio non riusciva a lanciare le sue fiammate nel modo ed al momento giusto.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'Niente resta com'è'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sirius ritirò la testa fuori dal camino, sospirando pesantemente. Voleva bene ad Harry, ed era davvero dispiaciuto dal fatto che Rita Skeeter stesse facendo di tutto per rendergli la vita impossibile. Quella donna sapeva essere una vera piaga, e lui ne sapeva qualcosa.
Anni prima, quando era fuggito da casa rifugiandosi da James, tre giorni dopo che la notizia era stata resa di pubblico dominio si era ritrovato una Rita sorridente alla porta - con quel suo sorriso calcolatore che tanto faceva innervosire la maggior parte delle persone che intervistava stampato in faccia - con in mano una delle inconfondibili lettere in carta gialla di Remus. Le aveva sbattuto la porta in faccia con un ringhio, meditando su come poter riprendere la lettera, prima che la Skeeter si inventasse qualcosa su lui e Remus -un timore fondato, conoscendo quell'arpia dal suo primo anno in Corvonero. Era stato costretto a riaprire la porta, ostentando un sorriso assolutamente falso che assomigliava molto ai suoi denti canini scoperti, farla entrare, offrirle un tè e rilasciare un'intervista.
Sviando abilmente su buona parte delle domande.
Ora, però, la Skeeter era riuscita a trovare il suo guscio di diamanti, e non avrebbe mollato Harry molto facilmente, anche perché il suo figlioccio non riusciva a lanciare le sue fiammate nel modo ed al momento giusto. I giornali arrivavano anche a Grimmauld Place, e leggere le babbanate scritte dalla Skeeter non era certo rigenerante, ma Sirius sperava davvero che la riccia amica di Harry, Hermione, riuscisse a ricattare Rita al più presto. Non aveva certo buttato al vento la sua dignità dicendo ad Hermione di essere stato meno abile della giornalista - che era riuscita a diventare un'Animaga da sola - per niente.

Angolo Autrice
Sì, lo so che Hermione capisce tutto da sola perché è la strega più brillante della sua età, ma mi serviva una conclusione. Guscio di diamanti e fiammate sono riferimenti al Firecrab.
Also, AU in cui Rita era una giornalista emergente già quando Sirius era scappato di casa perché onestamente non ho voglia di controllare le date.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Voldemortslostnose