Film > Peter Pan
Ricorda la storia  |      
Autore: NOE02    14/09/2017    1 recensioni
La storia era quasi finita, Peter Pan aveva quasi vinto, Capitan Uncino era quasi morto.
Ma forse quel quasi a volte basta. Forse è sufficiente per un bacio che di reale ha poco, e di finto ancora meno.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Capitan Uncino, Wendy Darling
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hey, ciao a tutti! Sono l'autrice della storia, e volevo solo farvi una piccola premessa.
Sono perfettamente consapevole del fatto che, dopo averla letta, mi reputerete una fuori di testa, ma ho appena finito di vedere questo splendido film per la prima volta e, accorgendomi di una cosa, mi sono precipitata qui per cercarla...ma non c'era.
Così ho pensato di farla io. Stramba come idea eh?
Beh, buona lettura.
{Noe}



Un bacio inaspettato


Wendy aveva il respiro mozzato.
Non sapeva se guardare fino alla fine o semplicemente chiudere gli occhi e ascoltare soltanto.
Capitan Uncino volteggiava sopra la bocca del coccodrillo, in bilico sul filo invisibile fra la vita e la morte.
Intorno a lei i Bambini Sperduti insieme con i suoi fratelli già festeggiavano.
Peter Pan guardava l'uomo dall'alto, la scintilla della vittoria impressa nello sguardo.
Tutto sembrava immobile, nella sua mente, in quel caos di movimento.
Uncino si era rassegnato, aveva capito che non c'erano speranze di vita per lui.
E la guardò. La guardò come un cieco che vede per la prima volta.
Si avvicinò, piano, con grazia, come se volasse da sempre.
Wendy era immobile.
E quando Uncino sfiorò le labbra con le sue in un bacio d'addio, Wendy non seppe far altro che restare lì, ferma com'era.
Non lasciò mai lo sguardo dell'uomo, lo accompagnò fino alla fine.
Perchè, se ne rese conto, non era sono la Wendy di Peter Pan.
Era anche la Wendy di Uncino. E la Wendy di chi una Wendy non l'aveva mai avuta.

Si chiese, in seguito, se quel bacio fosse stato reale.
Ma in fondo, che importava? Bastava solo sentirrne il ricordo.



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Peter Pan / Vai alla pagina dell'autore: NOE02