Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: nefastia   Capitolo: 26
Cento capitoli non sono bastati, ecco il seguito di “Il sogno può bastare”, che darà conto anche di alcune delle situazioni che non sono state chiarite del tutto.
Dal testo:
… Scuoto la testa, possibile che io sia il solito perdente? Se non ci provo avrò già perso. Oggi ne ho particolarmente bisogno, devo provarci. Mi avvicino coraggiosamente, detestando lo scricchiolio della neve sottile e ghiacciata sotto le scarpe.
«Come stai, Rose?»
«Come il solito, Scorpius, grazie di avermelo chiesto.»…
…«Vi ricordate di quella volta che ha rischiato di farsi espellere da Hogwarts?»
«Quale delle tante?»
«Quella in cui ha sfidato a scacchi la McGranitt, dicendo che non si sognava di rispettarla solo perché è vecchia e che l’essere preside dipendeva sempre dal fatto che è vecchia, ma sarebbe stata disposta a rispettarla e perfino a obbedire se fosse riuscita a batterla.»
«Cazzo, questa non me la ricordavo. E come era iniziata la diatriba?»
«Era iniziata con Rose nel dormitorio di Serpeverde a mezzanotte.»
Ma perché. Il cuore diventa sensibilmente più pesante. Perché proprio oggi, perché proprio quel ricordo. Scorpius è uno stronzo.
Personaggi: Nuova generazione di streghe e maghi
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Libri > Harry Potter
Vai alla pagina dell'autore: nefastia