Fumetti/Cartoni europei > Monster Allergy
Ricorda la storia  |      
Autore: f9v5    24/09/2017    1 recensioni
[Magnacat Tribute!]
Il Poddum-Sì l’aveva rifiutato, lui aveva atteso paziente, che si illudessero pure che fosse bastato un banale fantasma a metterlo a tacere per sempre, ancor più dolce sarebbe stato il sapore della vendetta nella sua gola.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Magnacat
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Osservò con crescente eccitazione le fiamme che avvolgevano il suo corpo.

Il risultato della paura e dell’arroganza, il percorso cominciato con l’esilio della sua razza e culminato nello stomaco di uno Spettro Nero a cui non permise di aver ragione di lui.

Guizzavano impazienti, le sue braci, ansiose di incenerire, fare piazza pulita di tutto e tutti.

E presto sarebbe successo; Monster-Ska e Spettri Neri avrebbero presto seguito il cammino che il suo essere stava delineando, un futuro di fiamme e distruzione.

Il Poddum-Sì l’aveva rifiutato, lui aveva atteso paziente, che si illudessero pure che fosse bastato un banale fantasma a metterlo a tacere per sempre, ancor più dolce sarebbe stato il sapore della vendetta nella sua gola.

Avevano tremato di fronte al potere di Magnacat, il Gorka che aveva rifiutato la condizione di esiliato, consapevole della propria superiorità, temuta e perciò allontanata, ora avrebbero provato qualcosa di ben peggiore.

Aveva trasceso le concezioni di Mostro e Spettro Nero, aveva unificato l’essenza di due entità apparentemente inconciliabili, le aveva plasmate in un essere nuovo, superiore a qualunque altro.

Si lasciò andare ad una gutturale e liberatoria risata, mentre le sue fiamme spettrali ardevano furiose, rischiarando l’oscurità di una luce che non prometteva un futuro radioso, ansiose di ghermire e bruciare tutti i suoi nemici.

Avevano tremato di fronte al potere di Magnacat, sarebbero stati del tutto inermi dinanzi a quello di Maschera di Fuoco.
 
 
 
 
Angolo dell’autore:
È passato davvero tanto tempo dall’ultima volta che sono stato su questa sezione, ormai quella vecchia storia che stavo scrivendo qui è finita nel dimenticatoio, o meglio, ho deciso di accantonarla definitivamente perché ormai il mio stile è cambiato davvero molto da allora e sinceramente mi sembrava strano riprenderla dopo anni.
Tuttavia in questi giorni sono riuscito, per puro caso, a trovare online i vari numeri del fumetto di Monster Allergy (in inglese, tra l’altro, ma meglio di niente)e dopo anni in cui la mia unica esperienza era stata con il cartone animato sto finalmente conoscendo, e amando, quel fumetto che ha dato il via a questa stupenda serie.
Quindi ho deciso di fare nuovamente un salto qui e, perché no, scrivere nuovamente qualcosina a riguardo, ora ovviamente con maggior conoscenza rispetto a prima.
E ho deciso di cominciare con Magnacat, antagonista decisamente interessante e subdolo, a mio parere il migliore della serie, magari parlo anche per questione affettiva ma la penso così.
Nulla di che, un piccolo tributo a questo Monster-Ska bramoso di potere al punto da essere riuscito a sfuggire alla morte ed elevarsi ad un nuovo livello di esistenza, divenendo qualcosa di completamente nuovo.
Potrei scrivere altro in futuro, non saprei, il primo capitolo di Evolution a lasciato spazio a molte possibilità e idee, quindi chissà.
Arrivederci.


 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Monster Allergy / Vai alla pagina dell'autore: f9v5