Film > La Bella e la Bestia
Ricorda la storia  |       
Autore: Mione Nanako    25/09/2017    1 recensioni
Sono passati due anni dalla storia Disney che tutti conosciamo, Adam la Bestia ora è un bellissimo principe amato dal villaggio, lui quanto la sua dolce moglie e principessa Belle. Ma rimarranno soli? Chi sarà questa persona che ricorda tanto loro un oggetto famigliare? E che rapporto avrà con Chicco?
Genere: Angst, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adam, Belle, Chicco, Nuovo personaggio | Coppie: Adam/Belle, Lumière/Spolverina
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao, io sono Belle, e sicuramente tutti voi conoscete la mia storia anche senza leggerla. Perché si è vero, sono io quella che legge tutti i libri e le storie degli altri. Oggi però voglio fermarmi a raccontarvi quello che non sapete, o meglio detto: “tutto ciò che è successo dopo”.

Sono passati due anni dai magici avvenimenti che hanno segnato il nome di questo castello, sono pochi è vero ma hanno significato molto per me! La “Bestia” che ha deciso di rivelarmi finalmente il suo vero nome, ora chiamato “bellissimo principe Adam” è di nuovo amato da tutta la sua servitù e dall’intero villaggio. Lumière ha finalmente trovato il coraggio di dichiararsi a Spolverina e sono felicemente convolati a nozze. Chicco è cresciuto e sembra proprio un piccolo principe, ha sette anni ormai… si lo so quello che vi state chiedendo tutti e che ormai è più che evidente, aspetto una bambina! Come l’ha presa Adam? Sto sorridendo nel ricordarlo, il suo viso aveva una dolce espressione sorpresa, le sue labbra aperte in un sorriso sornione, appoggiò una mano sul mio ventre e mi sussurrò: «Non credevo che un mostro come me, potesse generare una vita…». L’avevo congedato con un bacio, un semplice gesto che conteneva tutto l’amore che per anni non aveva avuto. Tornai in libreria, il luogo che più amavo nel nostro castello, Dizio il mio caro vecchio amico dizionario era anch’esso lì; da quando aspettavo la piccola nessuno mi permetteva di far le cose da sola. «Ci penso io mademoiselle, che libro desidera?» mi domandò l’elegante uomo baffuto con gli occhialini sul naso. «Davvero posso prenderlo da sola..» insistetti ma egli dissentì. Qui c’era lo zampino di Adam, dal momento della notizia della gravidanza aveva messo tutta la servitù al mio servizio! E così alla fine il corpulento omino era salito sulla scala a recuperare uno dei volumi che avevo letto di recente, con gentilezza me l’aveva dato ed era tornato ai suoi affari. Accanto ad una delle grandi finestre vi era stata posta una comoda poltroncina sulla quale mi sedevo a leggere abitualmente. Se prima leggevo da sola, io e la mia mente, ora procedevo ad alta voce per cullare la mia bimba. Quando mi fermai a riprendere fiato, il sole stava lentamente tramontando, sospirai sorridendo ed un bussare alla porta mi fece chiudere il libro. «Si?» le porte si aprirono e la testa del caro vecchio Tockins fece capolino. «Il padrone reclama la vostra presenza a cena mia signora» mi comunicò formalmente l’ex orologio; la formalità fra me e lui era cambiata da quando il mio ruolo non era più “ragazza” ma “principessa”. «Puoi tranquillamente annunciarmi al tuo signore, Tockins lo raggiungerò fra poco» gli sorrisi e lui sgusciò via con un inchino. Per non far aspettare troppo il principe, lentamente mi alzai e mi recai verso il salone da pranzo; come avevo previsto Adam mi venne incontro alla porta preoccupato, mi prese le mani. «Perché ci hai messo tanto? È successo qualcosa alla piccola?» sorrisi ma non troppo, non volevo prenderlo in giro era così tenero in questi momenti… «Niente davvero, le stavo leggendo una fiaba» il rosso scosse la testa come per dire “ci avrei scommesso che leggeva” tenendomi le mani mi condusse a sedere. Come da richiesta esplicita del mio principe, mi recai nelle stanze insieme a lui per concludere la serata in sua compagnia e di conseguenza la nottata.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: Mione Nanako