Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: ThorinOakenshield    25/09/2017    4 recensioni
"Improvvisamente avverto un rumore alle mie spalle, un suono molto simile alla pietra che viene intagliata.
Il mio cuore fa un salto, esattamente come me. Quando mi volto, noto che si sta formando una scritta sulla parete della grotta, e la paura in me aumenta sempre di più: nessuno sta incidendo la roccia, sono assolutamente sola in questo luogo misterioso, deve trattarsi per forza di un fantasma."
Seguito di 'Just a dream?' Lo si può leggere e comprendere anche senza aver letto la mia vecchia fanfiction.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Compagnia di Thorin Scudodiquercia, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ragazzi, dopo tanto tempo, finalmente ecco qua il seguito della mia storia. Come certe persone già sapranno, era da tanto che volevo scriverlo ed era da mesi che stavo elaborando una trama nella mia testa.
Onestamente, una volta conclusa Just a dream? Non mi sarei mai aspettata che un giorno avrei scritto il sequel, ma adesso eccolo qui, visto che sono nostalgica xD.
Come ho già scritto nelle note, questa storia la si può leggere tranquillamente anche senza aver letto la mia vecchia fanfiction, la si può comprendere ugualmente.
Solo una cosa: in questa fanfiction ci saranno spoiler di Just a dream, quindi, se state leggendo quest’ultima o avete intenzione di leggerla, vi sconsiglio vivamente di seguire questa.
Vi auguro una buona lettura <3

Lucri

Thot

Il mio letto non l’ho mai trovato così scomodo come in questo momento. La schiena mi fa male e la mia guancia destra è gelata, come se, improvvisamente, il cuscino si fosse trasformato in una lastra di ghiaccio.
Sbuffando, mi volto dall’altra parte, ma il letto continua a risultarmi insopportabilmente scomodo.
Quindi mi metto a sedere bruscamente, facendo molta fatica a trattenere un’imprecazione decisamente poco elegante.
Nel momento in cui apro gli occhi, rimango basita: questa non è la mia camera, mi trovo in una grotta buia, fredda e solitaria.
Scatto in piedi in preda al panico, sperando con tutta me stessa di stare solo sognando, di trovarmi un’altra volta in un incubo.
Ti è già capitato di fare un brutto sogno e di credere che fosse tutto reale, starà succedendo di nuovo, non preoccuparti, vedrai che presto ti sveglierai e ti ritroverai in camera tua, cerco di tranquillizzarmi, ma non sono poi così tanto sicura che si tratti solo di un incubo.
“C’è qualcuno?” grido guardandomi intorno, sentendo la mia voce riecheggiare contro la fredda roccia. “Dove mi trovo?”
Improvvisamente avverto un rumore alle mie spalle, un suono molto simile alla pietra che viene intagliata.
Il mio cuore fa un salto, esattamente come me. Quando mi volto, noto che si sta formando una scritta sulla parete della grotta, e la paura in me aumenta sempre di più: nessuno sta incidendo la roccia, sono assolutamente sola in questo luogo misterioso, deve trattarsi per forza di un fantasma.
Mi avvicino alla scritta, impaurita da quello che potrei leggere.

Non sei sola, ti trovi in mia compagnia. Io sono il dio Thot, il dio della scrittura, della luna, della sapienza, della magia, della misura del tempo, della matematica e della geometria.

Il dio della matematica e della geometria? Non è che sono morta e questa suddetta divinità mi ha spedita dritta all’Inferno perché a scuola non studiavo e non amavo queste due odiosissime materie?

Rispondendo alla tua seconda domanda, ti trovi nella mia grotta, nella grotta che utilizzo per comunicare con le persone come te.

Sbatto le palpebre, sempre più perplessa e spaventata.
Le persone come me? Che cosa intende? Ho fatto qualcosa di male? Oppure sono speciale e questo dio a me del tutto sconosciuto mi ha scelta per fare qualcosa di grande?

Persone che riescono ad amare i libri, persone che riescono ad immedesimarsi così tanto nei personaggi, ad amare così tanto la trama di un libro da riuscire ad accedervi.

Sgrano gli occhi e il mio cuore comincia a battere all’impazzata. Nella mia testa si accende una lampadina e, all’improvviso, mi ricordo del sogno che avevo fatto quand’ero svenuta in quarta superiore, subito dopo aver incontrato Richard Armitage.
Avevo sognato di finire nella Terra di Mezzo, di viaggiare con i nani e di innamorarmi di Thorin.
Quando mi ero svegliata ero convinta che si fosse trattato solo di un sogno, ma ora non ne sono più tanto convinta.

Se queste persone mi rimangono fedeli nel corso degli anni, ovvero se continuano a leggere i libri e ad immergersi completamente nella trama, io posso far loro un regalo: se, una volta entrate in un libro, non sono riuscite a portare a termine il loro scopo, posso dar loro una seconda opportunità.
Rammento che volevi con tutta te stessa salvare i tre nani, uno in particolare, ma non ce l’hai fatta. Siccome mi sei rimasta fedele e, ancora una volta, ti sei immersa nella trama del libro e ti sei immedesimata nei personaggi, voglio premiarti: se lo vorrai, ti farò tornare indietro nel tempo, nel momento esatto della Battaglia dei Cinque Eserciti, in modo tale che tu possa salvare le persone a te care.

Mano a mano che leggo la nuova scritta, il mio cuore batte sempre di più, batte talmente forte che potrebbe uscirmi dal petto da un momento all’altro.
I casi sono due: o sto sognando un’altra volta, oppure quello che mi aveva detto Balin era vero, cioè gli scrittori sono per davvero capaci di creare nuovi mondi.
Esprimo queste mie perplessità al dio, e la risposta non tarda a venire:

Gli scrittori, nel momento in cui scrivono una storia, essa diventa reale in un’altra dimensione.

Ma allora non mi ero sognata tutto! E nemmeno adesso sto solo sognando, dal momento che mi sento viva come non mai, sento che tutto questo sta accadendo per davvero.
Non posso fare a meno di sorridere: rivedere Thorin, avere un’altra opportunità per salvare lui e i suoi nipoti… è troppo bello per essere vero!

Allora? Qual è la tua risposta? Accetti di tornare indietro nel tempo durante la Battaglia delle Cinque Armate? Vuoi avere un’altra occasione per salvare i tuoi amici?

Ricordo che, quando mi ero trovata nel libro e Thorin, Fili e Kili erano morti, non avrei chiesto altro. Avrei pagato oro per un’opportunità del genere, non ci avrei pensato due volte.
Trattengo a stento delle lacrime di gioia, annuendo. “Sì, accetto, e ti ringrazio con tutto il cuore!”

E sia.

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield