Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: Momoko21    27/09/2017    0 recensioni
Erano trascorsi ormai due anni dalla partenza della piccola Hanna per il mondo delle streghe. Mindy era tornata negli Stati Uniti assieme ai suoi genitori; Lullaby aveva cominciato a frequentare un’accademia artistica nella città dove viveva suo padre; Sinfony si era trasferita nuovamente ad Osaka assieme ai suoi genitori, ormai risposati, e al nonno materno; la dolce Melody non era più succube delle decisioni di sua madre; e Doremi trascorreva la normale vita di una quattordicenne assieme alla sua sorellina Bibi e ai suoi genitori.
Recenti avvenimenti del mondo delle streghe potrebbero portare le ragazze a rincontrarsi e, probabilmente, a riprendere contatti con il mondo delle streghe e a fronteggiare nemici sconosciuti.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La missione 

Doremi corse a perdifiato lungo la strada, tanto familiare, che conduceva all’ingresso di quel negozio che era stato per lei e per le sue amiche come una seconda casa, durante quattro anni della loro vita.
L’eccitazione aveva pervaso il corpo e la mente di quella ragazzina dai capelli rossi che poco prima si era assopita ripensando agli innumerevoli incantesimi lanciati, alle gite fatte a cavallo della fedele scopa volante, e alle avventure condivise con la piccola Dodo, la fatina che l’aveva accompagnata sin dal momento in cui aveva superato l’esame di magia del nono livello.
Inutile dire che nemmeno Bibi, con quella sua vocina squillante e ancora infantile, era riuscita a destare la sorella maggiore. Nel momento in cui questi si svegliò, si accorse che mancavano due soli minuti all’ora dell’incontro e dopo aver sciacquato il viso e lavato i denti, imboccò a tutta velocità il vialetto di casa, pur facendo attenzione a non emettere alcun suono sospetto.

-Doremi, ti sembra forse questa l’ora di arrivare?- Domandò furiosa Sinfony non appena l’amica si fermò dinnanzi a lei, madida di sudore.
-La mezzanotte è passata da un pezzo!- Rimarcò Lullaby dando man forte alla compagna.
-Cosa dirà la regina se tardiamo di quasi mezz’ora all’appuntamento?- Insistette Bibi.
-Mi spiace amiche, non succederà più- Rispose la rossa desolata, chinando il capo in segno di scuse.
-Dai, sapete che Doremi è fatta così! E anche la regina lo sa, vedrete che non si arrabbierà- Sorrise Melody alla sua amica.
-Ti vogliamo bene comunque, anche se ci fai fare queste figuracce- Concluse Mindy, mentre Doremi diventava rossa per l’imbarazzo.

All’interno del negozio l’aria era quasi irrespirabile, evidentemente non era stata aperta nemmeno una finestra da quando Eufonia, l’ex proprietaria del Maho, aveva lasciato il mondo degli esseri umani per tornare in via definitiva in quello delle streghe. Il motivo del suo trasferimento era la missione affidatale dalla Regina: doveva occuparsi dell’educazione della piccola Hanna, la bambina accudita dal gruppo di amiche, probabilmente destinata a sedere sul trono magico.
-Sbaglio oppure qui c’è comunque meno polvere di quando Ragan...ehm Eufonia gestiva il negozio di articoli magici senza il nostro aiuto?- Scherzò Sinfony e tutte scoppiarono a ridere mentre si dirigevano a passo spedito verso il retro del negozio, dov’era presente il collegamento che congiungeva il regno delle streghe con la città di Misora.

Non appena la porta in questione venne aperta, un turbine di colori si sprigionò davanti allo sguardo, quasi incredulo, del gruppo di amiche.
Quel paesaggio che per una parte della loro vita era stato così familiare e scontato, era tornato ad essere misterioso: ora Doremi osservava stupita le note musicali presenti quasi ovunque, Melody era affascinata da quella fittizia tastiera del pianoforte presente ad una breve distanza da loro e Mindy trascinò le amiche, correndo, verso il posto dove in più occasioni avevano sostenuto gli esami per diventare delle vere streghe, durante il corso dell’apprendistato magico.
La strada per raggiungere il Palazzo Reale era lunga ma le ragazze ricordavano perfettamente la strada da seguire.
-Cavolo, a cavallo delle nostre scope volanti ci mettevamo poco più di un minuto per raggiungere il Castello- Si lamentò Lullaby mentre una Doremi molto ottimista cercava di rincuorare l’amica
-Dai, non sei contenta di poter vedere questo posto ancora una volta?-
-Hai ragione, sono entusiasta!-
-Ragazze- Bibi interruppe il discorso -Ma non vi sembra strano che non ci sia nemmeno una strega nei dintorni?-
Non appena la più piccola fece tale osservazione, le ragazze si resero conto che la più giovane non si sbagliava: non solo al banco d’esame non c’erano né Mota né Motamota (nonostante la notte di luna piena) ma nemmeno nessun altra delle streghe passanti che generalmente affollavano le strade del mondo magico.
-Probabilmente- ipotizzò Mindy -si sta svolgendo l’esame di quarto livello. Sapete che è un grande evento al quale tutte le streghe non vedono l’ora di partecipare-
-Ma quell’esame non si svolge in un altro mese dell’anno?- Domandò Melody
-E’ vero. Allora non ho idea di cosa sia successo- Convenne infine la biondina assieme alle amiche, tutte estremamente perplesse dalla situazione.
Il gruppo procedeva spedito e, man mano che si avventurava lungo il sentiero, cominciò a notare alcune delle guardie armate della regina che, probabilmente, avevano il compito di pattugliare il perimetro del Castello Reale, ormai vicinissimo.

Imboccata dunque l’ultima curva, Doremi e le sue amiche si ritrovarono alle soglie del Palazzo al cui ingresso c’era una strega ben nota ad attenderle.
-Era ora che arrivaste!- Esclamò Majorin con un leggero stupore.
-Ci dispiace. La Regina ci sta ancora attendendo?- Domandò Melody con cortesia mentre Doremi, non essendo in grado di trattenersi, abbracciò la strega adulta con grande impeto e disse
-Ma insomma, non ti siamo mancate nemmeno un po’?-. Le sue amiche, invece, desolate, chinarono la testa in segno di scuse costringendo la rossa a fare lo stesso.
-Scusa Majorin, il fatto è che Doremi è emozionatissima di essere qui- Affermò Lullaby mentre la strega, senza scomporsi, condusse il gruppetto nella Sala della Corona.
Le ragazze si inginocchiarono al cospetto di quel trono che di lì a poco sarebbe stato occupato dalla biondissima e bellissima Regina del Mondo delle Streghe e, appena questi vi si accomodò, accordò a ciascuna di loro il permesso di alzare lo sguardo e dirigerlo nella sua direzione.
-E’ un piacere rivedervi, ragazze- Affermò l’alter-ego dell’infermiera Yuki della scuola elementare Misora.
-Per noi è lo stesso, maestà- Disse la portavoce del gruppo, Doremi.
-Suppongo che vi stiate interrogando riguardo il motivo della mia convocazione- Tutte annuirono e lei proseguì il suo discorso.
-Innanzitutto sappiate che non c’è alcun genere di problema con la piccola Hanna. Lei sta crescendo sana e felice, è una bambina davvero unica-.
-Siamo felici di sentire ciò-.
-Tuttavia- continuò la regina destando ulteriormente l’attenzione delle giovani ascoltatrici -Non posso più tenere nascosta la grande preoccupazione che io e le streghe del Consiglio stiamo nutrendo da quasi un anno-.
-C’entra forse con il fatto che per le strade del mondo magico non cammina più alcuna strega?- Interrogò la curiosa Lullaby.
-Proprio così. Negli ultimi mesi si sono verificate alcune strane condizioni che hanno suscitato allarmismo in tutto il Regno delle Streghe. Tempeste improvvise, atti di vandalismo presso il supermercato magico e, addirittura, si sono verificati alcuni attacchi-.
-In che senso degli attacchi?-
-Parlo di veri e propri attacchi magici, nei confronti di molte streghe del nostro Regno-.
-Suppongo che abbiate già dei sospetti in merito agli artefici di tutto questo trambusto, giusto?-
-Si Mindy, hai pienamente ragione. Ho purtroppo motivo di pensare che siano ‘Le ombre del terrore’ ad essere gli artefici di tutto-.
Le ragazze videro la dottoressa Maya, seduta lì assieme alle altre streghe del consiglio, stringere saldamente i pugni e corrucciare le labbra.
-Mi spiace Regina, ma non abbiamo la più pallida idea di chi possano essere queste ‘Ombre delle tenebre’- Affermò convinta Doremi.
-‘Ombre del Terrore’- La corresse la Regina, per poi proseguire il suo discorso -Si tratta di un’organizzazione di terrorismo magico il cui scopo è cercare di rafforzarsi sempre più, per annientare definitivamente tutti coloro che non si convertiranno al ‘lato oscuro’-.

La Regina, a questo punto, cominciò una narrazione.
-Sicuramente tutte voi avrete sentito parlare della Guerra Boshin, la lotta civile combattutasi alla fine degli anni sessanta del diciannovesimo secolo, tra i sostenitori dell’imperatore Meiji e quelli dello Shogunato (governo feudale) Tekugawa-.
-Certo, si studia già durante la scuola elementare- Affermò Melody aggiustando gli occhialetti tondi sul naso, e la Regina annuì.
-Esatto. La scelta del tipo di governo era un argomento scottante per tutta la popolazione, ma durante questo biennio buio, l’associazione magica delle Ombre del Terrore approfittò per cominciare i propri atti di terrorismo magico.
Come certamente ricorderete, ancora non vi era alcun divieto di esporre le proprie abilità magiche agli esseri umani che, per tanto, erano a conoscenza della stregoneria. Durante la guerra civile, le Ombre del Terrore avevano cominciato ad approfittare del trambusto per mandare a buon fine i propri attacchi nei confronti dei maghi e delle streghe potenti che, a causa loro, perdevano (o riducevano moltissimo) le proprie capacità magiche. A dimostrazione di questo, il proprio cristallo fatato tornava ad essere di dimensioni ridottissime, oppure scompariva del tutto perché assorbito dai cattivi.
Gli umani erano delle creature magiche da questa situazione, ma riuscirono a coalizzarsi e con l’aiuto dei maghi e delle streghe più forti, allora in circolazione, furono in grado di debellarli.
Le ombre del terrore erano scomparse da quasi centocinquant’anni, ma abbiamo motivo di credere che questi attacchi siano proprio opera loro-
-Secondo me queste sono solo congetture- Affermò Majo Don, capo delle streghe piazziste e membro fidato del Consiglio delle streghe.
-Infatti Regina, sa benissimo che per lavoro sono costretta a mettermi in contatto con svariati mondi, magici e non, ma in nessuno di questi c’era traccia dell’organizzazione in questione-. Majo Miki, ambasciatrice magica, dava man forte alla sua collega.
-Ne abbiamo già parlato. Potrebbe trattarsi di imitatori, ma il biglietto da visita lasciato dalle Ombre era inconfondibile. “Contribuirete alla creazione di un Mondo nuovo. Il Kyuseishu vi ringrazia”. Sappiamo tutti che questo era il loro slogan-.

-Non vorrei mancarle di rispetto, Regina. Ma perché ha convocato qui me e le mie amiche?- Domandò Doremi con reverenza.
-Come vi ho detto, in passato fu necessario l’intervento delle streghe e dei maghi più potenti tra quelli in circolazione, per arginare la minaccia. Con molta probabilità, sarà necessario adottare nuovamente tale strategia-.
-Quindi? Siamo certe che Hanna farà tutto il possibile per collaborare- Affermò Sinfony.
-Non dubito affatto di questo, ma ritengo necessario anche il vostro intervento. Voi ragazze, unite dal cerchio magico, raggiungete un potere e una forza inimmaginabili. Probabilmente superiori a quelli sprigionati dalla sola Hanna. Ho bisogno che anche voi, al momento opportuno, facciate tutto il necessario-.
Doremi e le ragazze si scrutarono per qualche secondo, ma il sorriso della capogruppo venne seguito da un cenno affermativo di tutte le altre cinque ragazze.
-Noi saremo sempre dalla parte del regno delle streghe, Regina. Siamo disposte a fare tutto ciò che serve per aiutarvi-.
-Sapevo di poter contare su di voi. A questo punto, salite con me a bordo della carrozza reale e vi spiegherò tutto ciò che c’è da sapere-.
 

Angolo dell'autrice
Ciao bella gente! Mi spiace di essere stata assente per così tanto tempo. Credo sia ingiustificabile un ritardo di due anni per la pubblicazione di un secondo capitolo, tuttavia spero che ancora qualcuno possa seguire e apprezzare questo racconto che, giuro, ho intenzione di portare a compimento.
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno recensito il capitolo precedente, siete stati fantastici! (E ammetto che siete stati voi a spronarmi per proseguire il racconto, nonostante fosse trascorso un secolo).
Un bacio a tutti voi che leggerete la storia!
Momoko!


 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Momoko21