Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: paige95    29/09/2017    6 recensioni
Che cosa succederebbe se Goku e Vegeta accettassero, incoscientemente, una sfida lanciata dalle loro mogli? E quali sarebbero le conseguenze di un'eventuale sconfitta?
Chissà, magari, alla fine di questa storia, i due sayan più testardi dell'universo potrebbero addirittura imparare una piccola lezioncina.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Illusioni di complicità
 

 
Si stavano allenando ormai da ore nella Gravity Room.
 
Benché la loro energia fosse contenuta, per non creare ingenti danni alla stanza, entrambi iniziavano a risentire dei sintomi della stanchezza. Ovviamente però, data la grande reputazione del Principe dei Sayan, Vegeta non si sarebbe mai sognato di ammettere il proprio cedimento solo per una stupida debolezza umana.
 
Stava diventando davvero troppo semplice per Goku schivare i colpi del suo rivale e, da leale e buon combattente, viste le condizioni del suo avversario, non osò sferrare alcun attacco, infierendo ulteriormente sulla sua precaria stabilità fisica.
 
I pugni del principe lo facevano indietreggiare contro ogni oggetto, piccolo o grande che fosse, che fungesse da ostacolo a quel duello: macchine, cavi, persino le pareti diventarono un impedimento per i loro convulsi movimenti e per quella rincorsa concitata.
 
“Kaaroth, vuoi reagire!?”
 
Vegeta si stava scaldando difronte a quel passivo comportamento. Gli inveì contro con voce affannata.
 
Anche Goku iniziò a perdere lucidità e destrezza nei movimenti e per sua disgrazia una repentina distrazione consentì ad un gancio di colpirlo dritto nello stomaco, facendolo piegare in due.
 
“Ahia Vegeta! Non è carino da parte tua. Ed io che stavo attento a non farti male”
 
Il rivale lo squadrò dall’alto al basso con ribrezzo.
 
“Ben ti sta. Così la prossima volta ti preoccupi meno e combatti di più”
 
Goku aveva accusato il colpo di quel violento fendente, perdendo notevolmente la concentrazione sulla forte gravità che pesava sui loro corpi.
 
“Vegeta, non si potrebbero spegnere quelle macchine?”
 
Il principe sbuffò rumorosamente e seguì quel consiglio, più per compassione che per reale obbedienza.  
 
“Fai pena, Kaaroth”
 
Nel proferire quelle parole non scomparve dal suo volto quella nota di ripugnanza e superiorità.
 
Un certo sollievo invase Goku nell’esatto istante in cui la gravità tornò ai livelli consueti.
 
“Urca! Grazie, Vegeta”
 
Il rivale si voltò dall’altra parte particolarmente infastidito da quell’ inopportuna e fastidiosa gratitudine.
 
Con un colpo deciso due donne fecero il loro trionfale ingresso nella Gravity Room ed entrambe avevano un’espressione poco raccomandabile.
 
La turchina fece scorrere uno sguardo indagatore prima sull’ambiente circostante e poi sui due uomini con fare circospetto. Dopo qualche istante di riflessione, si rivolse al marito a braccia conserte, dando proprio l’idea di voler dare il via ad un rimprovero efficace e ben costruito.
 
“Allora, mi vuoi spiegare, mio caro, per quale ragione da questa stanza ci è giunto il rumore di un carro armato, dal momento che è insonorizzata e progettata per resistere a qualsiasi - o quasi - vostro attacco? Mi spieghi che diavolo stavate combinando?”
 
“È colpa mia, Bulma” Goku prese la parola con un’imbarazzata risata, sotto lo sguardo sospettoso di tutti i presenti “Oggi sono particolarmente stanco e Vegeta mi ha dovuto rincorrere ovunque per incentivarmi a combattere”   
 
Quelle parole, che avevano tutta l’aria di essere blande scuse, lasciarono sbalordita Chichi.
 
“Tu stanco? Non hai nemmeno la più pallida idea di cosa significhi essere veramente stanchi, Goku. Prova anche solo un giorno a metterti nei miei panni e poi vedi come cambia la tua percezione di stanchezza”
 
Il marito temeva di rispondere a quella provocazione con l’argomentazione sbagliata, ma, nonostante ciò, l’orgoglio sayan non tardò a farsi sentire.
 
“Ma, tesoro, non credo che pulire un paio di pavimenti e lavare due piatti mi sfinirebbe”
 
Lei lo guardò truce con la palese intenzione di volerlo polverizzare solo con la forza del pensiero, trasformandolo in piccoli granelli di cenere dissolti al vento. La sua espressione divenne di sfida, incrociò le braccia al petto e alzò il capo con superiorità.
 
“Va bene, Goku, allora che ne dici di mettere alla prova la tua grande abilità casalinga, che ne so, domani?”
 
Era palese la presa in giro, proferita con un’aria più che canzonatoria.
 
Il timore per quella donna lo fece desistere dal rispondere, ma qualcuno fece presto le sue veci. Vegeta non resistette dall’accettare quella sfida, perché, infondo, era stato messo in discussione l’onore della loro razza.
 
“Sfida accettata. Quando si comincia?”
 
Bulma e Goku lo guardarono sbigottiti. Chichi invece sembrava particolarmente soddisfatta della piega che aveva preso quella conversazione.
 
“Domani. Vero, Bulma? Credo che anche la Capsule Corporation abbia bisogno di una ripassata”
 
L’amica era stata presa alla sprovvista e diede solo un flebile assenso con il capo.
 
Chichi tornò a ridefinire i dettagli di quella scommessa.
 
“Bene, allora, domani all’alba entrambi sarete a nostra completa disposizione. Scordatevi anche solo cinque minuti di allenamento, intesi? E se non supererete la prova”
 
Pensò intensamente ad una possibile penitenza e dopo qualche istante scoppiò in una grassa risata.
 
“Okok, credo di aver trovato quello che fa al caso vostro, ma non vorrei spaventarvi, quindi preferisco tenervi all’oscuro per il momento”
 
Sottolineò quel rinvio momentaneo all’inevitabile epilogo che sarebbe spettato a quei due. Prese un’ammutolita Bulma per un braccio e la trascinò con forza verso l’uscita. Lanciò solo un ultimo avvertimento ai due sventurati sayan.
 
“E mi raccomando, se la sfida cade, scatta immediatamente la vostra meravigliosa penitenza”
 
Agli occhi dei due quel compiaciuto sorriso che si delineò sul viso della donna fu alquanto inquietante.
 
Quando le donne furono uscite, Vegeta si rivolse al rivale.
 
“Tua moglie riesce ad essere veramente perfida e spietata. Ce la vedrei proprio trasformata in super sayan a combattere i nemici al nostro fianco, Kaaroth”
 
“Sai, Vegeta, non so se sia più incosciente Chichi con questa assurda sfida o tu che l’assecondi. Ho impiegato anni ad imparare ad ignorarla e tu appoggi i suoi attimi di follia??”
 
Il principe lo squardò con la solita aria di ribrezzo e superiorità.
 
“Pensi che mi spaventi?”
 
“Forse a te no, ma a me sì!” sul suo volto si delineò un sincero terrore “Quindi, visto che sei così sicuro di te, deduco che tu abbia un piano. Collaboriamo?”
 
“Scordatelo, Kaaroth, io con te non collaboro, ognuno se la sbriga da solo”
 
Forse avrebbe dovuto aspettarsi che la situazione avrebbe preso una simile piega.
 
 
 
 
Appena fuori dalla stanza gravitazionale, Chichi scoppiò in una divertita e contenuta risata con addosso lo sguardo indagatore dell’amica.
 
“Ma si può sapere che hai in mente? Non fraintendermi, far lavorare quei due al nostro posto è un’idea grandiosa, ma quale sarebbe questa tanto temuta penitenza”
 
“Visto che hanno tutta questa smania di dimostrarci quanto le faccende domestiche siano cosa facile da svolgere, perché non li immergiamo letteralmente nei nostri panni?!”
 
In quel momento Bulma ne fu veramente convinta, la sua migliore amica dava proprio l'aria di essere la creatura più perfida e spietata di tutto l’universo.


 
 
Spazio dell’autrice
 
Ciao a tutti ragazzi!
Ci tengo a dire un paio di cose XD
Questa storiella è un prompt suggeritomi da
Marlena_Libby, io metto solo nero su bianco la sua idea, facendola passare attraverso la mia ‘sensibilità’. Spero di non deluderti, mi hai chiesto una FF comica e cerco di riscoprire dentro di me tutte quelle poche doti comiche :D Lo sai, io sono più orientata tristemente al drammatico XD
 
Detto ciò, credo che questo primo capitolo parli da sé, due forti sayan messi spalle al muro da una terrestre, ma Vegeta non si indigna, anzi accetta, da degno principe, la sfida, dimostrando e, in qualche modo, non svalutando l’orgoglio sayan! Bulma e Chichi non daranno vita facile ai due. Ne vedremo delle belle (spero) XD
 
Ringrazio chi passerà da queste parti!
Al prossimo capitolo 😊
Baci
-Vale
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95