Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Chipped Cup    30/09/2017    1 recensioni
[ Raccolta | Captain Swan | post-6x22 | establishment relationship ]
Nient'altro che un insieme di piccole flash interamente dedicate alla vita matrimoniale di Emma e Killian.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The awkward breakfast



Killian si svegliò con calma, la pancia schiacciata contro il materasso, la schiena nuda scoperta dalle lenzuola bianche, la mano con il moncone sotto il suo cuscino e l'altra distesa davanti a sé, abbracciata al nulla.

Alzò lento la testa, strizzò gli occhi e osservò il letto vuoto, l'impronta del corpo di Emma ancora disegnata sul materasso, tra le coperte disfatte. «Emma?» Domandò, incerto, mettendosi a sedere, passandosi nel mentre la mano prima sugli occhi e poi tra i capelli scompigliati  avrebbe dovuto tagliarsi quel ciuffo, probabilmente. La donna non rispose, ma il pirata riuscì a sentire dei rumori provenienti dal piano di sotto. Si infilò i pantaloni del pigiama, quindi, e scese dal letto.

Emma era ai fornelli, la tavola già apparecchiata per tre. Fu proprio quel dettaglio ad aprirgli gli occhi: si era dimenticato che Henry avrebbe fatto colazione con loro, prima di andare a scuola. Nei primi tempi successivi al matrimonio, il ragazzino aveva passato gran parte delle giornate da Regina, così da lasciarli soli, e loro erano sempre rimasti a letto fino a tardi, stretti tra le braccia dell'altro, prima di fermarsi da Granny's per mangiare qualche boccone al volo e andare a lavoro insieme.

Killian si avvicinò piano alle spalle di Emma, le circondò la vita e cominciò a lasciarle veloci baci lungo il suo collo. «Buongiorno.»

«Ehi» rispose la bionda, mordendosi appena le labbra distese in un sorriso, prima di voltare la testa di lato così da fargli baciare la guancia «Potevi restartene a letto un altro po', ti avrei portato la colazione visto che Henry ancora non si sveglia.»

«Uh, sarà per un'altra volta allora» mormorò l'altro, perdendosi nel profumo della sua pelle «oppure potrei preparartela io, la colazione, e servirtela a letto.»

Emma ricordò le parole di Henry, e il suo appunto mentale di non lasciare avvicinare Killian Jones ai fornelli senza la sua supervisione. Scosse la testa ed emise un buffo suono con la gola «Ehm, sì. Prima o poi. Prima dovrò darti qualche lezione di base, però» si voltò, mettendogli le mani sulle spalle. Si sporse in punta di piedi e lo baciò piano, un po' per distrarlo e un po', soprattutto, perché non desiderava altro, in quel momento. Killian ricambiò il bacio, ma nel frattempo allungò la mano, alla cieca, verso il piatto di pancakes già pronti. Ne afferrò un pezzo e, allontanandosi dalle labbra di Emma, se lo portò alla bocca, addentandolo soddisfatto. Emma gli diede dei colpetti sul braccio «Ehy!» Lo rimproverò appena, mentre l'uomo se la ghignava e si allontanava ridacchiando.

Voltandosi, entrambi restarono di sasso, ritrovando Henry, già vestito e pronto per la scuola, seduto in tavola, composto, a guardarli silenzioso.

«Henry!» Esclamarono all'unisono «Ragazzino, da quando sei qui?» Gli domandò sua madre, sentendo le guancia imporporarsi.

«Da più tempo di quanto avrei voluto» rispose il ragazzo, abbassando subito lo sguardo sul piatto vuoto davanti a lui, nascondendo un sorrisetto imbarazzato.

Mentre sua madre e il suo patrigno lo raggiungevano e cominciavano a mangiare in silenzio, Henry si domandò cosa avesse fatto di male per ritrovarsi sempre davanti certe scene: ripensò a quando aveva interrotto Regina e Robin al Granny's, adesso c'era questo e – un momento, aveva davvero beccato i suoi nonni a letto quando era poco più di un undicenne?!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Chipped Cup