Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: bicchan    19/10/2017    4 recensioni
{ MODERN!AU | school | OOC }
. . .
Natsu non conosce Lucy, e qualcosa gli farà desiderare il contrario.
Juvia conosce Gray, ma lui non conosce lei, forse.
Gajeel conosce Levy, e l'ha investita con la moto.
Erza conosceva Gerard, e adesso non lo conosce più.
Laxus conosce Mirajane, ma non la capisce davvero.
-- Tra banchi di scuola e cappuccini di Starbucks, ecco a voi i nostri eroi alle prese con la vita quotidiana e un po' di romanticismo di dubbio gusto--
. . .
{ NaLu | Gruvia | Gale | Jerza | Miraxus | e chi più ne ha più ne metta }
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Gray Fullbuster, Lucy Heartphilia, Natsu, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 


cap.1 - Sole

 

 

 

 

Fumare tutta quella merda ti ci farà rimanere secco, uno di questi giorni- borbottò Natsu, facendosi aria con una mano. Neanche con un enorme ventaglio sarebbe riuscito a disperdere la spessa cappa di fumo che si era andata a creare nella camera che lui e Gray condividevano -E apri la finestra almeno, cazzo.
L'interpellato sbuffò un ampia nuvoletta di fumo -Guarda Natsu, faccio i cerchietti come Gandalf.

Gray, senza maglietta, se ne stava mollemente sdraiato sul suo letto, opposto a quello del rosa, con un braccio piegato dietro la testa e un piede che sfiorava il pavimento. Faceva oscillare ritmicamente il ginocchio, mentre prendeva pigre boccate di fumo da un drum che bruciava troppo velocemente.
Natsu non approvava per niente il suo vizio del fumo, a maggior ragione perché quando lo faceva in camera -cosa che di per sè non andava giù al rosato- non si degnava mai di alzarsi e andare ad aprire la finestra. Non c'è limite alla pigrizia.
I due condividevano la stanza dall'inizio del college, e dopo diversi anni il loro rapporto si era stabilizzato su una sorta di amore-odio, anche se nessuno dei due avrebbe mai ammesso la prima parte. Solo odio, dicevano, e invece erano migliori amici. Dopotutto, Natsu aveva accolto felicemente la proposta di Gray di manomettere il rilevatore di fumo dell'allarme antincendio, anche se l'aveva fatto soltanto per il piacere di rompere qualche cosa, e di certo non per farsi affumicare dall'amico ogni volta che questo aveva voglia di accendersi una sigaretta in camera.
Natsu scosse la testa e andò a spalancare la finestra, che si aprì con un cigoliò sinistro ed uno scatto per niente rassicurante -dovevano decidersi ad aggiustarla, quella dannata finestra che era vecchia come Makarov- e sporgendo la testa fuori riuscì finalmente a respirare decentemente.
Poi si tolse la maglietta, gettandola in terra in mezzo alla confusione che regnava sovrana, e afferrato un asciugamano pulito si diresse verso il bagno per farsi una doccia.
In quel momento bussarono alla porta.
-Oi fiammifero, apri te che sei già in piedi- fece Gray, la voce resa roca dal tabacco.
-Non darmi ordini, ghiacciolo- ringhiò l'altro in risposta, dirigendosi a passi pesanti verso la porta, senza preoccuparsi di rivestirsi.
Il suo cattivo umore però svanì velocemente come era apparso, nello stesso istante in cui il ragazzo aprì la porta. Davanti a lui si trovava una ragazza molto bella, bionda, con curve generose e grandi occhi caldi. L'aveva intravista altre volte all'interno del campus, ma frequentavano corsi completamente diversi e non aveva mai avuto modo di conoscerla. Nè gli era mai interessato, ma in quel momento, ritrovandosela davanti così, gli parve di aver buttato al vento gli anni migliori della sua vita. Aveva un viso così gentile, sembrava la bontà in persona e teneva in mano un sacchettino di plastica, che Natsu ipotizzò fosse un regalo per lui. Perché sicuramente una bella ragazza aveva bussato alla sua porta per portargli un regalo. Il più classico degli incontri, un clichè. Eppure sembrava così gentile, che sicuramente voleva fargli un regalo.
-Cazzo Gray, vedo che diffondi le tue abitudini da spogliarellista anche fra i tuoi amici- la ragazza bionda e carina non era affatto gentile, e scostando Natsu con un braccio senza neanche guardarlo si fece spazio ed entrò nella camera.
Gray saltò giù dal letto come se gli avessero dato fuoco alle mutande, e si passò nervosamente una mano tra i capelli, cercando con gli occhi qualcosa da mettersi. Non trovando altro ripescò dal pavimento la maglietta che Natsu si era tolto poco prima, e se la infilò al contrario.
-Lucy, pensavo passassi domattina- disse, a mo' di scusa per il casino infernale che regnava nella stanza, mentre si chinava ad abbracciarla velocemente.
Lei senza tanti complimenti gli ficcò il sacchettino di plastica in mano, e tese il palmo, in attesa.
-Ah giusto, quanto?- domandò il moro, cacciando una mano nella tasca dei pantaloni per tirare fuori il portafoglio.
-Al solito, ma stavolta ti ho messo qualcosa in più, gratis- sottolineò l'ultima parola sorridendo.
Natsu in quel momento stava fumando di rabbia. Una ragazza carina si presentava alla sua porta, dava a lui del nudista, lo definiva l'amico di Gray, e adesso voleva anche dare il suo regalo al ghiacciolo? Il cielo doveva avercela con lui.
 
 

 

∆ ∆ ∆

 

 

 

 

-Ripeti tutto da capo- Natsu portò entrambe le mani davanti al viso, congiungendo le punte delle dita con fare pensieroso.
-Te l'ho già detto, si chiama Lucy Heartphilia, ha la nostra età, segue i corsi di fisica astronomica, ed è lei che di tanto in tanto mi procura.. beh, la roba da fumare.
Da quando la biondina se n'era andata dalla loro camera, borbottando qualcosa sull'ordine e sull'igiene, il rosato non faceva altro che chiedere di lei all'amico.
-Come vi siete conosciuti?- indagò, di nuovo.
-Tramite Loki, loro due si conoscono perché frequentano lo stesso corso di studi.
-E come mai Loki non l'ha mai presentata a me? Pensavo che fossimo amici!
-Perché tu non fumi- ghignò il moro, mettendo fine alla discussione.
-Penso proprio che andò a bere un goccio, invece- annunciò Natsu, con un sorriso a trentadue denti, afferrando la felpa -Stasera c'è l'inaugurazione della nuova stagione del Fairy Tail, per celebrare in grande stile il rientro a scuola! Tu vieni?
Gray sospirò -Come potrei mancare?- fece, mentre con una mano si infilava le scarpe e con l'altra tastava il letto alla ricerca del cellulare.
Il Fairy Tail era l'unico bar all'interno del Campus, e di giorno accoglieva decine e decine di studenti bisognosi di caffeina e di una connessione wifi. Di notte invece, apriva le porte del locale sotterraneo, diventando il ritrovo per ogni ragazzo o ragazza preferisse scatenarsi al ritmo di musica discutibile anziché dormire in vista di un esame. Ed era lì che Natsu e Gray si stavano dirigendo.
Attraversarono il campus a piedi, tagliando per la collinetta erbosa anziché seguire la strada, con il risultato di infradiciarsi le scarpe con la rugiada serale, superarono l'auditorium e i laboratori di chimica, ed infine giunsero davanti al Fairy Tail.
L'edificio in pietre chiare e muratura si trovava proprio accanto ad una delle biblioteche del college, e si poteva andare dall'uno all'altro passando per un corridoio di vetro sospeso al primo piano. Fuori dal bar alcuni ragazzi appoggiati al muro fumavano e chiaccheravano del più e del meno, la voce a tratti coperta dalla musica ovattata che proveniva da dentro.
I due entrarono e percorsero tutta la saletta del bar, dove alcune persone bevevano con calma la loro birra seduti ai tavolini, poi svoltarono a destra dietro il bancone e scesero le scalette che portavano all'ingresso del piano di sotto.
Il corridoio, con le pareti verdi scuro e il pavimento coperto da una moquette di dubbio gusto, era illuminato da poche lampade a soffitto, e un paio di coppiette se ne stavano schiacciate contro il muro a strusciarsi addosso e a ficcarsi la lingua in bocca.
Gray e Natsu percorsero tutta la lunghezza del corridoio lanciandosi un paio di occhiate significative mentre superavano gli amanti senza ritegno "dammi mezzora e mi ritrovi così" disse il rosa con lo sguardo al moro, che rispose con un occhiata eloquente che poteva significare soltanto "a me bastano dieci minuti".
Arrivati in fondo si fermarono un attimo davanti alla porta a spinta: il rosato indossava una felpa rossa con la scritta blu sul petto "University of Magnolia" ed un paio di jeans scuri, mentre il moro, che al solito non sentiva il freddo, aveva una semplice maglietta blu a maniche corte.
Natsu si voltò, appoggiando le spalle alla porta e guardando Gray con un ghigno divertito -Signore e signori- annunciò, più a se stesso che all'amico -che la festa abbia inizio!
E camminando all'indietro fece leva con le spalle sulle ante della porta, che si aprirono. Il volume della musica aumentò di colpo, rendendo difficile capire le parole anche stando l'uno accanto all'altro.

 

 

 

 

∆ ∆ ∆

 

 

 

 

-Non so quale mettere- Juvia se ne stava in piedi davanti al letto, su cui erano stesi due vestiti pressoché uguali.
-Questo?- e tirò su il tubino blu scuro senza spalline, lungo fino a sopra il ginocchio e che lasciava la schiena scoperta;
-Oppure questo?- l'altro vestito era molto simile, ma con un nastro che passava dietro il collo ed una fascia bianca in vita. La blu li prese entrambi in mano e tenendoli uno a fianco dell'altro si allontanò con il busto, per vederli bene.
-Pensi che Gray-sama vorrà ballare con Juvia stasera?- domandò sporgendosi dalla porta del bagno, alzando un po' la voce per farsi sentire sopra lo scrosciare dell'acqua. In quell'istante una mano scansò la tenda di plastica, tastando la parete fino a trovare l'asciugamano appeso. Insieme ad un'enorme nuvola di vapore caldo, Lucy Heartphilia uscì dalla doccia, i capelli bagnati appiccicati alle spalle e il trucco un po' colato sotto gli occhi.
-Non vedo perchè non dovrebbe- commentò, con un sorriso incoraggiante, poi si voltò verso lo specchio e lo pulì con una mano, scoprendo una mezzaluna non resa opaca dal calore. Con le dita frizionò la pelle sotto gli occhi, rendendo ancora più penoso il mascara colato.
-Cazzo, mi dimentico sempre di struccarmi prima della doccia- borbottò, tra sè e sè, poi riprese -Tra quali vestiti sei indecisa?
-Quello che abbiamo comprato la scorsa primavera insieme a Levy-chan e.. quello blu corto corto, che non mi sono mai messa; forse però è il caso che Juvia non vada in giro tanto scoperta, se non vuole prendersi un raffreddore.
-Basta con queste paranoie da vecchia, Juvia! Nessuno si ammala più di questi tempi, non siamo dei bambini- la risposta della bionda fece storcere il naso alla prima, che era convinta che i raffreddori si potessero beccare ad ogni età.
In ogni caso, alla fine le diede retta, e decise di osare un po'; dopottutto era la prima festa del nuovo anno scolastico, ed era sicura che quello sarebbe stato l'anno buono, quello in cui sarebbe riuscita a conquistare Gray Fullbuster.
Juvia aveva una specie di ossessione per Gray fin dal primo anno, quando alla maratona di beneficenza annuale la aveva aiutata per un po', dato che lei si era fatta male ad una caviglia proprio cercando di superarlo.
Durante quel loro primo incontro lui le era apparso come il principe azzurro sul cavallo bianco, e, a detta sua, si era irrimediabilmente innamorata.
Quando poi aveva scoperto che Lucy lo conosceva per via dei suoi... affari, si era messa in testa che fossero destinati, o qualcosa del genere. Averlo trovato casualmente un paio di volte in fila alla cassa, o in auditorium seduto al posto che di solito occupava lei, diede manforte a questa sua credenza, anche se la sicurezza di un amore voluto dalle stelle scemò piano piano, quando si rese conto che lui neanche si ricordava chi era. Ma Juvia non demordeva, oh no.
-Pronta?
-Pronta!
Le due ragazze afferrarono giacca e telefono, e uscirono dalla camera ridendo e facendo previsioni sulla serata. Prima di uscire dal dormitorio percorsero tutto il corridoio a L e scesero una rampa di scale, per andare a bussare alla porta di Levy McGarden, ed insieme all'amica si incamminarono verso il Fairy Tail.
Era una bella serata, il cielo era terso e le stelle lottavano contro la luce bianca della luna per farsi vedere. Era la serata che diede inizio a tutto.

 

 

 


 

 

 

 


 

 

Konnichiwa minna!

Eccomi di nuovo quì, questa volta con una long rigorosamente MODERN!AU, dato che è un bel po' di tempo che praticamente non leggo altro.

Ebbene sì, incontriamo i nostri beniamini mentre sudano sui banchi di scuola, chi più, chi meno. Sono al college, ma il sistema scolastico che descrivo prendetelo con le molle -si sa, siamo a Magnolia- e più che altro è un mix di cose.. così. Insomma, non fate i pignoli, lasciatemi questa licenza poetica (?)

Avverto subito che l'OOC c'è, e anche tanto. Lucy assomiglia più alla Edolas che a quella a cui siamo abituati, almeno per alcuni comportamenti esterni, e poi beh, spaccia. Juvia non stressa costantemente Gray perché sa che non è un buon modo per farsi notare, ed è leggermente più timida. Natsu è il nostro Natsu, ma per una volta sarà lui a cercare Lucy. Prendetela come una specie di vendetta nei confronti di Mashima -

Questo capitolo era un po' un'introduzione, nel prossimo vedremo molti più personaggi, non preoccupatevi!

Avrei tante cose da dire, ma non voglio essere prolissa (era nei buoni propositi dell'anno nuovo, ma accidenti, questo 2017 è quasi finito!)

Spero che questa storia vi piaccia, io ci metto il cuore! Nel caso, passate a dire due paroline per farmelo sapere, mi farebbe davvero tanto piacere ^^

A presto!

- b i c c h a n

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: bicchan