Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Nocturnia    27/10/2017    4 recensioni
Davanti alle fiamme del Drago, ciò che rimane del Leone è solo un ultimo, disperato, attacco.
[Prima classificata al contest "Award for best Drabble&Flashfic - II Edizione” indetto da Nirvana_04 sul forum di EFP.]
Genere: Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jaime Lannister
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lol
Disclaimer: Jaime Lannister, Cersei Lannister e tutti gli altri personaggi appartengono a George R.R. Martin e a chi detiene i diritti sull'opera. Questa storia è stata scritta per puro diletto personale, pertanto non ha alcun fine lucrativo. Nessun copyright si ritiene leso. L’intreccio qui descritto rappresenta invece copyright dell'autrice (Nocturnia) e non ne è ammessa la citazione altrove, a meno che non sia autorizzata dalla stessa tramite permesso scritto.




"When we die, we will turn into songs,

and we will hear each other and remember each other."
- Rob Sheffield -




Hear me roar




A volte si sveglia nel cuore della notte e ricorda.
A volte sogna di essere circondato dalle fiamme - un cavallo bianco, una spada d'oro.
A volte immagina di spronarlo in avanti e spingere, fino a quando il Drago non muore e con lui la sua follia.
Il trono è salvo, la corona intatta: non c'è sangue sulle sue mani, sotto le unghie.
Non ci sono rimorsi, rimpianti: non c'è nulla, ed è a quel vuoto che Jaime ritorna ogni notte, esausto.
Osserva i suoi uomini sciogliersi, diventare carne liquida e ossa bruciate.
Osserva un sogno incubo respirare, e questa volta non basterà l'odore di Cersei per (ri)svegliarsi.
E ride, Jaime - attacca.
Imbraccia l'arma, la rabbia; la maschera dello Sterminatore di Re, il mantello dell'assassino - del codardo.
Si veste della propria vergogna e brucia - avvampa sotto la cenere di una profezia già compiuta.
L'orgoglio del Leone è tutto ciò che la storia gli ha lasciato.




Note dell'autrice: questa storia partecipa al contest "Award for the best Drabble&Flashfic - II edizione" indetto da Nirvana_04 sul forum di EFP.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Nocturnia