Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Sisya    22/06/2009    7 recensioni
Un pomeriggio come tanti, e degli amici fin troppo perspicaci. Molto più di lui, se non altro.
- Ma insomma non ti pare nemmeno un po' strana questa voglia improvvisa? -
(NaruHina & SasuSaku impliciti. Accenni Kiba/Ino)
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Naruto Uzumaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Voglie


Dedicata alla mia shore.
Suzu-chan, ti voglio troppo bene *O*
Bon, speriamo che ti piaccia ^^''
Baciottoli <33




Stranamente, quel pomeriggio al piccolo chiosco dell'Ichiraku non c'era molta fila.
Infatti, a parte i pochi altri clienti affezionati, c'era solo Naruto che sonnecchiava coi gomiti appoggiati al bancone, aspettando pigramente che gli fosse consegnata la sua ordinazione. Dopo qualche minuto però, avvertendo la presenza di qualcun altro accanto a lui, sollevò la testa con uno sbadiglio, e si ritrovò a fissare Sasuke, con il piccolo Itachi a cavalcioni sulle spalle e un cipiglio piuttosto sorpreso.
- Ehi, Sas'ke, che ci fai qui? - domandò allegramente.
- Nh. Passavo di qui e ho visto da lontano la tua faccia idiota - rispose l'altro scrollando le spalle con un apparente totale disinteresse.
- In verità ti stava cercando, era preoccupato perchè ieri non sei venuto in accademia a .. mmmfgh - iniziò il bambino tutto d'un fiato, ma fu interrotto dalla mano del padre che gli tappò bruscamente la bocca. - Stattene zitto, Itachi, nessuno qui ha chiesto il tuo parere - ringhiò Sasuke. Naruto scoppiò a ridere, notando gli sforzi dell'amico per mantenere un contegno, nonostante le punte delle orecchie gli si fossero palesemente arrossate.
- Sono rimasto a casa con Hinata ieri. Non si è sentita bene e ho preferito stare con lei -
- Caspita, chi l'avrebbe mai detto! - esclamò Ino scostando la tenda del chiosco e avvicinandosi ai due, con un'espressione che ben lasciava intendere che era rimasta fuori ad origliare fino a un momento prima - Proprio un maritino modello, eh Naruto? - Il biondino sorrise imbarazzato, guardandosi i piedi.
- Ehilà, ragazzi. Stavate parlando di me? - Kiba si unì alla compagnia, lasciando scivolare in modo del tutto casuale un braccio attorno alle spalle di Ino. - Ovviamente no - sbuffò la ragazza alzando gli occhi al cielo, come considerando ridicola anche solo l'idea - Io sono qui solo per sedurre Sasuke - precisò languida sbattendo le ciglia, ma a dispetto di ciò che ci si poteva aspettare, non si scostò dal braccio di Kiba. Forse non così tanto ridicola, dopotutto.
- A-ha. Se ti sentisse Sakura ti caverebbe gli occhi con le unghie - osservò Kiba ridendo.
- E poi - aggiunse timidamente Itachi sentendosi chiamato in causa - E poi, papà è innamorato della mia mamma! -
- Itachi, la vuoi piantare? - borbottò Sasuke tra i denti, dandogli un leggero scrollone. Il bambino si immusonì, strattonandogli un po' i capelli.
In quel momento però il proprietario del chiosco cominciò a disporre sul bancone una pila impressionante di pacchetti, catturando l'attenzione dei presenti. - Ehm. Naruto, ti prego, dimmi che non hai intenzione di mangiarti tutta quella roba. Una scorta del genere potrebbe bastare per mesi - inorridì Kiba.
- Sono tutte per te, Zio Naruto? - domandò Itachi, sgranando gli occhi ammirato.
- No, non sono tutte per me - si difese Naruto - Sono anche per Hinata! -
- See, e noi ci crediamo. Avanti, chi vuoi prendere in giro - rise Kiba.
- Ma è così! Me l'ha chiesto lei stamattina, ti assicuro -
- Naruto, a Hinata il ramen nemmeno piace! -
Il biondino si strinse nelle spalle.
- Beh, è quello che le ho fatto notare anch'io, ma lei ha insistito -
- E hai detto che ieri è stata male - osservò Ino, portandosi un dito alla guancia con aria pensosa.
- Solo un po' di mal di pancia … nulla di preoccupante - replicò Naruto, guardandola dubbioso.
Il ghigno di Sasuke si allargò pericolosamente, e così quello di Kiba, che ammiccò.
- Io direi che dovresti cominciare a preoccuparti invece - fece Sasuke.
- Ahi ahi, Naruto, non ti pare quantomeno sospetto? - rincarò la dose l'Inuzuka.
- Eh? -
- Insomma, non ti pare strana questa voglia improvvisa? -
- Guarda che non è mai troppo tardi per cominciare ad apprezzare una buona ciotola di … -
- Naruto, a Hinata il ramen fa proprio
schifo, dovresti saperlo -
- Ma … - tentò di obbiettare il biondino.
- E invece a te il ramen piace
un sacco, testa vuota -
- Ehi! Chi sarebbe la testa vuota, teme?! -
- Oh, Naruto, ma è fantastico! - trillò Ino battendo le mani.
- Beh - concordò lui perplesso - … è ramen, ovvio che sia fantastico! -
- Ino non intendeva
quello - precisò Kiba.
Il viso di Naruto non fu illuminato da nessun segno di comprensione.
- E cosa allora? - balbettò, sempre più spaesato - … ma che vi prende? -
Gli altri si scambiarono un'occhiata.
- Niente, non ci arriva - sospirò Kiba arrendendosi.
- Sei un caso disperato, dobe - borbottò Sasuke scrollando la testa.
- Ma … ma … ma ! - tentò di opporsi Naruto, oltraggiato.
- Niente paura - concluse Ino alzando un indice e annuendo con aria saputa - Nove mesi al massimo e dovrà arrivarci per forza -
- Eh?
Cosa? No, aspettate un attimo! - esclamò Naruto trasalendo - Non starete mica insinuando che … Hinata … ? -
- Oh, sì. È esattamente quello che stiamo insinuando - ridacchiò Ino, girandosi a scambiare un cinque vittorioso con Kiba.
- Mh - fu il commento pragmatico di Sasuke, guardando l'amico ruotare gli occhi all'indietro e svenire - Direi che ha capito -



  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sisya