Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Signorina Granger    12/11/2017    17 recensioni
INTERATTIVA || Conclusa
[Prequel di “Magisterium”]
Hogwarts, 1933: prima di Harry Potter, dei Malandrini, di Tom Riddle, quando Albus Silente non era ancora Preside e il nome di Grindelwad spopolava in Europa, disseminando terrore.
Quando Charlotte Selwyn, Regan Carsen e William Cavendish invece che insegnanti erano solo tre studenti come tanti altri, alle prese con studio, amicizie e non, obblighi e soprattutto demoni da affrontare.
[Per leggere e/o partecipare non è necessario aver letto “Magisterium”]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Magisterium '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Magisterium – 1933
 
 
 
Prologo
 
 
1º Settembre 1933, Binario 9 ¾, King’s Cross
 
 
 
Quando chiuse lo sportello attraverso cui erano saliti sul treno e avevano appena salutato i genitori Sean Selwyn tirò un sospiro di sollievo e sua sorella sorrise, visibilmente di ottimo umore da quando si era svegliata quella mattina. 
 
“Finalmente…” 
“Puoi ben dirlo, di qui a Natale ce ne staremo in assoluta libertà, niente genitori che ci tengono il fiato sul collo… Non vedevo l’ora.” 
 
Charlotte appoggiò il capo sulla spalla del fratello, che annuì mentre le metteva un braccio intorno alle spalle:
 
“Lo so bene, non hai fatto altro che contare i giorni per tutte le vacanze. Sai, credo che tu sia una tra i pochissimi studenti a preferire la scuola al periodo estivo.” 
“E tu meglio di tutti dovresti capirmi, visto che viviamo sotto lo stesso tetto. A proposito, sto pianificando di non tornare a casa per Natale, mi farai da spalla?” 
 
“Dobbiamo ancora iniziare e già pensi alle vacanze di Natale e a svignartela dalla nostra famiglia?” 
“Naturalmente.”
 
Charlotte sorrise quasi allegramente e a Sean non restò che roteare gli occhi, facendole cenno di seguirlo prima di incamminarsi lungo il corridoio. 
 
“Sei sempre la solita, Charlie…” 
 
 
*
 
 
Mentre si appuntava la spilla da Caposcuola sulla tunica color pece della divisa Regan Carsen non poté fare a meno di essere grato a Dippet di avergli dato quella carica: se non altro, sarebbe riuscito a sfuggire alla consueta riunione che Lumacorno organizzava sul treno ogni anno con la scusa di dover incontrare i Prefetti prima di arrivare ad Hogwarts. 
 
Il Serpeverde, prima di raggiungere il vagone, si fermò davanti ad uno scompartimento quasi vuoto, occupato solo da due ragazzi. Come d’accordo Regan aprì lentamente la porta di vetro, rivolgendosi al ragazzo che stava leggendo un libro, comodamente seduto sui sedili con le gambe distese e una ragazza raggomitolata accanto a lui con una coperta sulle spalle. 
 
“Sean? E’ ora.” 
 
Sentendo la sua voce Sean si voltò e Charlotte aprì gli occhi verdi, puntandoli sul Serpeverde prima di sbuffare sommessamente, lanciando un’occhiata malinconica al fratello:
 
“Questi sono i momenti in cui mi rammarico di non essere stata nominata Prefetto.” 
“Beh, nessuna sorpresa, visto il modo in cui ti comporti… temo che dovrai, invece, raggiungere il vagone di Lumacorno. E senza di me a farti da spalla durante la riunione.” 
 
Sean sorrise alla sorella minore mentre si alzava, infilandosi la tunica in fretta e furia sopra alla camicia bianca che già indossava e appuntandosi, infine, la scintillante spilla verde e argento da Prefetto sul petto prima di raggiungere il compagno, lasciandosi alle spalle una Charlotte visibilmente contrariata:
 
“Morivo dalla voglia di tornare a scuola, ma non certo per le riunioni di Lumacorno… non potrei infiltrarvi alla vostra, di riunione?” 
“Non se ne parla Charlie… fai il tuo dovere e va’ dal nostro insegnante preferito… Sul serio, vuoi che scriva alla mamma per lamentarsi della nostra condotta?” 
 
La Corvonero sfoggiò una smorfia, rabbrividendo alla sola idea mentre si alzava di malavoglia, lanciando un’ultima occhiata torva ai due Serpeverde:
 
“Bene, allora andate e divertitevi, vi farò un resoconto delle idiozie che dirà.” 
“Lo aspetteremo con trepidazione.” 
“Ciao Charlotte!” 
 
Regan e Sean sparirono dalla visuale della ragazza sogghignando, e Charlotte stava per uscire a sua volta dallo scompartimento quando suo fratello fece nuovamente capolino sull’uscio, rivolgendole un’occhiata di rimprovero e parlando con un tono seccato che ricordava particolarmente quello della madre:
 
“Mi stavo dimenticando… Charlotte Selwyn, una signorina del tuo calibro non usa questo linguaggio! Modera i termini, di grazia.” 
“Stai zitto o ti ficco quella spilla in un occhio, Sean.” 
 
 
Il tono della ragazza era seccato ma Sean sembrò non farci caso, limitandosi a ridere prima di strizzarlo l’occhio e girare sui tacchi, raggiungendo Regan infondo alla corsia mentre la sorella minore, sbuffando come una ciminiera, usciva a sua volta dallo scompartimento per prendere la direzione opposta. 
 
Se il buon giorno si vedeva dal mattino e doveva iniziare con una riunione con Lumacorno, allora probabilmente non aveva un grand’anno davanti a sé.
 
 
 
 
 
 
 
 
************************************
Angolo Autrice
 
E dopo il Sequel, potevo non scrivere il Prequel di Magisterium? Avevo detto che ci sarebbe stato il “quarto atto”, ma ho fatto un salto indietro invece di continuare con i pargoli degli OC di Act II.
Ovviamente trattandosi di un Prequel non è assolutamente necessario aver letto Magisterium per leggere/partecipare, solo alcuni tra i suoi personaggi compariranno anche qui.
 
Regole:
 
  • Le iscrizioni sono aperte fino al 23/11, avete tempo fino alle 21 per mandarmi la scheda/le schede
  • Potete partecipare con due OC al massimo… possono essere fratelli volendo, cugini, amici o odiarsi a morte, ma non fidanzati, i giochi li faccio io u.u
  • Gli OC devono essere del VI o del VII anno
  • Le recensione deve essere una recensione, pertanto evitate di mandare la scheda direttamente lì o commentare con “vorrei partecipare con una ragazza Serpeverde” e basta
  • Se sparite per tre capitoli di seguito il vostro OC verrà eliminato, pertanto vi invito a scrivermi se vi rendete conto di non riuscire a recensire per un paio di settimane.
 
 
E ora, la scheda:
 
Nome:
Anno:
Casa:
Ruolo:* (controllate quelli dei miei personaggi per evitare di avere due Caposcuola o due Capitani per la stessa casa, per favore!)
Aspetto:
Prestavolto:
Descrizione psicologica:
Fobie/debolezze:
Passioni/talenti:
Famiglia:
Cosa ama, cosa no:
Patronus e ricordo:
Amicizie/Inamicizie:
Relazione: (sì, no, che tipo di persona gli piace ecc… per favore niente omosessuali perché siamo nei primi anni trenta e all’epoca non erano particolarmente ben accetti)
Animale:*
Altro:
 
 
Una piccola nota: tenete a mente il contesto storico dove la storia è collocata, siamo nel 1933, pertanto vi prego di evitare di scrivere, nel punto “cosa ama/cosa no” che è fan degli One Direction, di Bob Marley, che il suo film preferito è Pretty Woman o che si veste come un punk.
Detto questo, ecco i "miei" OC, alcuni presi in prestito da qualche autrice:
 
  • Principali 
Charlotte Anne Selwyn, VI anno, Corvonero, membro del Lumaclub e del Club degli Scacchi
e2f2b25a990cdf85fadcdeb381a8a546  
Sean Edgar Selwyn, VII anno, Serpeverde, membro del Lumaclub e del Club dei Duellanti, Battitore, Prefetto
0052a165deefda6376a6636572da776a  
Regan Carsen, VII anno, Serpeverde, membro del Lumaclub, Caposcuola, membro del Club degli Scacchi e dei Duellanti 

159ee8cb6613c78516cfc0d8d3fd1649
  •  Secondari  
Stephanie Noone, VII anno, Grifondoro, membro del Lumaclub, Cacciatrice
4c94a24b8bb07bfac72415991deeb865  
William Alexander Cavendish, VI anno, Serpeverde, membro del Lumaclub, Capitano e Battitore
99b889ced89a436e88f91a48b7079531  
 
Infine, un sentito ringraziamento ad Amilcara95, che ho disturbato per due mesi per questa storia senza però mai dirle per cosa mi servisse tutto quello che le chiedevo... grazie cara <3

A presto!
Signorina Granger 

 
   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger