Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: liquid_sun    14/11/2017    6 recensioni
"Il presente manuale è stato concepito affinché si possa stabilire un equilibrio tra te e la mia incantevole persona. Se seguirai i consigli di seguito elencati, si decreterà tra noi un pacifico accordo atto a evitare spiacevoli incidenti. Verrai pertanto istruito a tenere una condotta moralmente più accettabile in presenza tanto del sottoscritto quanto di Alexander Gideon Lightwood, tuo parabatai nonché mio splendido fidanzato."
*CONCLUSA*
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Jace Lightwood, Magnus Bane
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5
Regali da non fare ad Alec
(se non vuoi che il suo ragazzo ti metta un fiocco in testa
e ti ceda in dono alle anatre di Central Park)
 
 
 
Congratulazioni, biondino.
Sei con successo giunto al capitolo finale del manuale. Non l’avrei mai immaginato.
Si sta avvicinando il Natale, periodo in cui la gente sperpera denaro in regali che il ricevente riciclerà per il 99,9% ma che onestamente adoro. È un periodo dell’anno così luccicoso e splendente, proprio come il sottoscritto. E, a proposito di regali, la mia magnanimità supera i limiti dell’umana conoscenza, ragion per cui inserirò una concisa conclusione a fine capitolo anziché scriverne uno apposito così ti risparmio la fatica di doverlo leggere.
Dunque, parlando di regali, mi è giunta voce che è tua consuetudine celebrare il genetliaco del mio bellissimo Alexander con un presente. Fin qui non ci trovo nulla di male, al contrario lo trovo gentile da parte tua. Tuttavia non sono molto contento della natura ignobile di alcuni di questi presenti. Provvederò a disfarmene in maniera brutale personalmente.
Stai bene attento, biondino.
 
Si proibisce alla tua indegna persona di acquistare, donare, offrire o elargire un qualunque tipo di presente – sia esso materiale o immateriale – che sia analogo a:
 
 
  • Abbigliamento intimo
Per prima cosa, qualsiasi misura tu scelga è sbagliata. Seconda cosa, credi davvero che i boxer con sopra disegnato un unicorno e l’arcobaleno siano congeniali per Alec? Terza cosa, a prescindere da tutto, che tu faccia ad Alec questo tipo di regali è semplicemente intollerabile.
 
 
  • Fotografie, con annesse cornici, che ritraggano te ed Alec insieme
Biondino, qui ci vuole proprio coraggio. Non so chi pregare per riuscire a fare un selfie con Alec.
 
 
  • Dimostrazioni varie di affetto
Vedi Capitolo 2 a tal proposito. Conobbi un tale Paganini una volta che col violino era un autentico mostro e con cui condividevo un paio di tratti in comune tra cui questo:  Magnus Bane non ripete.
 
 
  • Abbonamenti a riviste che raffigurino uomini dai muscoli d’acciaio
Non sono un tipo muscoloso, devo ammetterlo. Ma ho una così vasta gamma di qualità che tu non riusciresti ad avere nemmeno se vivessi duemila anni. Cosa penseresti di ottenere da quelle riviste? L’unica cosa che otterresti sarebbe un complesso di inferiorità.
 
 

Siamo infine giunti alla conclusione. Sarò brevissimo. Mi aspetta “Sex and the City”.
Spero e mi auguro che tu tragga il dovuto beneficio da tutto ciò. Nella sciagurata evenienza in cui così non fosse, ti consiglio di prepararti all’ira del Sommo Stregone di Brooklyn che funesta si abbatterà su di te.
 
Dasvidania, ordunque.
 
 
Magnus Bane
 
 
 
 
 
Clausola di esonero da responsabilità.
Sia ben chiaro che quanto scritto nel presente manuale è il risultato di vicende intercorse durante o precedenti il periodo della sua stesura. Ogni riferimento a persone, luoghi, cose, fatti e così via è puramente e assolutamente intenzionale. La meravigliosa persona che lo ha redatto si esenta da ogni responsabilità per eventuali danni fisici e/o psicologici arrecati al biondino lettore. Si ringrazia il Presidente Miao per il suo sostegno morale.
 
 
 
 
 
 
 
 
Spazio per appunti, opinioni, riflessioni, confessioni, sensi di colpa, dubbi, domande, perplessità, speranze per il futuro, consigli per gli acquisti.
 
 
Ho cerchiato la parte scritta in piccolo col pennarello verde.
- Clary
 
 
Io ho riscontrato molti danni psicologici.
- Alec
 
 
Le mutande con l’unicorno in realtà sono di Simon.
- Izzy
 
 
Non è vero!
- Simon
 
 
Grazie, Magnus. Ho apprezzato tanto quanto la cena di Izzy.
- Jace

 
 
 
 
 
 

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+
 
Ecco fatto, ho finito.
Di nuovo chiedo umilmente scusa per la mia assenza. Apparire dal nulla è un po’ strano, lo ammetto.
Ringrazio moltissimo stardust94, thegirlwholovesbooks e booksareforever per le loro recensioni allo scorso capitolo. Mi ha fatto tanto piacere.
Non smetterò mai di ringraziare tutti coloro i quali hanno letto e commentato questo manuale.
 
A presto ^^
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: liquid_sun