Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: hola1994    27/11/2017    0 recensioni
Antonella e Patty vanno a Milano per un anno. Un giorno ad Antonella succede l'incidente che cambierà per sempre la sua vita, capirà chi le vuole DAVVERO bene. I PERSONAGGI NON SONO MIEI!
Genere: Drammatico, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi, Barbara Serrano Dupresse, Patricia Díaz Rivarola
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
o

3.L'INCIDENTE

All'aeroporto di Milano Antonella e Patty escono in strada; il giorno seguente inizierà la scuola. Aspettano l'autobus. Patty controlla l'orario sull'elenco... devono attendere 15 minuti sotto quel sole caldo. C'è la folla che attende auto, autobus e taxi. Antonella corre ma un furgone la investe.”ANTO! NON MORIRE... CHIAMATE L'AMBULANZA! DAI!”grida l'amica distrutta alla gente, qualcuno telefona all'ospedale. L'ambulanza arriva.”Caricatela. Come si chiama? Avvisate la famiglia...”domanda un paramedico mentre mettono Antonella sulla barella.”E'... Antonella Lamas Bernardi... voglio venire... per favore...”supplica lei piangendo, l'uomo annuisce comprensivo. Salgono sull'ambulanza, poi un paramedico accende il motore; Patty mentre quello guida telefona alla madre di Antonella: Bianca.”Pulcino... ti stai divertendo con la tua amichetta?”domanda allegra.

Sig... nora... sono Patty... Antonella è in ospedale... l'hanno investita...”spiega.

TU... E' COLPA TUA SE L'HANNO INVESTITA! TI PROIBISCO DI RIVEDERLA! PARTO CON IL PRIMO AEREO!”dice aggressiva spegnendo la telefonata. Arrivati all'ospedale i paramedici trasportano Antonella al pronto soccorso. Nel corridoio la gente aspetta stanca, arresa, dolorante o affamata di essere visitata.”Portatela a fare gli esami! È un codice rosso. Cosa fate qui?!”ordina il medico spazientito all'infermiere. Sarò forte per te amica mia! Non morire... Anto... smetterò di piangere. Pensa lei stringendo la mano della ragazza. Patty in un attimo di calma fissa l'amica. Hanno girato quasi tutto l'ospedale per fare esami. Antonella viene portata in rianimazione. Patty uscita da là prende la metro... ritornata nell'appartamento osserva quel posto sconsolata, ha: muro lilla, pavimento arancione, divano rosso e un tavolo quadrato con delle sedie bianche. Prende una foto dallo zaino.

Ricordo di Patty

Sono appena tornata a Buenos Aries dopo anni... la mia città... io e Anto ci sentivamo raramente; ma nonostante questo siamo rimaste amiche! Non ho mai dubitato della nostra amicizia. Sono a casa di Antonella.”Ci vediamo... domani andiamo a casa di Nicolas? So che farà una festa!”domanda lei allegra. Sua madre Bianca mi fissa disgustata dal mio abbigliamento.

Il pomeriggio seguente Patty cucina una bistecca; finito di mangiare torna all'ospedale perché vuole stare con l'amica, infila i calzari poi siede sulla sedia vicino al letto. Dalla bocca di Antonella esce un tubo, esso è collegato al respiratore.”Stalle vicino. Stai attenta a non tirare i tubi, anche se è in coma il dolore lo sente.”spiega l'infermiere attaccando la sacca del sangue alla cannula nella mano della ragazza infine imposta il macchinario, lei guarda le gocce scendere nel contagocce lente.”Grazie... sua madre arriverà con l'aereo stasera...”dice l'adolescente piangendo, l'uomo prende una sedia poi siede vicino alla ragazza.”E' Argentina la ragazza. Ho vissuto là due anni.”spiega sorridente cercando di distrarla.”Sì. Viviamo a Buenos Aries. Siamo venute per fare un anno qui.”dice prendendo la mano dell'amica.”Non piangere... falla sentire amata e parlale...”mentre parla suona l'allarme del letto vicino quindi si alza per andare a controllare. Compone il numero di Pia.”Ciao! Anto è bella l'Italia? Ci manchi!”domanda l'amica curiosa pensando fosse Antonella.”Antonella in rianimazione... l'hanno investita...”non riesce a parlare dunque spegne la telefonata. Gli unici suoni che si sentono sono i respiratori e le macchine delle flebo. Antonella dorme tranquilla. Patty guarda in giro: è una grande stanza con il muro bianco, le piastrelle grigie e a dividere i sei letti ci sono delle tende azzurre. Arriva l'uomo a controllare la flebo.”Devo attaccarle la flebo nel collo... ci metto un minuto.”mentre infila un tubo nella cannula del collo Patty piange disgustata, sa che lo fa perché è costretto ma si impressiona comunque; quando finisce se ne va lasciandola sola con l'amica.”Svegliati presto... non posso vederti così... torna con le tue amiche basta che ti svegli.”sussurra alla ragazza. Resta là finché non è sera. Controlla l'orologio appeso al muro essendo le 20.00 sfila i calzari poi torna casa, mentre cucina una zuppa suona il citofono vedendo che è Bianca apre.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: hola1994