Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Lagt_Karpa Koi    22/12/2017    2 recensioni
«Che vuoi dre con strano?» chiese Will
«Beh... Percy ha chiesto un libro di architettura, Jason uno specchio e Nico... ha chiesto dov'è Bianca.»
Genere: Azione, Demenziale, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Jason/Piper
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(Scusate la breve interruzione. Per questo capitolo chiamerò per cognome i ragazzi dell'altra dimensione e per nome quelli dell'altra. 
Grazie e buon proseguimento.)
______________________________________

I tre semidei continuarono a camminare per un pezzo. Clovis era incredibilmente veloce per un ragazzo che a malapena si alzava dal letto di giorno. 

Will intanto osservava di sott'occhio Di Angelo.
Vero l'aveva già osservato molto durante i primi esami. Ma ora più che altro gli interessava vedere il carattere di quello che avrebbe potuto essere il ragazzo della sua vita, se fosse nato nell'altra dimensione. 

Ma più di ogni altra cosa stava morendo dalla curiosità di conoscere come avrebbe potuto diventare LUI se fosse nato nell'altra dimensione.

«Siamo arrivati.» 
L'affermazione di Clovis lo riportò alla realtà (del sogno). 

Si trovavano davanti ad una porta dall'aspetto antiquato. Tipo vecchia sala giochi.

Clovis aprì la porta e quello che vi trovarono dentro... era effettivamente una vecchia sala giochi.

Davanti a due cabinati (che avevano sopra il logo del brand di Mitomagia?) c'erano Nico e Solace. I quali stavano lì lì per prendere a calci i cabinati.

«BAH! È inutile! Non è possibile creare un videogioco di Mitomagia per cabinati!» sbottò il biondo figlio di Ade.

Nico alzò lo sguardo sbuffando infastidito. Tirò un calcio alla macchina e quella scomparve. 

Fu allora che si accorsero dei tre nuovi arrivati.

In un attimo una palla nero carbone si avventò su Solace facendolo barrcollare indietro.

«Porca miseria Nico! Vuoi farmi cadere!?» strillò Solace mentre le sue guance assumevano il colore del pomodoro maturo.
Di Angelo d'altra parte si strinse al suo torso nella perfetta imitazione di un Koala.
______________________________________________

Una volta riusciti a staccarlo da Solace, e dopo che Nico lanciasse uno sguardo al suo ragazzo mimando la parola "dopo" con la bocca, iniziarono.

«Allora» fece Will «Avete scoperto un qualche metodo per ritornare nelle rispettive dimensioni?»

«Calipso ci sta lavorando. Ha detto di dire a Leo di collegarsi col Super Valdez visore sulla linea se ricordo bene 00Valdez.» disse Nico. «E dite a Leo che mi deve un giro della sua scorta segreta di lattine per aver detto questa boiata ad alta voce.» 

Will si appuntò mentalmente di evitare di descrivere lo sguardo omicida del Moro.

«In pratica ci tocca aspettare finché quei due non finiranno di aggiustare la macchina. Corretto?» chiese Di Angelo.

Solace annuì «È così.» 

«Bene allora potete svegliarvi e lasciarmi dormire in pace?» chiese allora un esasperato Clovis.

«Sì, Clovis, puoi tornare ai tuoi soliti sogni.» disse Nico che (dopo un'occhiataccia da parte di Will ) aggiunse: «Scusa per averti svegliato.»

Detto questo il figlio di Hypno si dileguò. Lasciando da soli i quattro ragazzi.

«Nico-» 
«Allora Will scusa se mi prendo la mia copia da parte un secondo.» lo bloccò il figlio Ade.

I due biondi rimasero interdetti mentre i due mori si allontanavano.

Dopo alcuni attimi di silenzio Will chiese: «Allora... come è l'Italia?» 

Solace lo guardò con uno sguardo confuso.
Rispose, scrollando le spalle, «Stai chiedendo al ragazzo sbagliato. L'italiano è il mio ragazzo.» 

«Eh!?»
_____________________________________
(Immaginate far avvenire questo dialogo in un dialetto Italiano decidete voi quale, io sono lombarda e conosco il dialetto bergamasco ma so che Nico è di Venezia.)

«Allora che cosa vuoi?» chiese Di Angelo.

«Volevo chiederti se avevi le mie stesse origini, ma direi che mi hai già risposto.»

«Bianca e Hazel stanno bene almeno?» chiese il figlio di Apollo.
«Sì... sì, stanno bene.»
«Non ne sembri molto sicuro.»
«È solo che...(sospiro)... È strano vederle insieme.»
«E perché? Le tue non lo fanno?» chiese Di Angelo preoccupato.
«...»
«Allora...?»
___________________________________________

Appena di ritorno Solace chiese di poter parlare con Di Angelo in privato.
Lasciando così gli altri due da soli.

Nico cacciò fuori un enorme sospiro. «Prima che tu dica nulla non ho tenuto sveglio Clovis apposta.»
Will lo guardò interdetto.
«È stata l'aura di morte che per caso, e non guardarmi così, per caso lo avvolgeva ogni volta che chiudeva gli occhi.»
Will sorrise scuotendo la testa.

«Cosa gli dovevi dire di così importante?»
«Nulla di che...»

«... e questa è la parte in cui io ti rassicuro sul fatto che ti voglio un bene dell'anima e che amo solo te, vero?»
Concluse Will ridacchiando mentre Nico assumeva un colorito più roseo. 

Colorito che peggiorò quando il figlio di Apollo lo placcò in un abbraccio poggiando la sua testa bionda sui capelli carbone del suo ragazzo. 

Nico poggiò di risposta la fronte contro il petto di Will.
«Mi mancherai...»
«Pure tu» rispose il biondo con un caldo sorriso che gli illuminava il viso.
____________________________________________

Appena si svegliarono, vennero investiti di domande. Placate solo da Jackson e Annabeth.

Dopo aver spiegato le direttive di Calipso a Leo, il ragazzo si mise subito al lavoro, mentre gli altri rimasero a discutere fino al suono che annunciava la cena nel padiglione centrale.















Laghetto della Karpa
FI-NAL-MEN-TE! Ho finito questo capitolo. Uff è stato un parto. Comunque un paio di asterischi non messi
-Non ho la più pallida idea di che cognome abbia Calipso nell'altra dimensione.
-La storia dei personaggi dell'altra dimensione tipo Di Angelo (che dal prossimo capitolo potrò tornare a chiamare nico) verrà spiegata poi
-questa storia da qui in poi si basa MOLTO sui rapporti nella SOLANGELO ma ci saranno o meglio tenterò alcuni capitoli sulla Jasper , sulla Percabeth e sulla Caleo.
-HO SBAGLIATO A CLICCARE QUINDI QUI NON TROVERETE LA JASON/PERCY SE È QUELLO CHE STATE CERCANDO

Grazie e buone feste!!!
(Non siate timidi, apprezzo i giudizi costruttivi o solo sapere se non capite qualcosa.)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Lagt_Karpa Koi