Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Pixel    23/12/2017    8 recensioni
"É autunno, indossi la solita giacca di pelle e uno sguardo vacuo ma pesante, quello di quando perdi l'equilibrio e hai il disperato bisogno che venga a prenderti la mano."
(Storia partecipante al contest “About Music” indetto da Soul_Shine sul forum di EFP)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia partecipante al contest “About Music” indetto da Soul_Shine sul forum di EFP
Canzone: Autumn Leaves - Ed Sheeran

 

"Autunno"

Another day another life
Passes by just like mine
It's not complicated

Sei bellissimo, sempre un po' di più di quanto possa sopportare.
Non mi guardi, non lo fai da almeno due mesi, come se ti fossi stancato, come se ti facesse male o come se pensassi che non c'è più nulla da vedere.
Ed io che ti guardo adesso, temo di non avere la forza di smettere di farlo.

Ogni tanto provo a parlarti, tu rispondi ma non ascolti. Non sei mai stato bravo ad ascoltare e io, che conosco i tuoi difetti abbastanza da farne quasi parte,non do tanta importanza alla tua distrazione. In fin dei conti, so che hai sempre capito benissimo quello che c'era da capire.
Tu sei così, nessuno sa precisamente come, ma così.

É autunno, indossi la solita giacca di pelle e uno sguardo vacuo ma pesante, quello di quando perdi l'equilibrio e hai il disperato bisogno che venga a prenderti la mano. E io lo faccio, ti prendo la mano, è fredda, e la scansi. Perché tanto alla fine non cadi mai. Sono io che ancora non l'ho capito, o forse non lo accetto che sei forte e che il mio aiuto, sì, ti piaceva ma non è mai stato vitale.
Hai preso ogni abbraccio perché amavi perderti, quando io credevo di riportarti a casa.
Sei il mio migliore amico. Ero tua, eri mio, perché non c'era nessun pericolo a esserlo.
Adesso ti guardo mentre non mi guardi, e mi chiedo se sei ancora mio, se sono ancora mia.

Another mind
Another soul
Another body to grow old
It's not complicated

"È semplice..." Rompi il silenzio, ma io so già che stai dicendo una bugia, perché, ormai da un po' di tempo, niente è semplice.

"Tu pronuncerai un -sì- e io testimonierò che, sì, vi amate."

Hai sempre fatto schifo nei discorsi. Io no, io sono brava. Ma ultimamente quando sto con te riesco ad assorbire tutti i tuoi difetti.
Per questo annuisco, e quello che vorrei dire non lo so più dire, proprio come fai tu.

Poi aggiungi qualcosa, e io mi spavento perchè ai tuoi brevissimi discorsi non aggiungi mai niente. E anche in questo momento, da come contrai l'angolo della bocca, capisco che vorresti non parlare più. Ma non puoi. Perché in fondo lo sai che io merito ancora tutti i tuoi sforzi.

"Ma se mi dovessero chiedere di testimoniare che tu non ami nessun altro, non lo farei." Perché tu sei onesto. E io ti amo. E tu mi ami. E lui mi ama. E io lo amo.

"Ti vedrò in abito bianco e penserò che sei bellissima. Te lo prometto." Questo vizio che abbiamo sempre avuto di provare a rasserenarci l'un l'altra, ci ha distrutto.

Another tear
Another cry
Another place
for us to die

Its not complicated

Io rimango in silenzio e per la prima volta dopo tutti questi mesi mi concedi uno dei nostri abbracci. Rimaniamo stretti l'uno all'altro il tempo necessario per permettere ai nostri cuori di posarsi a terra, su un letto di foglie autunnali.

Float down
Like autumn leaves
Touch down
Like a seven four seven
Stay out and we'll live forever now

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pixel