Fumetti/Cartoni europei > Astérix il Gallico
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    24/12/2017    1 recensioni
Leggero what if. Una storia sull’amicizia che lega Astérix e Obélix, scena del film ‘Astérix contro Cesare’.
"Questa storia partecipa al Calendario dell’Avvento (Ripopoliamo i Fandom!) indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp.”
21 Dicembre. VENTUNESIA CASELLA.
Obbligo: Scrivi un missing moments fluff. "Hai visto? Nevica!". No ship.
Genere: Azione, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Asterix, Obelix
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Leggero what if. Una storia sull’amicizia che lega Astérix e Obélix, scena del film ‘Astérix contro Cesare’.

"Questa storia partecipa al Calendario dell’Avvento (Ripopoliamo i Fandom!) indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp.”

21 Dicembre. VENTUNESIA CASELLA.

Obbligo: Scrivi un missing moments fluff. "Hai visto? Nevica!". No ship.

 

Amicizia inscindibile

 

“Astérix!” gridava Obélix. Le lacrime gli rigavano il viso, le treccine vermiglie gli aderivano al viso. La pioggia gli sferzava il viso e stava diventando nevischio.

< Il mio amore per Falbalà, la mia gelosia verso Tragicomix e la sua bellezza mi hanno impedito di capire quanto tenessi ai miei amici. Ed ora ho perso Ideafix e… Astérix è scomparso. Potrei non ritrovare mai più il mio migliore amico e l’ultima cosa che abbiamo fatto è stato litigare > pensò.

“Obelix!” sbraitava Astérix. Si teneva con entrambe le mani alle sbarre, gli dolevano e l’acqua invadeva sempre di più lo scantinato.

< Sto per morire e non ho potuto chiedere scusa a Obélix. Il mio orgoglio mi è stato fatale proprio qui nella capitale di Roma. Morirò in terra nemica > pensò. L’acqua lo sommerse, perse i sensi e ricadde.

Obélix riconobbe la sua fisionomia, sradicò le sbarre con tutta la sua forza e lo salvò, gli premette la mano sul petto e gli fece vomitare l’acqua.

“Astérix” chiamò Obélix.

“Obélix” riconobbe Astérix con voce stentata. Gli sorrise, aggrappandosi al suo petto muscoloso.

“Amico mio, grazie” disse con voce bassa.

“Ora siamo di nuovo insieme” disse Obélix.

Astérix indicò i fiocchi di neve sopra di sé.

“Hai visto? Nevica! Ora sembra di essere tornati a casa” disse.

“Presto torneremo a casa. Non litighiamo più, amico mio” disse Obélix.

“Mai più” rispose Astérix.

“Ti voglio bene” ammise Obélix. I baffi di Astérix vibrarono.

“Anche io” ammise con voce quasi inudibile.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Astérix il Gallico / Vai alla pagina dell'autore: kamy