Serie TV > Penny Dreadful
Ricorda la storia  |      
Autore: MellyV    25/12/2017    0 recensioni
Ethan sorrideva in un modo che apparteneva solo a lui, e Vanessa tante volte aveva osservato le sue labbra curvate e i suoi occhi parevano ogni volta illuminarsi un po' di più.
Ethanessa | FlashFic |
Genere: Angst, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ethan Chandler, Vanessa Ives
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cry for me, London.


Londra piangeva leggere lacrime dolci quella mattina, un po' come se volesse fare compagnia al cuore leso di Ethan Chandler.
La pioggia cadeva sul suo viso e sulla lapide fredda davanti a sè; Vanessa avrebbe certamente goduto delle gocce sulla propria pelle, lei che adorava così tanto la pioggia e le tempeste.
« A dispetto di tutta Londra, solo tu avresti gioito di una giornata simile ».
Ethan sorrideva in un modo che apparteneva solo a lui, e Vanessa tante volte aveva osservato le sue labbra curvate e i suoi occhi parevano ogni volta illuminarsi un po' di più.
Il cimitero era vuoto ed il silenzio assordante avvolgeva la sua immensa figura in un abbraccio consolatorio; solo così poteva sentirla ancora più vicino a sè da vederne quasi la sagoma slanciata ed elegante.
Ethan poggia un ginocchio sul terriccio bagnato, ed una mano si leva ad accarezzare la pietra dura e gelida davanti ai suoi occhi stanchi.
Le dita sfiorano il nome inciso in caratteri semplici, seguono le lettere una ad una ed i ricordi fanno male quanto spilli pungenti che puntano dritti al cuore.
Vede i suoi occhi blu scrutarlo con interesse come soleva fare lei, ed è insopportabile il dolce profumo dei suoi capelli neri che arriva a inebriargli le narici, come quando impaurita si rifugiava tra le sue braccia forti trovandovi un fugace attimo di pace in una vita di tormento.
Ethan stringe i pugni quasi a sentire le unghia lacerare la pelle; ogni volta è una pena che stringe il suo cuore in una morsa ferrea eppure il dolore non gli impedisce di raggiungerla a passo svelto ogni giorno, tutti i giorni.
Ethan le sorride un'ultima volta, sfiora la lapide fredda immaginando la sua pelle calda e morbida sotto il palmo e con un dito le asciuga una lacrima che lei non riesce a trattenere.
Poi si alza, e con un gesto rapido del cappello la saluta, lasciando al cielo di Londra il compito di piangere per lui.









Salve,
approdo nel Fandom di PD dopo aver letteralmente divorato la serie in una settimana e mi domando: come ho fatto a non averla vista prima?
Ethan e Vanessa mi sono entrati nel cuore con le loro fragilità e i loro tormenti, e quanto ho odiato il modo in cui la serie è terminata! Sono talmente belli e complementari insieme.
Beh, spero abbiate avuto una piacevole lettura e conto di tornare quanto prima a scrivere su questa fantastica ship.
MellyV.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Penny Dreadful / Vai alla pagina dell'autore: MellyV